Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 00:56   #1
skippineo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
US Margin valore negativo con Libero Infostrada

Buonasera a tutti vi riporto il mio problema che si trascina da due mesi
In base alle statistiche che rilevo dal mio Router TRUST ADSL2+ Modem-Router 54Mbps MD-5700 leggo un valore US MARGIN -19 a volte anche -20

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 383
Ds Rate (Kbps) 1997
US Margin -19
DS Margin 26
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 903 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Il router aggancia solo 2Mega anziché 8...ho chiamato anche 155 ma ho ricevuto solo risposte campate per aria e dai loro test risulta che la linea è a posto...e che anzi io per loro aggancio 8Mega mentre come riportato nelle statistiche non navigo più di 2...
La mia domanda è...perchè ottengo tale valore negativo anche con cavi e filtri differenti???
Grazie a chiunque volesse rispondere alla mia domanda
skippineo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:15   #2
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da skippineo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti vi riporto il mio problema che si trascina da due mesi
In base alle statistiche che rilevo dal mio Router TRUST ADSL2+ Modem-Router 54Mbps MD-5700 leggo un valore US MARGIN -19 a volte anche -20

Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 383
Ds Rate (Kbps) 1997
US Margin -19
DS Margin 26
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 903 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Il router aggancia solo 2Mega anziché 8...ho chiamato anche 155 ma ho ricevuto solo risposte campate per aria e dai loro test risulta che la linea è a posto...e che anzi io per loro aggancio 8Mega mentre come riportato nelle statistiche non navigo più di 2...
La mia domanda è...perchè ottengo tale valore negativo anche con cavi e filtri differenti???
Grazie a chiunque volesse rispondere alla mia domanda
non devi guardare il margine di upstream ma quello di downstream, è il tuo risulta perfetto!!!
Per l aggancio a 2 mega prova a cambiare modulazione... se nn dovesse cambiare nulla chiama 155 e chiedi se è stato fatto un DLM, e chiedi anche se sei in ull o wholsale, facci sapere
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:13   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Hai modo di provare con un router differente?
Old 08-03-2010, 19:00   #4
skippineo
Member

Ho pravato con due router diversi ma nulla...aggancio sempre a due mega anche modificando la modulazione...al 155 insistono col dire che per loro è tutto regolare...mah...sono un pò ignorante ma la DLM cosa sarebbe???
Se continua così partirà la lettera di disdetta...
Old 08-03-2010, 19:01   #5
skippineo
Member

Ho provato con due router diversi ma nulla...aggancio sempre a due mega anche modificando la modulazione...al 155 insistono col dire che per loro è tutto regolare...mah...sono un pò ignorante ma la DLM cosa sarebbe???
Old 09-03-2010, 01:07   #6
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Ho provato con due router diversi ma nulla...aggancio sempre a due mega anche modificando la modulazione...al 155 insistono col dire che per loro è tutto regolare...mah...sono un pò ignorante ma la DLM cosa sarebbe???
Se è stato fatto un dlm (downgrade di banda automatico) appunto all 155 gli compare subito, altrimenti chiedi che ti sia fatto un test chiamato "networkcheck", così vedono la centrale quanto spara verso casa tua, magari dalla centrale è stato settato per errore un valore di donwload errato!Per fare quel test non chiamare dallo stesso numero di casa

i dati della tua linea sono ottimi, quindi o sei un wholsale(ma non credo) o sei un ull con un dlm di qualche genere!!!

GoodLuck
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5

Ultima modifica di LacioDrom83 : 09-03-2010 alle 01:10.
Old 09-03-2010, 04:40   #7
skippineo
Member

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
Se è stato fatto un dlm (downgrade di banda automatico) appunto all 155 gli compare subito, altrimenti chiedi che ti sia fatto un test chiamato "networkcheck", così vedono la centrale quanto spara verso casa tua, magari dalla centrale è stato settato per errore un valore di donwload errato!Per fare quel test non chiamare dallo stesso numero di casa

i dati della tua linea sono ottimi, quindi o sei un wholsale(ma non credo) o sei un ull con un dlm di qualche genere!!!

GoodLuck
Si è stato fatto un downgrade di banda automatico sulla mia linea...però dai loro test non si riusciva a capire bene il perchè in quanto per loro la linea era perfetta...ma dopo ben 7 chiamate nel giro di un mese e dopo l'ennesimo test, si sono accorti che c'è un guasto in centrale...è stata rilevata un'alta impedenza che disturba il segnale dalla centrale alla mia abitazione, per cui manderanno il tecnico entro 3 giorni...strano che sia stato rilevato questo problema dopo minaccia di disdetta...
Comunque sono Wholesale...per avere la DSL qua a Trieste nel 2007 ho dovuto aspettare 6 mesi in quanto la infostrada stava posando cavi e centraline...questo mi è stato detto sia dai vari negozi wind che dal 155...non è difficile trovare per la città tombini con il marchio Wind
I dati sono molto buoni...in due anni non ho mai avuto problemi....dopo quel brutto temporale che c'è stato a dicembre sono iniziati i problemi...che a quanto pare per risolverli bisogna minacciare disdetta...mi è stato detto che per giovedì dovrebbe essere tutto a posto...vedremo...

Ultima modifica di skippineo : 09-03-2010 alle 04:46.
Old 09-03-2010, 16:08   #8
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Si è stato fatto un downgrade di banda automatico sulla mia linea...però dai loro test non si riusciva a capire bene il perchè in quanto per loro la linea era perfetta...ma dopo ben 7 chiamate nel giro di un mese e dopo l'ennesimo test, si sono accorti che c'è un guasto in centrale...è stata rilevata un'alta impedenza che disturba il segnale dalla centrale alla mia abitazione, per cui manderanno il tecnico entro 3 giorni...strano che sia stato rilevato questo problema dopo minaccia di disdetta...
Comunque sono Wholesale...per avere la DSL qua a Trieste nel 2007 ho dovuto aspettare 6 mesi in quanto la infostrada stava posando cavi e centraline...questo mi è stato detto sia dai vari negozi wind che dal 155...non è difficile trovare per la città tombini con il marchio Wind
I dati sono molto buoni...in due anni non ho mai avuto problemi....dopo quel brutto temporale che c'è stato a dicembre sono iniziati i problemi...che a quanto pare per risolverli bisogna minacciare disdetta...mi è stato detto che per giovedì dovrebbe essere tutto a posto...vedremo...
se sei un wholsale forse ci vorrà un giorno in + di quelli promessi ma va bè... cmq in genere i tombini wind li mettono dove c'è l adsl2+ in ull.
Old 15-03-2010, 00:00   #9
skippineo
Member

Putroppo il tecnico non è mai venuto e la pratica è stata chiusa in quanto hanno notato dei log di connessione...per poter navigare anche se moooolto lentamente devo usare un router trust...mi sono collegato con quello e per un pò la portante teneva...adesso è tutto morto...ho richiamato per ben due volte il "servizio tecnico" e nella prima chiamata mi hanno chiuso il telefono in faccia perchè per loro è tutto a posto...mah...la seconda mi ha detto che il tecnico non lo mandano e che mi devo tenere la 2 mega...mi spiace ma domani mattina partirà la lettera di disdetta....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian