|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
sarà impegnato a riparare il pc a qualche amico/a_o_parente
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#6942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
poi i negozi si listano da soli in base alla serietà e alla competenza del personale. Il problema di base è che oggi puoi fare quello che ti pare, vendere quello che vuoi anche se ieri vendevi frutta, domani puoi aprire un autofficina! assurdo.... |
|
|
|
|
|
|
#6943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
I Negozi (Rivenditori) sono messi a regola, per mezzo della Partita Iva, esclusivamente per Comprare all'ingrosso e Rivendere all'utente finale. Per le tipologie di prodotti da vendere.. è un altro discorso. LA FALLA è qua: I rivenditori piccoli vanno OLTRE: aprono i prodotti confezionati e ci mettono le proprie mani: Assemblaggio, Consulenza Tecnica, Riparazione, Formattazioni, ecc... Questo implica l'esercizio di un'attività (chiamasi Professione, mestiere) e per ogni Professione è richiesta un'abilitazione da conseguire per l'esercizio della stessa Se vendo solo Forbici.. forse mi basta la sola Partita IVA, ma per fare il Parrucchiere necessito anche di diplomi e abilitazioni. E non lo propongo io! Ma lo dice La Legge! VI E' CHIARO?? Non c'è da inventare nulla! C'è semmai da richiedere il Riconoscimento ANCHE per la nostra Categoria. Ultima modifica di sammy.digital : 26-02-2010 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
|
#6944 |
|
Senior Member
|
Io compro l' obiettivo per la fotocamera reflex al negozio.
poi per la manodopera (pulizia e allineamento delle lenti, etc..) il negoziante stesso mi manda ad un Centro Assistenza coi Tecnici qualificati. Ultima modifica di sammy.digital : 26-02-2010 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#6945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Eh, Eh !
|
|
|
|
#6946 |
|
Senior Member
|
NON CONFONDIAMO: I Negozianti coi Tecnici Riparatori!
Punto vendita e Laboratorio coesistono e l'uno non esclude l'altro. Il Punto Vendita si occupa della parte commerciale (regolato da normative commerciali) Il Laboratorio si occupa della parte Tecnica (con personale qualificato in ambito tecnico) Mi pare ovvio che tu Assemblatore e Riparatore, Perito informatico, Ingegnere informatico, Programmatore o quel che è ... operi in ambito Tecnico! Ultima modifica di sammy.digital : 27-02-2010 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#6947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6948 |
|
Senior Member
|
Tutti vendono macchine fotografiche.. ma per ripararle sei costretto ad andare nei centri di riparazione specializzati.
Come venditori ci fa concorrenza chiunque ed è dura... ma come Tecnici possiamo leggitimarci subito Ultima modifica di sammy.digital : 27-02-2010 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#6949 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Allora si che il venditore/riparatore di pc era visto tipo guru religioso... Ora si fa tutto tramite internet, ci sono articoli sui prodotti migliori i consigli delle persone e se si ha un po' di voglia e manualità con le infinite guide passopasso si può fare di tutto pur non avendo le conoscenze necessarie, è per questo che oramai il settore è irreversibilmente in crisi, non c'è praticamente più bisogno di qualcuno che ti monti il pc, ti installi il so o altri programmi o ti elimini i virus... al limite si chiede a qualce amico... Rimangono le aziende con cui lavorare... Il mercato che è rimasto è quello per le aziende, configurazione e manutenzione Ultima modifica di natural : 28-02-2010 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
|
#6950 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi non è capace, invece, non può pretendere di pagare meno con la scusa Stupida che molti altri sono capaci! O te le impari pure tu o paghi quel che ti tocca. A molti non va di cercarsi guide su internet e preferiscono rivolgersi a qualcuno... però con Prepotenza! Se le cose non le sai... devi avere rispetto per chi le fa per te! Eh ma molti lo fanno, non essendo qualificati e chiedono poco. Ecco, rendiamoli illeggittimi. sennò appendiamo il mouse al chiodo e bona... Ultima modifica di sammy.digital : 28-02-2010 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#6952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche l'assemblaggio di un pc lo puoi fare seguendo una guida, ma la configurazione corretta, la scelta di alcune marche al posto di altre per evitare problemi e/o attese allucinanti in garanzia là sà fare uno del mestiere, uno che di merce ne vende a tonnellate e non quello che legge un articolo o una guida. Purtroppo in mezzo alla gente che lo fà di professione ce ne sono molti che sono veri cialtroni, che sanno meno dell'utente che acquista |
|
|
|
|
|
|
#6953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6954 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Un'ultima cosa; per fare l'infermiere serve una laurea, si chiama "Scienze Infermieristiche e delle professioni sanitarie" ed è a ciclo unico quinquennale e ha molti esami in comune con medicina
|
|
|
|
#6956 |
|
Senior Member
|
quando frequentavo la scuola elementare. circa 15 anni fa, mio padre comprò un Pentium 133mhz costato una fortuna. era il mio primo PC!.. una macchina sofisticata, almeno così era considerata all'epoca. quando sentivamo un bip di errore o l'audio era assente.. Terrorizzati correvamo dal tecnico, il quale reinstallava con dei dischetti neri (chiamati Floppy
Il leggendario Personal Computer. Mi sono sempre piu' appassionato in questo campo, affascinato da come una macchina elettronica potesse avere un potenziale così grosso .. irrinunciabile oramai dalla gente, che pur di averne una era disposta a fare sforzi economici (4milioni di allora, esclusi scanner e stampante). Il tecnico informatico era una figura ponderosa , un vero e proprio esperto di una macchina così sofisticata, destinata a spiccare.. Peccato però che a quell'epoca non seppi prevedere che il periodo d'oro dell'informatico sarebbe finito presto.. così presto da giungere al traguardo da sempre sognato (diploma in informatica) oramai in netto ritardo, in un periodo dove l'oro dell'informatica si è mimetizzato sempre piu con la soglia del tempo. Che culo! Ultima modifica di sammy.digital : 06-03-2010 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#6957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che una volta una persona così era vista come un mago Ma guarda che le aziende sono proprio alla ricerca di queste persone..anzi di tecnici competenti se ne trovano ben pochi! Ora come ora sistemare una rete complessa, rispondere ad esigenze ben precise di un azienda oppure riparare notebook o sofisticati server non è così facile come una volta. Certo che un diploma non serva a niente in tal caso, saper 4 acche di informatica non aiuta Di tecnici che sanno formattare o assemblare un pc fisso se ne trovano a palate, che poi lo sappiano fare a dovere o no questo è da vedere come su tutti i lavori! Ma tecnici qualificati che sanno davvero il proprio lavoro a 360 credo siano davvero pochissimi! Ultima modifica di nick8640 : 09-03-2010 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#6958 |
|
Senior Member
|
si ma la mia preoccupazione Non è : Quanti ce ne sono di bravi. perchè del titolo di stima me ne faccio ben poco.
semmai è: Quanti guadagnano bene.. |
|
|
|
|
|
#6959 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6960 |
|
Senior Member
|
ah si?
allora perchè avete aperto sto topic.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.