|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
|
Problema riproduzione mkv su disco esterno
Ragazzi, ultimamente ho trasferito la mia libreria film su un wd my book 1 tera. Quando però vado a riprodurre un file mkv con xbmc o plex noto dei rallentamenti e degli scatti fastidiosi, sopratutto nelle scene più "pesanti". Dite che è l'USB che non permette trasferimenti velocissimi? certo che saturare 480 MBit con un filmato a 12 MB/s...
Uso un macbook (firma), con snow leopard...sinceramente non riesco a trovare altri media player (come xbmc o plex) capaci di riprodurre filmati in hd... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Prova mplayerx: http://www.macupdate.com/info.php/id/33261/mplayerx
tra le preferenze ne ha una per il "fast deconding" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
probabilmente è un problema di configurazione del software, magari di dimensione del buffer di lettura
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
theJanitor, tu usi qualche media player in particolare? Ora provo a fare come dici tu, ovvero a smanettare col buffer di xbmc...non sia mai che risolvo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
|
Quote:
Pure io prima usavo il mac per vedere i film con il tv,ma da quando ho il WD non ho problemi con nessun file scaricato. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah ho capito... comunque ora ho parzialmente risolto. In Plex ho aumentato la cache da 5 sec a 10 e tutto fila liscio! Il problema è che questa opzione non c'è su xbmc!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.