|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
sarà senz'altro un errore. un i7 sul 13" sarebbe inoltre da escludere al 100%
|
|
|
#1022 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
#1023 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Comprato anche io il Macbook Pro con l'offerta FNAC direttamente nella loro sede di Milano. 1010 euri totali con la carta socio compresa. Sto naturalmente ancora ambientandomi, devo dire che preferisco sempre firefox a safari, comunque il look and feel, a livello fisico, anche quando si batte semplicemente sui tasti, e' semplicemente fantastico.
Ho solo dei dubbi sulle rifiniture dell'alluminio, temo che siano ancora un poco taglienti per quanto smussate, avrei preferito una cura maggiore ma siamo sempre anni luce lontano dalla concorrenza. Anche io ho atteso i nuovi macbook, ma a occhio non usciranno prima di maggio-giugno. Apple ha scommesso troppo sull'ipad per fare uscire notizie p prodotti che lo possano oscurare, o fargli un minimo di concorrenza. Credo infatti che arriverà prima il nuovo Iphone 4G.... Ciao H |
|
|
|
|
#1024 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
mai letto cosi' tante boiate in vita mia ..il bello e' che credi e pure bene a quello che scrivi scusa se ho espresso un'opinione saluti |
|
|
|
|
|
#1025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
NON devi guardare e raffrontare le caratteristiche di un pc con quelle di un iMac o mbp
core 2 duo che il notebook col i5 o i7. Perché? Semplice. Ogni componente del pc preso singolarmente se lo mangia il mbp a confronto , ma la differenza dove sta? Che un mbp e stato ingegnerizzato componente per componente e ognuno e ottimizzato con l'altro ( si parla dei vari componenti ). Un pc o netbook invece ha il meglio del meglio ma tutti per cavoli loro
|
|
|
#1026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io trovo che macosx gestisca meglio le risorse e sia più stabile ed usabile rispetto a windows quando le finisce. Questo, unito al fatto che "nel tempo" non rallenta come fa windows col passare dei mesi, lo rende più utilizzabile anche se l'hardware non è magari all'ultimo grido.
Detto questo, al discorso dell'ingegnerizzazione non ci credo troppo, un mac di pari hardware va veloce quanto lo stesso pc con windows, basta fare un dual boot con windows e fare dei benchmark per vedere che siamo lì lì. Oppure un qualsiasi hackintosh dimostra di andare bene quanto un mac vero, anche se ogni sua parte non è stata "ingegnerizzata" per macosx. Se avremo dei c2d non è che li si deve comprare illudendosi che andranno come un portatile windows con i5, bisogna piuttosto SCEGLIERE di prenderli perchè si valuta comunque preferire l'esperienza Mac e macosx con la sua gestione delle risorse, anche se a potenza bruta andrà ovviamente un pò più lento. Di solito comunque Apple se fa delle scelte le fa motivate, sa bene che una buona parte dei suoi clienti comprerebbe qualsiasi sua cosa, ma sa anche che ci sono dei clienti che i rapporti con la concorrenza li fa. Se decide di non mettere i5/i3 sul 13", ad esempio, potrebbe anche essere, chessò, per motivi di dissipazione o autonomia. Certo, potrebbe anche farlo per guadagnarci spudoratamente di più ma in passato di solito un motivo c'è sempre stato, e ha sempre trovato il modo di fare una scelta decente e ragionata (come la 9400m come integrata invece delle integrate Intel, per dire, per contenere i costi e dare più autonomia).
Ultima modifica di Para Noir : 06-03-2010 alle 23:25. |
|
|
|
|
#1027 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). La sua esperienza è condivisa da tanti qui dentro ... Io questa tua guerra personale contro Apple non la comprendo. Non sei obbligato a partecipare Ultima modifica di Max(IT) : 07-03-2010 alle 06:59. |
|
|
|
|
|
#1028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Sospeso 5 giorni. |
|
|
|
|
|
#1029 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Parliamoci chiaro, la forza bruta è forza bruta, il mac ha tutte quelle accortezze che riescono a velocizzare il workflow e rendere molto più comodo il processo produttivo (motivo che imho giustifica pienamente il costo superiore) e altre caratteristiche di pregio (trackpad superbo e scocca in alluminio) ma dire che un core2duo e un i7 si lavora allo stesso modo mi sembra esagerato |
||
|
|
|
|
#1030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Altro rumors: http://iphonehelp.in/2010/03/07/inte...k-pros-leaked/
![]() Quote:
|
|
|
#1031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
99 su 100 fake.
Inoltre sarebbe da pazzi rimettere la 9600m come scheda dedicata! le uniche "certezze" che abbiamo sono che cambieranno almeno cpu e comparto video!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
#1032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
|
Ragazzi ieri pomeriggio ho fatto un pò di giri.. mi son fatto un mediaworld e 2 negozi apple..
ho chiesto ai vari commessi un pò di info e soprattutto se si sapeva qualcosa di un possibile aggiornamento della linea macbook pro.. la risposta dei 3 tizi è stata univoca.. tutti mi hanno risp (ovviamente) che la politica apple è quella di non rendere pubblico con anticipo un possibile aggiornamento, solitamente gli store vengono avvisati pochissimi giorni prima dell'aggiornamento.. addirittura uno dei 3 mi ha detto che non sa neanche quando cominceranno ad essere commercializzati gli ipad, pensa verso i primi di aprile, ma dalla casa madre non gli hanno ancora confermato nulla.. anche se l'ipad a differenza dei presunti nuovi macbook pro è stato annunciato e presentato.. mi ha confermato cmq che loro stanno continuando a vendere i modelli attuali, e inoltre nei prossimi giorni sta aspettando un "rifornimento" di quelli attuali, essendo che il modello da 13" l'aveva terminato.. mi ha consigliato cmq (ed è stato anche molto onesto) di asp ancora una 15ina di giorni così per "scrupolo" se appunto non mi serviva subito, dicendo che non si sa mai.. confermo inoltre che la granzia è mondiale perciò se uno acquista all'estero entro un anno è coperto.. (questo interessa a me che devo acquistare in us..)
|
|
#1033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
cmq questi rumors son capace anchio di farli, man mano che passa il tempo spostano semplicemente la data presunta di rilascio..e grazie tante
|
|
#1034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
lo volete capire che chiedere informazioni sui prodotti apple ai commessi è una cosa TOTALMENTE inutile? loro sanno MENO di noi per la garanzia mondiale bastava fare una ricerca http://store.apple.com/Catalog/it/Im...ewarranty.html http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005206 Ultima modifica di Leron : 07-03-2010 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#1035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Su 2 aggiornamenti di mbp uno lo ho saputo una settimana prima, ma era segnalata ovunque l'elevata % di aggiornamento. Non so se quella comunicazione è arrivata in base ai forti rumors o "dall'alto". Fatto sta che adesso apple lascia trapelare ancora meno informazioni di prima.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#1036 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#1037 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Dipende sempre con chi hai a che fare, la persona fa la differenza, non il marchio. SEMPRE Ed è SEMPRE stupido generalizzare. Ho avuto a che fare con dipendenti Mediaworld che aveva la piena cognizione di cosa fossero e di come si installassero e modificassero le ROM cooked per HTC e compagnia, quando tu e molti altri non saprebbero nemmeno da dove cominciare. Parlo di studenti in Informatica finiti part-time o full-time a fare quel lavoro. Per cui porta rispetto, cortesemente (tengo a precisare che io non lavoro né per Mediaworld né per qualsiasi altra catena di GDO). Quote:
Se si parla dei ragazzi che lavorano nell'Apple Store, reparto dei Mediaworld, allora sono assolutamente informati. Vanno a Milano a fare i briefing, hanno le linee dirette con i centralini Apple (per Applecare&co.). Ovvio se si becca il tordo si becca il tordo, ma non è per questo che tu puoi prenderti il diritto di utilizzare uno stereotipo perché hai avuto sfortuna e sei capitato male. |
||
|
|
|
|
#1038 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi è palese che Leron si riferisca alla possibilità (assolutamente NULLA) che un commesso di un Mediworld o di un Apple Reseller possa conoscere qualcosa sulla data di lancio dei nuovi Macbook Pro e per di più lo dica al cliente che lo chiede. I POCHI dirigenti territoriali che magari sanno qualcosa sono sotto ferrea NDA e rischiano il posto di lavoro. |
|
|
|
|
|
#1039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
#1040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Tra l'altro di addetti competenti io non ne ho mai trovati. Devono essere proprio delle mosche bianche questi di cui si parla .
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.

Come brasare la durata della batteria con un i7
core 2 duo che il notebook col i5 o i7. Perché? Semplice. Ogni componente del pc preso singolarmente se lo mangia il mbp a confronto
, ma la differenza dove sta? Che un mbp e stato ingegnerizzato componente per componente e ognuno e ottimizzato con l'altro ( si parla dei vari componenti ). Un pc o netbook invece ha il meglio del meglio ma tutti per cavoli loro