Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2010, 18:54   #1
coppetti65
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 40
scelta del processore

ho una scheda madre ECS K7S5A e volevo cambiare processore e ram.
attualmente ho montato un amd athlon 180 e due ddr da 256.
ho letto sul manuale della scheda madre che posso arrivare a 1000 di ram e vorrei sapere quale processore potrei acquistare.
il manuale dice processori athlon xp fino a 2600 e 266 mhz front side bus.
avrei trovato su ebay un athlon xp 2600 ma con fsb 333. va bene uguale?
in ogni caso, mi consigliereste un buon processore che fa al mio caso?

un'altra cosa, è circa otto nove anni che uso l'amd 1800. è possibile che neglli anni abbia perso in prestazioni?

grazie.

Ultima modifica di coppetti65 : 10-03-2010 alle 19:21.
coppetti65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 19:46   #2
Rikylele
Member
 
L'Avatar di Rikylele
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 220
guarda ti consiglio di rifarti tutto il pc.....xk con questi pezzi..non puoi andare avanti..ascoltami..
Rikylele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 20:33   #3
diegolbj23
Member
 
L'Avatar di diegolbj23
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Lecce
Messaggi: 84
per giocare meglio un q9400 o un q9550, i 6mb di differenza di cache fanno la differenza nel gioco
__________________
Momo p5qc -cpu e7300 2.66-4.00Ghz- 1x3gb ddr2 kingston 800mhz , hd maxtor 160gb- gpu pov 9800gt (per il momento aspetto la sostituzione della hd 5850 con una 5770vapor-x)- ali nexus true power 630w-dissi asus silent knight-monitor asus lcd 19''max 1440x900.
diegolbj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 20:44   #4
coppetti65
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 40
al momento non posso permettermi quel tipo di pc, mi basterebbe sapere quale processore potrebbe andare bene con la mia vecchia motherboard.
con il doppio della ram, poi, le cose un pò migliorerebbero.
e poi scusa rikylele, se ti chiedessero di cambiare una marmitta a una 4x4 tu gli consigli di comprare una ferrari?
coppetti65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 21:50   #5
longhorn7680
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da coppetti65 Guarda i messaggi
al momento non posso permettermi quel tipo di pc, mi basterebbe sapere quale processore potrebbe andare bene con la mia vecchia motherboard.
con il doppio della ram, poi, le cose un pò migliorerebbero.
e poi scusa rikylele, se ti chiedessero di cambiare una marmitta a una 4x4 tu gli consigli di comprare una ferrari?
Beh se non puoi spendere allora non cambiare niente visto che il cambio di CPU e RAM ti darebbe si dei vantaggi ma molto limitati.... conviene tirare avanti con questo e mettere da parte un po di grano e prendersi una buona piattaforma AMD basata su Athlon II X4 che spendendo una cifra modesta ti da grosse soddisfazioni!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 23:00   #6
klassmetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da diegolbj23 Guarda i messaggi
per giocare meglio un q9400 o un q9550, i 6mb di differenza di cache fanno la differenza nel gioco
ma direi che centra con la discussione precedente? non vedo il nesso...
comunque prova ad aggiornare il bios prima di eseguire l'upgrade, ma se si supera l'fsb non credo puoi montarlo...
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 23:07   #7
XCRYSIS95
Senior Member
 
L'Avatar di XCRYSIS95
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da diegolbj23 Guarda i messaggi
per giocare meglio un q9400 o un q9550, i 6mb di differenza di cache fanno la differenza nel gioco
Ennesimo post inutile,

Coppetti65
Comunque prova ad aggiornare il bios,poi dicci.
__________________
Cpu:core i7 920 @3.4 cooled by katana 3Mobo:Asus PT6-RAM:Corsair dominator DDR3 3 GB-VGA:Saphire Hd 4870-Case:Enermax chakra monster fanPSU:Enermax cyplops 500w
XCRYSIS95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 00:01   #8
coppetti65
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 40
scusate, dov'è che posso aggiornare il bios? è un'operazione sicura?

grazie per le risposte a tema e volevo richiedervi se dopo un pò di anni il processore perde in prestazioni.
coppetti65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 07:47   #9
diegolbj23
Member
 
L'Avatar di diegolbj23
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Lecce
Messaggi: 84
Riformulo la domanda sono un possessore di un e7300 portato a 3.33ghz per farlo lavorare in sincro con la ram ora non è che per piacere mi potete consigliare un quad core che mi permetta di non avere più problemi con il gioco
Grazie
__________________
Momo p5qc -cpu e7300 2.66-4.00Ghz- 1x3gb ddr2 kingston 800mhz , hd maxtor 160gb- gpu pov 9800gt (per il momento aspetto la sostituzione della hd 5850 con una 5770vapor-x)- ali nexus true power 630w-dissi asus silent knight-monitor asus lcd 19''max 1440x900.
diegolbj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 13:43   #10
klassmetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da coppetti65 Guarda i messaggi
scusate, dov'è che posso aggiornare il bios? è un'operazione sicura?

grazie per le risposte a tema e volevo richiedervi se dopo un pò di anni il processore perde in prestazioni.

la versione del bios la scarichi dal sito della tua scheda madre, ricercando il modello della tua scheda madre...
comunque è possibile che l'usura diminuisca le prestazioni ma è piu' probabile che il processore non riesca ad eseguire i programmi moderni per la sua arretratezza.
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:46   #11
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da diegolbj23 Guarda i messaggi
Riformulo la domanda sono un possessore di un e7300 portato a 3.33ghz per farlo lavorare in sincro con la ram ora non è che per piacere mi potete consigliare un quad core che mi permetta di non avere più problemi con il gioco
Grazie
e cosa centra in questo thread??
oltretutto è vietato il crossposting:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post31207228
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:57   #12
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Quote:
Originariamente inviato da diegolbj23 Guarda i messaggi
per giocare meglio un q9400 o un q9550, i 6mb di differenza di cache fanno la differenza nel gioco
É inutile prendere un sistena nuovo su soket 775 ora come ora (a meno che non glielo diano ad un prezzo ridicolo, e con ridicolo intendo cpu+mobo+ram a 150 euro) o si va sul "sempreverde" soket am3 o sceglie un soket 1156....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 18:34   #13
Rikylele
Member
 
L'Avatar di Rikylele
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 220
ma quanto puoi spendere??
Rikylele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 19:29   #14
klassmetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da Rikylele Guarda i messaggi
ma quanto puoi spendere??
ma credo che volesse spendere poco, per questo pensava ad un piccolo upgrade della sua configurazione... ma è anche vero che con circa 300 euro ora si puo' fare un'ottima configurazione dual/tri core amd

Ultima modifica di klassmetal : 11-03-2010 alle 19:31.
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:52   #15
coppetti65
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 40
ho una scheda audio sound blaster platinum ex e uso cubase, per questo volevo raddoppiare la ram e fare un upgrade al processore. non uso giochi e con cubase sx3 i requisiti di sistema erano rispettati.
con cubase 5 pare vengano richiesti 1024 di ram e 2000 di processore, in ogni caso dovrebbe diminuire la latenza in ingresso.
per quest'ultima cosa pensate sia più utile espandere la ram o aumentare la potenza del processore.
grazie a tutti intanto.
coppetti65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 22:45   #16
klassmetal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da coppetti65 Guarda i messaggi
ho una scheda audio sound blaster platinum ex e uso cubase, per questo volevo raddoppiare la ram e fare un upgrade al processore. non uso giochi e con cubase sx3 i requisiti di sistema erano rispettati.
con cubase 5 pare vengano richiesti 1024 di ram e 2000 di processore, in ogni caso dovrebbe diminuire la latenza in ingresso.
per quest'ultima cosa pensate sia più utile espandere la ram o aumentare la potenza del processore.
grazie a tutti intanto.
vai di ram che è meglio
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v