|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Quote:
vaio control center- schermo- impostazioni luminosità |
|
|
|
|
|
|
#4182 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Un'altra cosa che mi è venuta in mente dell'OSX: l'impossibilità di ridimensionare le finestre a partire da qualsiasi angolo, ma solo da quello in basso a destra. O ancora: clicco sull'icona per ingrandire la finestra, e quella si allunga in modo da coprire tutto lo schermo, ma solo in verticale, mentre orizzontalmente mi rimangono degli spazi inutilizzati, a meno che non la ridimensioni io a mano. Mi rendo conto che queste sono tutte scelte di design (discutibili), non bug, però quando uno è abituato da anni (anzi, decenni) in un modo di fare, e si trova bene, è sempre difficile adattarsi ad un contesto differente. La scelta migliore, a livello di interfaccia, forse è proprio quella di Gnome, uno dei più diffusi Window Manager dei sistemi Linux, in quanto pesca un po' di qua e un po' di là il meglio di entrambi i mondi (Windows e MacOSX) mettendoci poi qualcosa di suo. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4184 |
|
Senior Member
|
Comunque il problema della batteria che si consuma a notebook spento lo fa anche a me. Ieri sera al 100%, stamattina attacco la spina, lo accendo, e la trovo all'85%. Però ho provato mettendo in ibernazione.
|
|
|
#4185 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Semplicemente mi sento preso per i fondelli... |
|
|
|
|
|
|
#4186 |
|
Member
|
Difficile fare il raffronto con CS4... Con il Mac lo utilizzo su MacPro doppio Xeon 8-Core con 16 GB di ram... Non c'è altra macchina che tenga come velocità... 4500 euro di macchina...
Cmq su MacBookPro 17" mi sembra leggermente più veloce che su W7 del mio Vaio i5... ma lo provato per poco... tra l'altro mi sembra (e non vorrei dire cavolate) che la differenza tra 32 e 64 bit stia soltanto sulla quantità di Ram che "vede" photoshop... con il 32bit si ferma a poco più di 3gb amnche se ne ho 16 installati... |
|
|
|
|
|
#4187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
|
Sono giorni che cerco "in giro", ma non ho ancora capito la differenza tra lo schermo della serie F e della serie E da 17,4''... qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#4188 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#4189 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4191 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Photoshop CS4 sui sistemi Windows può usare l'accelerazione hardware della GPU mentre sul MacOS no
|
|
|
#4193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4194 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sto decidendo a formattare la partizione principale ed a installare Windows 7 pulito da un DVD retail usando la product key che sta sotto. Nella guida in prima pagina c' è scritto di fare attenzione a non formattare la partizione di ripristino nascosta (9 GB): vorrei sapere come essere sicuro di non toccarla quando vado a formattare C: per installare Windows 7 pulito.
Poi sul sito Sony ci sono 23 driver scaricabili, sono tutti? Del driver Audio Realtek devo prendere la versione aggiornata o quella base e poi aggiornarla via Vaio Update? Io ho un VPCF11C5E, devo installare i driver nell' ordine suggerito dalla guida? Infine nel caso volessi ripristinare il S.O. così come lo da Sony (pieno di schifezze per intenderci) posso farlo facilmente? Grazie in anticipo... P.S. posso scaricare tutti i driver e salvarli in un unico CD? |
|
|
|
|
|
#4195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#4197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4198 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per la cronaca, risolto problema del ronzio che partiva collegando qualcosa all'USB con il secondo trucco presente in prima pagina.
Per chi fosse interessato |
|
|
|
|
|
#4199 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Dopo il 4° ciclo di carica ho fatto la calibrazione della batteria, l'ho tolto dalla carica (lasciato caricare completamente da spento) e dopo averlo avviato ho controllato subito il livello di carica e l'indicatore segnava 95%... Non ho ottenuto il 100% ma mi accontento PS: dopo la 4° carica ho lasciato il notebook in modalità "ibernazione" però consuma parecchio la batteria... PS1: ora devo prendermi un gruppetto di continuità così quando devo utilizzare per parecchio tempo il notebook stacco la batteria e sono al sicuro da sbalzi di tensioni che rischierebbero di rovinare il portatile... |
|
|
|
|
|
|
#4200 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.