|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Alimentatore: devo cambiarlo? e quale?
Salve a tutti
Ho assembrato da poco un nuovo computer e funziona bene lavorativamente, tranne che con un gioco (lineage2) con il quale va (in un tempo variabile da 1 secondo a 20 minuti) in blocco il pc con una schermata nera o a righe verticali. Dopo mille test di driver e test sotto sforzo delle varie parti hardware per cercarne una difettosa (pare funzionare tutto) mi hanno indicato una possibile colpa dell'alimentatore L'alimentatore è un Cooler Master Extreme Power 650W plus (ha poco più di un anno e sul vecchio pc non ha mai dato problemi anche se era un pc poco prestante che forse lo sfruttava poco) L'attuale sistema è: Motherboard: Asus M4A77TD-Pro CPU: PhenomII x4 965 Ram: Team Elite 2x2GB DDR3 1333 Scheda video: Sapphire Radeon HD5770 Vapor-X HardDisk: Due HD Maxtor in raid 0 + altri 2 HD di archivio/backup Il case è sempre ben raffreddato (è un case cooler master Scout) Possibile che l'alimentatore davvero non basti? Nel caso quale consigliereste (cercando non non esagerare nel pezzo..) Grazie mille a chi può aiutarmi ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
a me sembra un problema di scheda video.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
|
quoto capellone! anche io con la stessa scheda video ho avuto problemi con i giochi! L'ho mandata in rma e sto aspettando che torni
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Corsair HX1000i SSD: Samsung 990 Pro 2TB + WD Blue SN580 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Provo a dirigermi in quella direzone e vedo che scopro... grazie intanto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Penso anche io che la causa del problema sia da ricercarsi nel reparto video!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.