Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2010, 13:35   #4541
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Guidooo Guarda i messaggi
Reinstallato sia java che flash previa rimozione degli stessi come suggeritomi. E' ricomparsa la java console
ma stai su win xp?
perchè a me java non mi installa alcuna estensione java console...
Old 09-03-2010, 13:53   #4542
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma stai su win xp?
perchè a me java non mi installa alcuna estensione java console...
sisi, xp, avevo involontariamente omesso l'informazione.
Per ora lo sto provando un pò e pare andare bene. Non avevo ottenuto risultati con la reinstallazione di java e flash così ho reinstallato direttamente firefox, disinstallandolo completamente prima. Adesso sembra più "regolare nei consumi" e non mangia memoria anche senza far nulla.
Staremo a vedere, intanto, grazie dei consigli.
Old 09-03-2010, 14:30   #4543
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
io sono su 7 Ultimate x64 e mi si installa la java console ogni volta che aggiorno il sw java..

ma la posso togliere tranquillamente?anche se in realtà l'unico pulsante premibile è "disattiva" nel pannello dei componenti aggiuntivi..
Old 09-03-2010, 14:36   #4544
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
io sono su 7 Ultimate x64 e mi si installa la java console ogni volta che aggiorno il sw java..

ma la posso togliere tranquillamente?anche se in realtà l'unico pulsante premibile è "disattiva" nel pannello dei componenti aggiuntivi..
a me su 7 x64 ultimate non la installa mica...la java console ce l'ho ma è un componente del pannello di controllo di windows, non un'estensione di firefox, in firefox java lo trovo solo sotto plugin
versione di java 1.6.0_18

Ultima modifica di skryabin : 09-03-2010 alle 14:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:42   #4545
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
a me su 7 x64 ultimate non la installa mica...la java console ce l'ho ma è un componente del pannello di controllo di windows, non un'estensione di firefox, in firefox java lo trovo solo sotto plugin
versione di java 1.6.0_18
ce l'ho anche io (7 pro x64), l'ho disattivata da quando è apparsa (dopo l'ultimo aggiornamento di java mi pare) e non ho riscontrato problemi. non mi sono interessato su come toglierla, sta bene lì disattivata per ora...

ricordo anche che a diverse persone è capitato di avere anche 3 o 4 versioni diverse di quell'estensione installate su FF (una per ogni versione di java che è passata su quel pc)...
Old 09-03-2010, 14:44   #4546
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

scusate, domanda allora, perchè mi sembra di capire sono l'unico a non avere la java console in firefox:
ma il vostro profilo è recente o lo usate da parecchio tempo? ma visto che non è disinstallabile non penso sia legato al profilo, piuttosto al sistema, magari può essere semplicemente un rimasuglio di precedenti versioni di java che sono state installate sul sistema...sul mio pc fresco di installazione è stato installato solo la 1.6.0_18, non ha conosciuto versioni più vecchie.

sotto java console c'è scritto anche qualcosa relativa alla versione? se ce ne stanno più di una la più recente che versione riporta?

Ultima modifica di skryabin : 09-03-2010 alle 14:49.
Old 09-03-2010, 14:54   #4547
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

il mio profilo risale a quando ho installato 7 al posto di vista, ed è nato con la 3.5 (aggiornato alla 3.6)

al momento ho java 1.6.0_17, forse è l'unico che ho installato ma sinceramente non mi ricordo più. l'estensione riporta la versione di java.
nel caso di più versioni dell'estensione (è successo alla mia morosa) ognuna riporta una delle versioni precedenti di java...

cmq mi sembra strano che la cosa ti giunga nuova, mi pare che se ne fosse parlato sul forum (ma magari sto facendo confusione con qualche altro forum)

concordo con te che l'estensione sarà installata a livello di sistema (perchè altrimenti sarebbe disinstallabile e magari me ne sarei accorto), ora provo ad aggiornare java e vedo che succede, se mi aggiorna l'estensione, se ne aggiunge un'altra o cosa...
e poi, siccome ho in programma di rifare il profilo perchè questo è un po' incasinato, voglio vedere se comparirà anche in quello nuovo.
Old 09-03-2010, 14:57   #4548
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
concordo con te che l'estensione sarà installata a livello di sistema (perchè altrimenti sarebbe disinstallabile e magari me ne sarei accorto), ora provo ad aggiornare java e vedo che succede, se mi aggiorna l'estensione, se ne aggiunge un'altra o cosa...
e poi, siccome ho in programma di rifare il profilo perchè questo è un po' incasinato, voglio vedere se comparirà anche in quello nuovo.
immagino comparirà anche sul nuovo profilo...l'estensione java console me la ricordo, non mi è totalmente nuova, ma ce l'avevo con versioni vecchie di firefox/java. Ormai proprio me l'ero dimenticata in quanto è da parecchio tempo che non me la trovo più tra i piedi, per questo non ne so di più, ci avessi avuto a che fare recentemente saprei/ricorderei qualcosa

boh, con la 1.6.0_18 a me non ha installato alcuna java console tra le estensioni
la java console ce l'ho ma è nel pannello di controllo di windows e si apre automaticamente con l'iconcina vicino l'orologio quando entra in funzione java.

Ultima modifica di skryabin : 09-03-2010 alle 15:05.
Old 09-03-2010, 15:24   #4549
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

con estrema simpatia l'aggiornamento mi ha aggiunto un'altra versione dell'estensione, senza eliminare la precedente.
intanto ho disattivato la nuova, e ho individuato le relative cartelle dell'estensione nella cartella di firefox.
quando mi deciderò a rifare il profilo (ora non ho proprio tempo/voglia) prima proverò a eliminare quelle 2 cartelle, sperando che non vengano rimesse al loro posto da java stesso (almeno fino al prossimo aggiornamento).
Old 09-03-2010, 15:33   #4550
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
con estrema simpatia l'aggiornamento mi ha aggiunto un'altra versione dell'estensione, senza eliminare la precedente.
intanto ho disattivato la nuova, e ho individuato le relative cartelle dell'estensione nella cartella di firefox.
idem,ieri ho aggiornato java...maledetti
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:58   #4551
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
ma il vostro profilo è recente o lo usate da parecchio tempo?
Io ho reinstallato firefox anche per questo... penso che firefox fosse intsallato da un anno e mezzo almeno, idem per il java, aggiornati si, ma senza mai disinstallare la precedente versione.
Old 10-03-2010, 00:59   #4552
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Città: Roma
io quelle precedenti all'ultima versione le ho tolte, disinstallando sempre le versioni vecchie di java..

comunque tutto è comparso con FF 3.6, prima nessuna traccia..

e poi non ho capito, ma posso togliere anche quest'estensione senza problemi o mi tocca tenermela?
Old 10-03-2010, 08:51   #4553
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
e poi non ho capito, ma posso togliere anche quest'estensione senza problemi o mi tocca tenermela?
reinstallando firefox, la voce java console tra le estensioni è sparita, ciononostante funziona tutto.
Old 10-03-2010, 09:45   #4554
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da Guidooo Guarda i messaggi
reinstallando firefox, la voce java console tra le estensioni è sparita, ciononostante funziona tutto.
sparisce perchè quell'estensione sta nella cartella del programma e non nel profilo, disinstallando e reinstallando FF la elimini... fino al prossimo aggiornamento java
Old 10-03-2010, 10:34   #4555
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

il fatto che non ce l'abbia mi fa pensare che forse firefox l'ho installato "dopo" java, ecco perchè forse quell'estensione non l'ho più vista da un pezzo...
Old 10-03-2010, 11:25   #4556
emln
Member

Ciao,non so se è già stato detto,ma ho trovato una procedura per velocizzare il caricamento delle pagine di firefox.l'ho fatta e sembra che qualche miglioramento,c'è.
Per chi volesse tentare,questa è la procedura:
nella barra degli indirizzi digita: "about:config" e premi invio.
Ti si aprirà una finestra dove dovrai cliccare su "Farò attenzione,prometto"
Scorri la pagina fino a trovare la voce"network.http.pipelining" :il suo valore predefinito è "false"
Clicca due volte sulla voce fino a che non apparirà "true"
Chiudi tutto e riavvia firefox.
Fatemi sapere,ciao.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:34   #4557
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da emln Guarda i messaggi
Ciao,non so se è già stato detto,ma ho trovato una procedura per velocizzare il caricamento delle pagine di firefox.l'ho fatta e sembra che qualche miglioramento,c'è.
Per chi volesse tentare,questa è la procedura:
nella barra degli indirizzi digita: "about:config" e premi invio.
Ti si aprirà una finestra dove dovrai cliccare su "Farò attenzione,prometto"
Scorri la pagina fino a trovare la voce"network.http.pipelining" :il suo valore predefinito è "false"
Clicca due volte sulla voce fino a che non apparirà "true"
Chiudi tutto e riavvia firefox.
Fatemi sapere,ciao.
è vecchia 10 anni, una delle classiche leggende metropolitane che vanno di moda su blog di bassa lega (o semplicemente superficiali) :P
il pipelining di firefox non è molto intelligente (come quello di opera per citare un pipelining fatto decentemente)...tecnicamente questo trucchetto in firefox può anche portare ad un rallentamento su molti siti, un rallentamento direttamente proporzionale al numero di connessioni massime impostate e che dipende molto dal webserver su cui gira il sito.
Non ti sto a spiegare il perchè, ma se ti interessa cerca su google e approfondisci con articoli come questo ad esempio: http://hubpages.com/hub/Firefox-pipe...n-your-browser
Avendo usato a lungo il pipelining mi sento di confermare le idee espresse in quell'articolo: a volte i siti si aprono prima, altre volte ci mettono più tempo di quanto non ci metterebbero col pipelining disattivo...ci sono molte situazioni diverse.
Tuttavia il pipelining attivo su firefox mi ha non poche volte bloccato a metà il caricamento di certe pagine, e la stessa cosa anche riducendo il numero di tali connessioni: quindi è proprio dovuto al fatto che certi webserver mal digeriscono chi cerca di "barare" col pipelining. Volendo navigare con meno imprevisti possibili o lo si abilita senza esagerare con le connessioni, o meglio lo si lascia cosi' com'è di default, disattivato, perchè i ragazzi di mozilla non sono degli sprovveduti e se lo tengono disabilitato vuol dire che hanno le loro ragioni (tecniche)

Ultima modifica di skryabin : 10-03-2010 alle 11:57.
Old 10-03-2010, 11:58   #4558
emln
Member

Quote:
è vecchia 10 anni, una delle classiche leggende metropolitane che vanno di moda su blog di bassa lega (o semplicemente superficiali) :P
il pipelining di firefox non è molto intelligente (come quello di opera per citare un pipelining fatto decentemente)...tecnicamente questo trucchetto in firefox può anche portare ad un rallentamento su molti siti, un rallentamento direttamente proporzionale al numero di connessioni massime impostate e che dipende molto dal webserver su cui gira il sito.
Non ti sto a spiegare il perchè, ma se ti interessa cerca su google e approfondisci con articoli come questo ad esempio: http://hubpages.com/hub/Firefox-pipe...n-your-browser
Ciao,questa procedura,l'ho trovata su una rivista di pc abbastanza conosciuta.Secondo essa,modificare solo quel parametro,dovrebbe far si che firefox scarichi tutti gli elementi contemporaneamente e non uno dopo l'altro (utili magari se si ha una connessione lenta).Ho visto il tuo articolo che consigliava di modificare due parametri.
Comunque come si dice...tentar non nuoce.
Ciao.
Old 10-03-2010, 12:02   #4559
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da emln Guarda i messaggi
Ciao,questa procedura,l'ho trovata su una rivista di pc abbastanza conosciuta.Secondo essa,modificare solo quel parametro,dovrebbe far si che firefox scarichi tutti gli elementi contemporaneamente e non uno dopo l'altro (utili magari se si ha una connessione lenta).Ho visto il tuo articolo che consigliava di modificare due parametri.
Comunque come si dice...tentar non nuoce.
Ciao.
anche le riviste possono essere superficiali...
Come ti ho spiegato alla lunga potrai trovare siti che si aprono a metà o addirittura più lentamente di quanto non farebbero col pipelining disabilitato
Questi effetti collaterali c'erano scritti nell'articolo?
ti fidi più di una rivista/blog che vuole riempire i vuoti delle proprie pagine (e si sa che parole come "ottimizzare", "migliorare le prestazioni", ecc fanno molto gola al lettore) o dell'esperienza di chi ha testato la cosa per molto tempo? :P
ma anche non volessi fidarti degli amici del forum, i ragazzi di mozilla sono sicuramente più affidabili...e se quel parametro lo tengono li' disabilitato come ti dicevo hanno le loro ragioni (non sono certo pigri e gli scoccia abilitarlo di default, ci sono motivazioni tecniche per cui se ne sta li' disattivato)

Sta anche spiegato sui documenti ufficiali:
http://kb.mozillazine.org/Network.http.pipelining
come si legge in basso
Quote:
Although this preference may improve performance, it may cause problems loading pages from some servers.
ed anche
Quote:
Users who want better page loading speed can try setting this preference to true, keeping in mind this may break some websites.

Ultima modifica di skryabin : 10-03-2010 alle 12:12.
Old 10-03-2010, 12:12   #4560
emln
Member

Quote:
anche le riviste possono essere superficiali...
Come ti ho spiegato alla lunga potrai trovare siti che si aprono a metà o addirittura più lentamente di quanto non farebbero col pipelining disabilitato
Questi effetti collaterali c'erano scritti nell'articolo?
ti fidi più di una rivista/blog che vuole riempire i vuoti delle proprie pagine (e si sa che parole come "ottimizzare", "migliorare le prestazioni", ecc fanno molto gola al lettore) o dell'esperienza di chi ha testato la cosa per molto tempo? :P
ma anche non volessi fidarti degli amici del forum, i ragazzi di mozilla sono sicuramente più affidabili...e se quel parametro lo tengono li' disabilitato come ti dicevo hanno le loro ragioni (non sono certo pigri e gli scoccia abilitarlo di default, ci sono motivazioni tecniche per cui se ne sta li' disattivato)
Mi fido,mi fido,ma anche a me piace sperimentare e smanettare.
Grazie per l'articolo che è molto interessante...
Ciao.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian