|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
AMD Phenom II x4 940 e misterioso Downclock tra XP e 7 64bit proscional.
Ho da poco windows 7 a 64bit e usando CPU-z ho notato una cosa molto strana, ovvero, mi segna un clock inferiore del processore rispetto i suoi 3 ghz!!!
XP: ![]() Win 7 64 bit: ![]() c'è qualcosa che non mi quadra, qualcuno esperto sa illuminarmi sulla questione ?
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
|
Quote:
a me sballava il vcore (anche a te vedo) ho risolto così..
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b] Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88... Componenti Hardware in Vendita: QUI |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' il risparmio energetico della cpu, in pratica quando non c'è un carico gravoso sul processore il so abbassa automaticamente tensioni e frequenze della cpu.... nella norma.
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Bisogna vedere come si comporta 7 in risparmio energetico...magari dovrei vedere le impostazioni (sapete sono reduce da un problema tecnico
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il risparmio energetico con win 7 lo puoi anche disabilitare, impostando "prestazioni massime" dall'apposita scheda riguardante le impostazioni di risparmio energia..... però salvo casi particolari, imho, è controproducente... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Mottola (TA)
|
prova questa cpu-z 1.53.5
[CPU: AMD Phenom II X4 965 BE] [DISSI:Scythe Katana 3] [ALI:ITEK 700 Watt Super Silent ATX] [MOBO:ASUS M4A78T-E socket AM3 chipset AMD 790GX ATX] [RAM:2x2gb KINGSTON ddr3 1333 Mhz CL9] [VGA:CAPTIVA Geforce 9800GT 1GB GDDR3 256 Bit] [STORAGE:1x500gb SATA + 1x250gb MAXTOR] [CASE: BigTower fullMod + AeroCool PowerWatch Black] [O.S.:Windows Seven Ultimate 64b] Concluso Positivamente: Berty, cold_mind, xp2200+, Reignofcaos, xketto85x, pinco88... Componenti Hardware in Vendita: QUI |
|
|
|
|
#7 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
7 lo usato virtualizzato fino a qualche settiamana fà (no, ho una copia originale) quindi pensavo di averlo esplorato un pò Comunque nelle due immagini, non fate caso ai risultati delle istruzioni diverse, perchè sono tratte da due versioni diverse del programma: Infatti CPU z aveva dei problemi a rilevare la presenza delle istruzioni per la virtualizzazione sui phenom Quote:
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
esiste il thread ufficiale dei phenom
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.