Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 12:33   #1
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
NAS , twonky media stream e/o UPnP multimedia su linux

ciao a tutti,

dunque, domanda facile facile:

ho un bel NAS della Qnap che streama contenuti multimediali (foto, video, musica, radio shoutcast) con protocollo UPnP twonky...

come posso collegarmici con i vari amarok exaile vlc etc ?? (a di là di mapparlo come disco di rete, magari NFS)

ah ubuntu, ma non credo cambi molto.

collegato a questo: qualcuno conosce un piccolo HIFi a costo basso che si attacchi via LAN e che riproduca questi contenuti (mi basta la musica non mi servono i video) insomma delle "casse" wifi attaccate in lan con piccolo display per selezionare i contenuti UPnP.

Ultima modifica di Fil9998 : 08-03-2010 alle 13:51.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:38   #2
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ti serve un client

http://en.wikipedia.org/wiki/UPnP_AV_MediaServers#Linux
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:10   #3
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
dunque, domanda facile facile:
ho un bel NAS della Qnap che streama contenuti multimediali (foto, video, musica, radio shoutcast) con protocollo UPnP twonky...
come posso collegarmici con i vari amarok exaile vlc etc ?? (a di là di mapparlo come disco di rete, magari NFS)

ah ubuntu, ma non credo cambi molto.
per rhythmbox, devi attivare i plugin per l'upnp/dlna, per totem da apt devi insallare coherence (non so se serva anche per rhythmbox, credo di si). exaile, se non ho capito male, funziona solo con i server daap, quindi con programmi come firefly/mt-daap, niente twonky. amarok, penso stesso discorso, ma lo uso poco quindi non ti saprei dire...
vlc, di "automatizzato" (nel senso che ti fa vedere una sottospecie di scaletta) non ho trovato niente. lo puoi usare, pero', in abbinamento con un'estensione per firefox (playall): "navighi" in twonky usando l'interfaccia web, quando c'e' quello che vuoi vedere clicchi con il tasto destro sulla pagina, ti da un'elenco di file che puoi vedere, e li apri con il player che hai deciso (vlc, mplayer o altro).
c'e' qualcosa di analogo anche per chrome/chromium (EmbedWMP Inline, o qualcosa del genere) che ti permette di aprire il video direttamente nella pagina.
con queste ultime due soluzioni, in teoria, non ci dovrebbe essere neanche bisogno di installare alcun clinent upnp/dlna... bisogna per forza passare dall'interfaccia web e usare un browser, pero'...

Quote:
collegato a questo: qualcuno conosce un piccolo HIFi a costo basso che si attacchi via LAN e che riproduca questi contenuti (mi basta la musica non mi servono i video) insomma delle "casse" wifi attaccate in lan con piccolo display per selezionare i contenuti UPnP.
questo interesserebbe anche a me... avevo visto questo, ma a quanto pare e' fuori produzione...
Old 09-03-2010, 00:09   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

grazie millissime.... mi metto all'opera.

il bussolottino è effettivamente molto interessante.
Old 09-03-2010, 00:59   #5
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

ho adocchiato anche questo... sembra veramente interessante, ed ha pure le casse integrate (oltre a delle uscite per collegarne delle altre)...
mmm... quasi quasi...
Old 09-03-2010, 15:50   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

è carino, ma preferirei LAN invece che WLAN (tendo a non lasciare accesa h24 la WLAN e pure il router) e meno "radiolina" e più "casse serie"... vabbè che tanto se ci si posson attaccare delle casse supplementari...

l'ideale sarebbe uno di quei HIFI compatti da 100 eur con lettore CD radio
e presa USB che playano mp3, wma, ogg, aac (ideale avesse l'attacco per ipod, ma non è idispensabile)

che in più avesse un attacco LAN per ricevere da NAS stream vari fra cui flussi shoutcast o simili.

...

Ultima modifica di Fil9998 : 09-03-2010 alle 15:53.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:43   #7
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
è carino, ma preferirei LAN invece che WLAN (tendo a non lasciare accesa h24 la WLAN e pure il router) e meno "radiolina" e più "casse serie"... vabbè che tanto se ci si posson attaccare delle casse supplementari...

l'ideale sarebbe uno di quei HIFI compatti da 100 eur con lettore CD radio
e presa USB che playano mp3, wma, ogg, aac (ideale avesse l'attacco per ipod, ma non è idispensabile)

che in più avesse un attacco LAN per ricevere da NAS stream vari fra cui flussi shoutcast o simili.

...
lo scatolotto qui sopra dovrebbe avere anche la porta ethernet... se guardi una delle foto nella pagina linkata dovrebbe essere mostrata...
e' che non so quanta roba ci sia di questo tipo, al di sotto dei 100 euri...
comunque, mi sa che ti conviene andare sul forum di twonky e vedere i dispositivi compatibili... giusto per evitare brutte sorprese dopo l'acquisto
Old 09-03-2010, 18:40   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

sisi, c'ho fatto un giro, ma si parla di spendere serenamente 250-300 eur ...
con quella cifra mi prendo i componenti per un atom su mini itx, magari usati qua sul forum e mi ci faccio un media center fanless ... e almeno ho un PC completo... e non uno scatolottino che alla fin fine è sempre "mi manca qualcosa che potrei fare".

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian