Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 14:53   #4181
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
come posso fare per aumentare la luminosita al mio sony f11j1e/b?ho notato che solo accendendo la luce la luminosita arriva a palla a 100, come posso fare per tenerla sempre cosi anche a luce spenta? grazie

vaio control center- schermo- impostazioni luminosità
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:20   #4182
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mirko_nk Guarda i messaggi
E' vero, W7 è fatto benino,ma non ancora al livello di MacOS X. Tieni conto che con un Intel 2 Duo da 2.56 Mhz fa dei miracoli in velocità. Probabilmente sfrutta meglio le risorse hardware...
Un Core2Duo 2.5GHz in un notebook non è mica male, anzi... Ancora oggi è un signor processore per un portatile.
Quote:

Per le magagne hai ragione il Taglia e Incolla è una vera mancanza, mentre il ripristino di un file cancellato nella esatta posizione è possibile con il semplice Mela+Z. Per i files nascosti è una filosofia di Apple... Se via terminale li rendi visibili, vedi che ci sono moltissime cartelle nascoste che il SO utilizza e che se modificate rendono il sistema K.O.... Per questo quindi non è possibile vederle... ma per entrarci basyterebbe sapere il nome e si entra tranquillamente... sono nascoste ma non vietate all'accesso...
Una semplice opzioncina da qualche parte, un po' celata, ma comunque accessibile per utenti avanzati, non avrebbe guastato, come in Windows c'è l'opzione per visualizzare file e cartelle nascosti e di sistema... Invece si è costretti a girare per forum alla ricerca del comando da inserire da terminale.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente dell'OSX: l'impossibilità di ridimensionare le finestre a partire da qualsiasi angolo, ma solo da quello in basso a destra. O ancora: clicco sull'icona per ingrandire la finestra, e quella si allunga in modo da coprire tutto lo schermo, ma solo in verticale, mentre orizzontalmente mi rimangono degli spazi inutilizzati, a meno che non la ridimensioni io a mano. Mi rendo conto che queste sono tutte scelte di design (discutibili), non bug, però quando uno è abituato da anni (anzi, decenni) in un modo di fare, e si trova bene, è sempre difficile adattarsi ad un contesto differente. La scelta migliore, a livello di interfaccia, forse è proprio quella di Gnome, uno dei più diffusi Window Manager dei sistemi Linux, in quanto pesca un po' di qua e un po' di là il meglio di entrambi i mondi (Windows e MacOSX) mettendoci poi qualcosa di suo.
Quote:

Io personalmente utilizzo con soddisfazioni entrambi i sistemi... per un utilizzo puramente grafico/video/fotografico Mac non ha rivali. Per il resto il PC è decisamente più versatile ed economico.
Se non vado errato, sentii dire che l'ultimo Photoshop CS4 su Windows 7 64bit gira meglio che su Snow Leopard, a parità di hardware, principalmente perché su Mac l'applicazione è ancora a 32bit, quindi per foto molto grosse ha un po' di difficoltà... Ti risulta?
Quote:

Il problema dell'instabilità di Windows sta nel fatto che viene utilizzato dagli smanettatori e ci si installano sempre miglioni di porcherie... se venisse utilizzato come un Mac e con software originale andrebbe molto ma molto meglio, con maggiore stabilità nel tempo...
Sicuramente se uno usasse soltanto software originali, avesse il buon senso di non aprire ogni file eseguibile/allegato che gli passa sotto il naso, e di cliccare OK su ogni finestra a prescindere dal contenuto, i malware avrebbero vita molto più difficile. Io non prendo virus da... Boh! Non mi ricordo neanche l'ultima volta che presi un virus sul computer. Ma conosco gente che è capace di prendere virus dopo poco che ha formattato (essendo che la prima cosa che fa è installare emule e scaricare crack e porcate varie).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:24   #4183
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da alessandrocar88 Guarda i messaggi
sicuramente potrebbe essere sfruttato molto meglio...ad esempio, con xubuntu su un dell di 10 anni fa, con 2 dita si fa lo scroll come sul mac...sul nostro vaio con 7 no quella dello scroll penso che sia una delle cose più comode in assoluto...usare la barra laterale del mouse è molto più scomodo
Scusa non ho capito cosa intendi: io trovo molto comodo usare lo scroll verticale e orizzontale del trackpad, ottenuto trascinando un dito lungo il bordo esterno destro (scroll verticale) o inferiore (scroll orizzontale) e la cosa la trovo anche più comoda dell'utilizzo di due dita per fare la stessa operazione su un Mac. Invece mi avrebbe fatto comodo la possibilità di personalizzare le azioni delle gesture (tipo: tocco con due dita per emulare il tasto destro del mouse), ma probabilmente fra un po' faranno qualche driver più completo. L'hardware già ce l'abbiamo.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 07-03-2010, 16:26   #4184
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Comunque il problema della batteria che si consuma a notebook spento lo fa anche a me. Ieri sera al 100%, stamattina attacco la spina, lo accendo, e la trovo all'85%. Però ho provato mettendo in ibernazione.

Old 07-03-2010, 16:35   #4185
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Comunque il problema della batteria che si consuma a notebook spento lo fa anche a me. Ieri sera al 100%, stamattina attacco la spina, lo accendo, e la trovo all'85%. Però ho provato mettendo in ibernazione.
Lo fa a tutti semplicemente perché sony ha detto che è una caratteristica. Pochi interventi in dietro ho allegato uno screenshoot della pagina del supporto Sony dove dicono di questo aspetto... Guarda caso però 4 giorni fa non c'era e dopo che hanno ricevuto discrete segnalazioni l'hanno aggiunto....

Semplicemente mi sento preso per i fondelli...
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:45   #4186
mirko_nk
Member

Difficile fare il raffronto con CS4... Con il Mac lo utilizzo su MacPro doppio Xeon 8-Core con 16 GB di ram... Non c'è altra macchina che tenga come velocità... 4500 euro di macchina...

Cmq su MacBookPro 17" mi sembra leggermente più veloce che su W7 del mio Vaio i5... ma lo provato per poco... tra l'altro mi sembra (e non vorrei dire cavolate) che la differenza tra 32 e 64 bit stia soltanto sulla quantità di Ram che "vede" photoshop... con il 32bit si ferma a poco più di 3gb amnche se ne ho 16 installati...
Old 07-03-2010, 16:53   #4187
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Sono giorni che cerco "in giro", ma non ho ancora capito la differenza tra lo schermo della serie F e della serie E da 17,4''... qualcuno può aiutarmi?
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:08   #4188
alessandrocar88
Member

L'Avatar di alessandrocar88

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Scusa non ho capito cosa intendi: io trovo molto comodo usare lo scroll verticale e orizzontale del trackpad, ottenuto trascinando un dito lungo il bordo esterno destro (scroll verticale) o inferiore (scroll orizzontale) e la cosa la trovo anche più comoda dell'utilizzo di due dita per fare la stessa operazione su un Mac. Invece mi avrebbe fatto comodo la possibilità di personalizzare le azioni delle gesture (tipo: tocco con due dita per emulare il tasto destro del mouse), ma probabilmente fra un po' faranno qualche driver più completo. L'hardware già ce l'abbiamo.
io provandoli tutti e 2 penso che quello del mac sia molto più comodo...la gesture con due dita che scorrono è molto meglio...nel vaio devi metterti sul bordino, e l'effetto di trascinamento non è un granchè...nel macbook invece è naturalissimo e fluido
Old 07-03-2010, 17:10   #4189
mirko_nk
Member

Quote:
io provandoli tutti e 2 penso che quello del mac sia molto più comodo...la gesture con due dita che scorrono è molto meglio...nel vaio devi metterti sul bordino, e l'effetto di trascinamento non è un granchè...nel macbook invece è naturalissimo e fluido
purtroppo è verissimo.... quello del Mac è fantastico... quello del vaio è valido....
Old 07-03-2010, 17:18   #4190
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Io preferisco lo scrolling mono-dito, ai bordi del trackpad, che fra l'altro, in questo Sony Vaio F11 trovo molto rispondente. Questione di abitudine e preferenze personali.

Old 07-03-2010, 17:25   #4191
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Difficile fare il raffronto con CS4... Con il Mac lo utilizzo su MacPro doppio Xeon 8-Core con 16 GB di ram... Non c'è altra macchina che tenga come velocità... 4500 euro di macchina...
Sarebbe interessante installarci Windows 7 in una seconda partizione, e vedere come si comportano con la stessa applicazione, tipo Photoshop, appunto.
Quote:

Cmq su MacBookPro 17" mi sembra leggermente più veloce che su W7 del mio Vaio i5... ma lo provato per poco... tra l'altro mi sembra (e non vorrei dire cavolate) che la differenza tra 32 e 64 bit stia soltanto sulla quantità di Ram che "vede" photoshop... con il 32bit si ferma a poco più di 3gb amnche se ne ho 16 installati...
E infatti io ho parlato di elaborazioni "molto grosse", che richiedono ingenti quantitativi di ram. Un processo a 32bit, nel momento in cui la ram occupata supera i limiti massimi consentiti per un processo (che in Windows mi pare sia intorno ai 2GB), l'applicativo inizia a swappare pesantemente su hard disk, causando rallentamenti notevoli. Se l'applicativo è compilato a 64bit, viene sfruttata tutta la ram fisica disponibile. Inoltre, in modalità 64bit, il processore ha a disposizione il doppio dei registri (che poi diventano a 64bit, invece che a 32), quindi in teoria dovrebbe andare un po' più veloce nelle elaborazioni in cui si necessita di parecchie variabili temporanee.

Old 07-03-2010, 17:37   #4192
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Photoshop CS4 sui sistemi Windows può usare l'accelerazione hardware della GPU mentre sul MacOS no
Old 07-03-2010, 17:44   #4193
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Lo fa a tutti semplicemente perché sony ha detto che è una caratteristica. Pochi interventi in dietro ho allegato uno screenshoot della pagina del supporto Sony dove dicono di questo aspetto... Guarda caso però 4 giorni fa non c'era e dopo che hanno ricevuto discrete segnalazioni l'hanno aggiunto....

Semplicemente mi sento preso per i fondelli...
Avere una Wake-on-Lan sempre perennemente attiva che ciuccia corrente, anche quando l'opzione non mi interessa minimamente, a me pare proprio un bug a tutti gli effetti... Ma io non sono convinto che sia quello il problema... Secondo me c'è qualcos'altro che assorbe, oltre alla Wake-on-Lan, perché il 15% di batteria, in 7-8 ore di spegnimento, mi pare un po' troppo. Praticamente se lasciassi il computer spento e scollegato per appena un paio di giorni, poi all'accensione lo troverei con la batteria completamente scarica? Mah... A me personalmente non interessa più di tanto, perché lo uso a corrente il più delle volte, però non mi pare una cosa tanto normale...

Old 07-03-2010, 17:45   #4194
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Mi sto decidendo a formattare la partizione principale ed a installare Windows 7 pulito da un DVD retail usando la product key che sta sotto. Nella guida in prima pagina c' è scritto di fare attenzione a non formattare la partizione di ripristino nascosta (9 GB): vorrei sapere come essere sicuro di non toccarla quando vado a formattare C: per installare Windows 7 pulito.
Poi sul sito Sony ci sono 23 driver scaricabili, sono tutti?
Del driver Audio Realtek devo prendere la versione aggiornata o quella base e poi aggiornarla via Vaio Update?
Io ho un VPCF11C5E, devo installare i driver nell' ordine suggerito dalla guida?
Infine nel caso volessi ripristinare il S.O. così come lo da Sony (pieno di schifezze per intenderci) posso farlo facilmente?
Grazie in anticipo...
P.S. posso scaricare tutti i driver e salvarli in un unico CD?
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 17:50   #4195
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Photoshop CS4 sui sistemi Windows può usare l'accelerazione hardware della GPU mentre sul MacOS no
Dove l'hai sentita questa notizia? Stando ai documenti ufficiali Adobe (che puoi trovare QUA), l'accelerazione GPU è disponibile tanto in Windows che in MacOSX.

Old 07-03-2010, 18:17   #4196
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Dove l'hai sentita questa notizia? Stando ai documenti ufficiali Adobe (che puoi trovare QUA), l'accelerazione GPU è disponibile tanto in Windows che in MacOSX.
ecco, avevo visto da qualche parte; praticamente su PPC alcune features sono disabilitate
Old 07-03-2010, 19:37   #4197
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ecco, avevo visto da qualche parte; praticamente su PPC alcune features sono disabilitate
No, se noti, quella in cui manca qualcosa è la versione PPC. Per i MacIntel c'è tutto.

Old 07-03-2010, 20:11   #4198
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Per la cronaca, risolto problema del ronzio che partiva collegando qualcosa all'USB con il secondo trucco presente in prima pagina.
Per chi fosse interessato
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:25   #4199
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Città: Padova
Quote:
per quanto riguarda il discorso batteria devo "spezzare una lancia" a favore del mio serie F e della mia batteria, parlo in modo molto soggettivo visto che il "problema" batteria riguarda un pò tutti...

Dopo il 4° ciclo di carica ho fatto la calibrazione della batteria, l'ho tolto dalla carica (lasciato caricare completamente da spento) e dopo averlo avviato ho controllato subito il livello di carica e l'indicatore segnava 95%... Non ho ottenuto il 100% ma mi accontento

PS: dopo la 4° carica ho lasciato il notebook in modalità "ibernazione" però consuma parecchio la batteria...

PS1: ora devo prendermi un gruppetto di continuità così quando devo utilizzare per parecchio tempo il notebook stacco la batteria e sono al sicuro da sbalzi di tensioni che rischierebbero di rovinare il portatile...
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:29   #4200
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
forse saro il solo, ma sto attaccando vari dispositivi usb, mettendo l'orecchio a 1cm dal notebook non si sente proprio nessun tipo di ronzio......
no non sei solo, anche il mio non fa nessun tipo di sibilo o ronzio... ho attaccato il mypassport, un altro hd esterno e alcune chiavette usb ma è silenzioso
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian