|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Vacanza/studio/lavoro a New York e Los Angeles
Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum perciò se commetto qualche errore scusatemi Ho in progetto di fare una vacanza/studio e se ci scappa trovare lavoro a New York e Los Angeles. Bene o male la mia idea era quella di fare 2 settimane a NY e 4 a LA... Ho visto online trariffe e specifiche dei corsi EF ma desideravo sapere se già qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e come si è trovato... Se avete dei consigli da darmi... Mi piacerebbe anche trovare lavoro negli States...ma so che la carta verde non è semplice da avere Non sono mai stato negli USA ma ne ho una voglia che mi spacco Ah, sapete consigliarmi qualche forum Americano dove posso reperire altre info o magari conoscere un po della vita delle città dove mi piacerebbe andare..? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
lavori temporanei da 'vacanza' non li troverai mai in USA, devi avere il permesso di lavoro gia` prima di partire
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Tra l'altro, se non erro, è espressamente vietato dalla legge CERCARE lavoro con il visto turistico
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Mi sembra di ricordare che ci sia addirittura l'espulsione immediata e il divieto di rientrare per i 10 anni successivi....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi uno come fa a trovare lavoro negli usa se non ce l'ha?!
O si può entrare con il visto di lavoro anche se non ce l'hai ma gli spieghi che lo stai cercando? Ma è vietato cercalo o lavorare con un visto di vacanza? |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Quote:
Si' |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Poi non so se vale il discorso che comunque devi fare un lavoro che il datore non può o non riesce a far fare ad un americano
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Pesante come gestione....
Altro che italia..... Quindi praticamente è impossibile riuscire a lavorare negli USA...! Se l'azienda non fa richiesta di te, tu non puoi andare la a cercare lavoro ed in più devi essere un dio se no devono assumere un americano al posto tuo...corretto?! Cazz...nel mio campo non sono male....ma a 27 anni i miei "colleghi" americani sono già dei bei mostri....la vedo molto dura! Ma tornando al viaggio, qualcuno ha mai fatto questo tipo di vacanza studio? qualcosa in particolare da sapere? come vi siete trovati? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
Quote:
no non puoi andare li e "cercare lavoro" devi fare un lavoro di nicchia, oppure trovare un azienda italiana che opera anche in america e chiedere il trasferimento....questa e' la via piu "semplice" che tipo di corso vuoi fare? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece sei nel ramo design/architettura ci sono posti come NY in cui alcune possibilità ci sono... anche se a quel punto mi orienterei verso altri Paesi.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io sono un tecnico Hw e Sw Apple...la il mercato Apple è molto più vasto....speravo.........
Altrimenti dato che sono certificato anche su Final Cut e Motion (montaggio video professionale) proverei anche quella strada....ma non ho, diciamo, nulla di esclusivo o in più rispetto ad un altro tecnico americano. Finiti quindi i tempi in cui si andava a "cercar fortuna"?! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il mercato americano nel settore informatico e affini è totalmente saturo. Paradossalmente ti conviene andare in Svizzera se cerchi ottimi stipendi e possibilità di carriera nel campo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.