|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
miglior configurazione backup con ccc o superduper
Salve,
ho esigenza di fare su un disco esterno usb: 1) backup di alcune cartelle esistenti anche sul mac (foto e documenti) 2) storage di file che invece staranno solo sull' HD esterno, accessibile anche da windows Pensavo di usare carbon copy cloner o superduper per il punto (1), ma questo mi obbliga ad usare file system hfs+. Consigliate di fare 2 partizioni, una fat ed una hfs+? Oppure esiste un altro sw che possa fare backup anche su file system non hfs+? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Di sistemi di backup ce ne sono a decine. Devi essere tu a scegliere quello che più ti convince. Il pregio di CCC o di Superduper non è solo il backup, ma il fatto di avere un backup immediatamente avviabile. Se ti si rompe l'hd del mac, attacchi l'hd clone e riparti subito. Se devi assolutamente finire un lavoro, non hai il tempo di portare il mac in assistenza.
Quindi, se vuoi un backup avviabile, quella è la strada, e ovviamente comporta l'hd partizionato correttamente e formattato in hfs+. Io ho organizzato così i miei backup. - La cartella documenti con 5 gb di Dropbox, per avere le modifiche minuto per minuto - un clone settimanale con superduper, su hd da 2.5 su firewire 800. - un clone mensile, su un hd offsite, per ogni evenienza. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Quote:
Cosa intendi per HD partizionato correttamente? Posso fare e consigli di dividere un HD in 2, metà HFS+ e metà per storage da usare anche con windows in fat? Per il fat, lo imposto come Master Boot Record o GUID? Inoltre, mi spieghi i 5gb di dropbox minuto per minuto? Ancora grazie
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Per dropbox è facile. 2 giga sono gratis. ogni volta che inviti qualcuno tu e l'amico invitato guadagnate 250 gb. io ho invitato tante tante persone.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.