Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2010, 13:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ore_31858.html

Windows Phone 7 non supporterà le applicazioni sviluppate per il precedente sistema operativo Microsoft per mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:14   #2
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Da un certo punto sono anche felice della notizia... almeno sarà un netto taglio con il passato, ed un nuovo inizio.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:22   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21764
E vabbeh.. se c'è da soffrire soffriamo!

Diciamo che la cosa non mi dispiace più di tanto e anche per diversi motivi:

1) WM7 potrebbe davvero essere la rivoluzione promessa, niente rogne con strascichi del passato ma tutto incentrato sul nuovo prodotto!

2) Nuove regole ed un sistema di software meno "selvaggio".. ad oggi per win mobile ci sono tonnellate di programmi fogna che funzionano in un dispositivo su cinque per via della moltitudine di diversità tra i dispositivi.

Bene bene.. attendo fiducioso!!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:26   #4
Spec1alFx
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 180
Ma c'era davvero qualcuno che si aspettava una qualche sorta di compatibilità con Windows Mobile 6.5? Perchè mai?

Il fatto che sia un os nuovo non solo nell'apparenza ma anche nella sostanza mi sembra un punto di forza, non di debolezza. Non ci sono questi grandi drammi per riscrivere le applicazioni per iPhone e Android, figurati per riscrivere un'app WM6 per WMS7 (che si, sarà diverso ma non così diverso).
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:28   #5
LUKE88123
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 218
Non uso win mobile, però non vorrei facessero nuovamente lo stesso errore di vista, con cui, mancando la retrocompatibilità si sono, per così dire, tirati la zappa sui piedi. Secondo me, è questo il problema di 1 software quando resta troppo sul mercato; per cambiarlo poi si riparte da 0, e non si riesce a mantenere la retrocompatibilità; proprio come è successo con xp. dovrebbero essere un pò più svelti con i nyuovi so; ogni 3 anni penso che sarebbe ottimale..o no??
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:34   #6
Superboy
Senior Member
 
L'Avatar di Superboy
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 829
Scusa che retrocompatibilità manca in vista? (ed in 7? è stata recuperata o ancora persa?)
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:38   #7
dark.halo
Senior Member
 
L'Avatar di dark.halo
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 485
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Scusa che retrocompatibilità manca in vista? (ed in 7? è stata recuperata o ancora persa?)
?????
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:41   #8
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10831
beh, meglio dopo 10 miliardi di anni dare un taglio netto a quel che è / era windows mobile!
E ripartire da zero con applicazioni nuove.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:50   #9
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
Cmq le applicazione scritte in .NET (CF) che girano sul 6 gireranno sul 7, quindi non proprio retrocompatibilità zero.

Certo sono poche però ci sono
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:56   #10
Luca450Mhz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 47
Da utilizzatore di Win Mobile (mi hanno regalato un HTC con questo sistema) affermo che davvero è molto scarso come SO per un telefono/palmare! Direi che è il punto debole del mio bel palmare.. speriamo la nuova versione sia migliore e studiata apposta per il suo target: telefoni palmari!
Luca450Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:56   #11
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2827
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Scusa che retrocompatibilità manca in vista? (ed in 7? è stata recuperata o ancora persa?)
State scherzando?

Comunque meglio dare un taglio netto e passare Silverlight, .Net e il framework Xna che girano molto bene e sono relativamente facili da programmare.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:05   #12
Neo81Na
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 127
vorrei capire se la retrocompatibilità mancata riguardi i software fatti con visual basic embedded o con le varie versioni di .net..
xchè altrimenti me li inculo a sangue... e scusatemi per la parola"sangue"..
xchè vuol dire che dovrò manutenere 2 versioni distinti del software una per palmari industriali che tutt'ora li fanno ancora con windows .net 5.0 e l'altra per palmari commerciali che avranno wm7

ma io mi domandi microsoft xkè non kiudi e lasci il posto a qualcuno con piu rispetto verso i clienti e gli sviluppatori... magari con qualcuno che nelle guide di msdn scrive esempi di codice senza omettere i riferimenti aggiunti.. o le using degli assembly... o le dichiarazioni delle variabili... e magari, senza chiedere troppo ovviamente, che funzioni pure?
Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:23   #13
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Neo81Na Guarda i messaggi
vorrei capire se la retrocompatibilità mancata riguardi i software fatti con visual basic embedded o con le varie versioni di .net..
xchè altrimenti me li inculo a sangue... e scusatemi per la parola"sangue"..
xchè vuol dire che dovrò manutenere 2 versioni distinti del software una per palmari industriali che tutt'ora li fanno ancora con windows .net 5.0 e l'altra per palmari commerciali che avranno wm7

ma io mi domandi microsoft xkè non kiudi e lasci il posto a qualcuno con piu rispetto verso i clienti e gli sviluppatori... magari con qualcuno che nelle guide di msdn scrive esempi di codice senza omettere i riferimenti aggiunti.. o le using degli assembly... o le dichiarazioni delle variabili... e magari, senza chiedere troppo ovviamente, che funzioni pure?
Non credo, o almeno non ci sono notizie al riguardo. .net in teoria dovrebbe essere compatibile trasversalente tra le varie versioni, ma sinceramente al riguardo non ho notizie.

Per il resto Microsoft doveva dare un taglio con il passato, ha perso troppe quote di mercato, ha deciso di sviluppare una piattaforma svincolata dall'incubo retrocompatibilità, (tra l'altro condita tra le varie personalizzazioni OEM più o meno incompatibili tra loro).
Ha scelto una (linea guida) vincolante per semplificare il lavoro degli sviluppatori, (lo ha capito da Apple), lasciando agli OEM il solo compito di costruitre terminali con le specifiche dettate da redmond, un pò come succede nel mondo PC con l'hardware compatibile..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:36   #14
Neo81Na
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 127
si ma inizieranno a dirlo prima o poi..? cioe' non dirmi che hanno fatto una presentazione al ced 2010 con delle slide fatte con photoshop? cioe' si renderanno conto che le conversioni hanno dei tempi e costi aziendali per i quali non si posso permettere la scena tipica del cliente che compra l'ultimo tipo di palmare sul mercato con un trilione di gigahrz ram rom etc costato un pozzo di soldi.. ci piazza sopra il software è non va xchè microzozz non si è degnata di dire una h? facciamo la sorpresa anche ai programmatori?...
io cmq penso sia uno spauracchio... e che clikkero sul progetto con Vs10 installato, lo convertirà automaticamente e tutto al piu sistemerò qualche warning, qualche assemply spostato da una parte alla'altra o qualche metodo definito da microsoft obsoleto..
o almeno spero per loro altrimenti installo eclipse e se devo convertire converto in un nuovo linguaggio che poi alla fine me lo trovo e punto su un mercato nuovo.

Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:59   #15
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
Quote:
Originariamente inviato da Neo81Na Guarda i messaggi
si ma inizieranno a dirlo prima o poi..? cioe' non dirmi che hanno fatto una presentazione al ced 2010 con delle slide fatte con photoshop? cioe' si renderanno conto che le conversioni hanno dei tempi e costi aziendali per i quali non si posso permettere la scena tipica del cliente che compra l'ultimo tipo di palmare sul mercato con un trilione di gigahrz ram rom etc costato un pozzo di soldi.. ci piazza sopra il software è non va xchè microzozz non si è degnata di dire una h? facciamo la sorpresa anche ai programmatori?...
io cmq penso sia uno spauracchio... e che clikkero sul progetto con Vs10 installato, lo convertirà automaticamente e tutto al piu sistemerò qualche warning, qualche assemply spostato da una parte alla'altra o qualche metodo definito da microsoft obsoleto..
o almeno spero per loro altrimenti installo eclipse e se devo convertire converto in un nuovo linguaggio che poi alla fine me lo trovo e punto su un mercato nuovo.
Dai, passa ad eclipse e smettila con queste panzane ...
(Studiati la piattaforma .NET e per trovare in quale assembly sia una classe sull'MSDN, basta leggere e non guardare solo gli esempi)
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:26   #16
Seph|rotH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da LUKE88123 Guarda i messaggi
dovrebbero essere un pò più svelti con i nyuovi so; ogni 3 anni penso che sarebbe ottimale..o no??
Sì, questo se i SO costassero 50 euro. Siccome M$ se li fa pagare 2-300 euro, non è proprio il massimo cambiarne uno ogni 3 anni.

E parlo tra l'altro di SO consumer, la famiglia Windows Server parte da 700 euro (con 5 cal).

Cla.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:39   #17
Seph|rotH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da Neo81Na Guarda i messaggi
si ma inizieranno a dirlo prima o poi..? cioe' non dirmi che hanno fatto una presentazione al ced 2010 con delle slide fatte con photoshop? cioe' si renderanno conto che le conversioni hanno dei tempi e costi aziendali per i quali non si posso permettere la scena tipica del cliente che compra l'ultimo tipo di palmare sul mercato con un trilione di gigahrz ram rom etc costato un pozzo di soldi.. ci piazza sopra il software è non va xchè microzozz non si è degnata di dire una h? facciamo la sorpresa anche ai programmatori?...
io cmq penso sia uno spauracchio... e che clikkero sul progetto con Vs10 installato, lo convertirà automaticamente e tutto al piu sistemerò qualche warning, qualche assemply spostato da una parte alla'altra o qualche metodo definito da microsoft obsoleto..
o almeno spero per loro altrimenti installo eclipse e se devo convertire converto in un nuovo linguaggio che poi alla fine me lo trovo e punto su un mercato nuovo.
Scusate, ma cosa ci dovete far girare su questi palmarini Windows?

Cla.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:44   #18
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3689
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Scusa che retrocompatibilità manca in vista? (ed in 7? è stata recuperata o ancora persa?)
Credo che tu confonda Windows Phone 7 con Windows Seven, il primo è l'OS per i palmari (successore di Windows Mobile), il secondo quello per PC (successore di Vista), sono due OS diversi e non c'entrano l'uno con l'altro.
Windows Seven e molto compatibile con le sue versioni precedenti (Vista, XP, etc...), Windows Phone 7 invece non sarà molto compatibile con Windows Mobile perchè profondamente diverso, cmq non credo che sarà tutto sto problema visto che non bisognerà creare nuove applicazioni ma basterà riscrivere le applicazioni già esistenti.
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:10   #19
Superboy
Senior Member
 
L'Avatar di Superboy
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 829
Io non confondo un bel niente, mi riferivo a luke123456890 che ha scritto

"Non uso win mobile, però non vorrei facessero nuovamente lo stesso errore di vista, con cui, mancando la retrocompatibilità si sono, per così dire, tirati la zappa sui piedi."

Infatti ero sarcastico perchè nn trovo gravi problemi di compatibilità di vista/7 con xp, leggete bene prima di commentare
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:38   #20
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3689
Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Io non confondo un bel niente, mi riferivo a luke123456890 che ha scritto

"Non uso win mobile, però non vorrei facessero nuovamente lo stesso errore di vista, con cui, mancando la retrocompatibilità si sono, per così dire, tirati la zappa sui piedi."

Infatti ero sarcastico perchè nn trovo gravi problemi di compatibilità di vista/7 con xp, leggete bene prima di commentare
lol, non l'avevo capito, effettivamente di problemi di retro-compatibilità non ne ho trovati molti neanch'io, giusto qualche gioco ma per dire Age of Empires 2 mi funziona ancora
__________________
In My Humble Opinion
Tutto quello che scrivo è IMHO!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1