Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2010, 10:52   #4061
alessandrocar88
Member

L'Avatar di alessandrocar88

Iscritto dal: Jan 2008
Ho appena formattato tutto ex-novo...per l'installazione dei driver ho seguito la guida di t1g3m4n...è tutto a posto, solo che, anche se installo il vaio control COLOR setting, non riesco a vederlo nel vaio control center, e quindi non riesco a impostare i colori
alessandrocar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:54   #4062
Rzacchi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
salve a tutti sono nuovo!

dopo aver letto (quasi tutta )la discussione sarei interessato all'acquisto del Notebook tuttavia non riesco a distinguere tra i due seguenti modelli:
VPCF11J1E/B
VPCF11S1E/B

in un negozio mi è stato infatti proposto il secondo (VPCF11S1E/B), in arrivo la prossima settimana, ma non riesco a capire le differenze con il modello "J" e soprattutto in nessun altro negozio ne sono a conoscenza. Il problema è che il modello S si trova solo sul sito sony e viene dato con HDD a 500 GB metntre il negoziante mi ha garantito che è il modello a 320 GB a 7200 rpm.
E poi che schermo monta questo fantomatico S1??
E poi volevo chiedere se a qualcuno ha notizie sul modello F11Z, il più completo,... non è più disponibile neanche su super.....ook

qualcuno di voi super-esperti di vaio serie F sa aiutarmi???
Rzacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 10:54   #4063
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
vai tranquillo adesso lo smontiamo e vanifichiamo la garanzia per risponderti...
nessuno ha chiesto questo, magari qualcuno ha l'informazione che ho chiesto perchè magari ha letto qualche recensione da qualche parte, oppure perchè ha il cugggino che lavora alla Sony o che caspita ne so io, i forum servono anche a questo, a diffondere le informazioni, se uno non ha questa informazione non è necessario che faccia del sarcasmo, basta semplicemente non rispondere.
Quote:
faresti l'upgrade della zia pina per risparmiare adesso quanto, 150 euro forse ?
Boh, a me schifo non fanno
E comunque non sarei ne il primo ne l'ultimo a fare un'operazione di questo tipo.
Quote:
poi voglio vedere chi te lo compra un i5 per portatili una volta che l hai tolto...
uno che vuole sostituire un i3
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:01   #4064
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
raga.. domanda a chi ha il note, dovrei pulire la parte posteriore del note da qualche ditata e sopratutto lo schermo, ma non so con cosa sia meglio pulire visto che effettivamente ho un po paura di rovinarlo (sopratutto il monitor), chee mi consigliate, graz
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:03   #4065
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Scusa, ma hai provato a mettere l'opzioni 'prestazioni elevate' quando sei a batteria? E poi, generalmente, se uno sta a batteria non vuole usare il notebook a massime prestazioni, in quanto preferisce avere maggiore autonomia...
non cambianiente in termini di clock cpu cambiando le opzioni, se ne sta a 900mhz, che ciofeca lol
potevano ameno fare in modo di mettere 2 profili a seconda del metodo di risparmio energia scelto

ora io non ho il vaio power management installato, se ce l hai installato non è che potresti farmi la cortesia di verificare se realmente la cpu alza il clock se metti il profilo prestazioni elevate durante l'utilizzo a batteria?
credo che ci debba essere almeno una cpu sotto carico per farglielo alzare in caso si alzasse.
il clock si guarda con cpuzx64 http://www.cpuid.com/cpuz.php

grazie

Ultima modifica di t1g3m4n : 05-03-2010 alle 11:07.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:05   #4066
matte1985
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sesto Fiorentino
aramiz una domanda per curiosità,quanto costa il notebook che hai in firma?
Old 05-03-2010, 11:12   #4067
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da matte1985 Guarda i messaggi
aramiz una domanda per curiosità,quanto costa il notebook che hai in firma?

Beh io lo ho pagato 1260 euri in tutto da s------notebook, non so se ne hanno ancora
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 05-03-2010, 11:16   #4068
matte1985
Senior Member

no così era per curiosità...io ho preso da expert a 839 il modello in firma...
Old 05-03-2010, 11:17   #4069
aramiz
Member

Quote:
non cambianiente in termini di clock cpu cambiando le opzioni, se ne sta a 900mhz, che ciofeca lol
potevano ameno fare in modo di mettere 2 profili a seconda del metodo di risparmio energia scelto

ora io non ho il vaio power management installato, se ce l hai installato non è che potresti farmi la cortesia di verificare se realmente la cpu alza il clock se metti il profilo prestazioni elevate durante l'utilizzo a batteria?
credo che ci debba essere almeno una cpu sotto carico per farglielo alzare in caso si alzasse.

grazie

Ciao, lo sto facendo io e il clock rimane assolutamente invariato a batteria, rimane a 931 mhz

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 05-03-2010, 11:17   #4070
aramiz
Member

Quote:

grazie

Ciao, lo sto facendo io e il clock rimane assolutamente invariato a batteria, rimane a 931 mhz

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 05-03-2010, 11:29   #4071
racheo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ora gli ho risposto chiedendo se e come si disattivano queste periferiche succhia batteria....vediamo che dicono
racheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:35   #4072
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

Hai ragione, anche sul mio (che è un i5) quando metto a batteria, la CPU si imposta sempre al minimo (nel mio caso 1197MHz), indipendentemente dal profilo energetico scelto, come se le opzioni impostate non servissero a nulla e venissero scavalcate da qualcos'altro...
Ovviamente questo non significa che i processori i5 e i7 fanno schifo in generale, ma soltanto che, al momento, i relativi driver di controllo del risparmio energetico sono immaturi e presentano dei bug, quantomeno su Windows 7 a 64bit. Per me non è un problema gravissimo, essendo che il notebook lo uso essenzialmente collegato alla corrente, però certamente è un bug che per qualcuno può essere fastidioso e andrebbe segnalato a Sony, di modo che provvedano quanto prima a fare degli aggiornamenti BIOS e/o driver.

Riassumendo, il problema è il seguente:

"Quando il notebook funziona a batteria, le opzioni di risparmio energetico sembrano non sortire alcun'effetto, e la CPU (i5 o i7 che sia) si imposta sempre alla minima frequenza possibile, ad ogni livello di carico CPU e di autonomia batteria rimanente."

Io ho notato anche che a corrente la CPU non scende mai alla minima frequenza, pur mettendo a Risparmio d'energia.

Gentilmente, se potessero verificare anche gli altri utenti, sarebbe di aiuto.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:50   #4073
matte1985
Senior Member

nel mio VPCF11M1E/H con cpuz aperto passando da bilanciato a prestazioni elevate non cambia na mazza...(senza batteria),ho un'installazione in corso...influirà?!?
Old 05-03-2010, 12:08   #4074
aramiz
Member

invece con alimentatore se imposto su "bilanciato" il clock resta a 930 mhz se spunto su prestazioni elevate mi lievita fino a 2700,0 Mhz , bella differenza direi

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 05-03-2010, 12:40   #4075
Rzacchi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rzacchi Guarda i messaggi
salve a tutti sono nuovo!

dopo aver letto (quasi tutta )la discussione sarei interessato all'acquisto del Notebook tuttavia non riesco a distinguere tra i due seguenti modelli:
VPCF11J1E/B
VPCF11S1E/B

in un negozio mi è stato infatti proposto il secondo (VPCF11S1E/B), in arrivo la prossima settimana, ma non riesco a capire le differenze con il modello "J" e soprattutto in nessun altro negozio ne sono a conoscenza. Il problema è che il modello S si trova solo sul sito sony e viene dato con HDD a 500 GB metntre il negoziante mi ha garantito che è il modello a 320 GB a 7200 rpm.
E poi che schermo monta questo fantomatico S1??
E poi volevo chiedere se a qualcuno ha notizie sul modello F11Z, il più completo,... non è più disponibile neanche su super.....ook

qualcuno di voi super-esperti di vaio serie F sa aiutarmi???
uppete
Rzacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 12:58   #4076
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Hai ragione, anche sul mio (che è un i5) quando metto a batteria, la CPU si imposta sempre al minimo (nel mio caso 1197MHz), indipendentemente dal profilo energetico scelto, come se le opzioni impostate non servissero a nulla e venissero scavalcate da qualcos'altro...
Ovviamente questo non significa che i processori i5 e i7 fanno schifo in generale, ma soltanto che, al momento, i relativi driver di controllo del risparmio energetico sono immaturi e presentano dei bug, quantomeno su Windows 7 a 64bit. Per me non è un problema gravissimo, essendo che il notebook lo uso essenzialmente collegato alla corrente, però certamente è un bug che per qualcuno può essere fastidioso e andrebbe segnalato a Sony, di modo che provvedano quanto prima a fare degli aggiornamenti BIOS e/o driver.

Riassumendo, il problema è il seguente:

"Quando il notebook funziona a batteria, le opzioni di risparmio energetico sembrano non sortire alcun'effetto, e la CPU (i5 o i7 che sia) si imposta sempre alla minima frequenza possibile, ad ogni livello di carico CPU e di autonomia batteria rimanente."

Io ho notato anche che a corrente la CPU non scende mai alla minima frequenza, pur mettendo a Risparmio d'energia.

Gentilmente, se potessero verificare anche gli altri utenti, sarebbe di aiuto.
si è così anche nel mio caso non scende mai sotto 1,6 ghz a corrente, mentre a batteria va a 900, praticamente chi ha l i5 ha un sistema più performante di quelli che hanno l i7 quando sono a batteria, considerando che nessuno si mette a fare rendering in multithreading mentre sono a batteria, e per un utilizzo normale con le applicazioni quotidiane quei 200mhz in più si sentono maggiormante che 4 core aggiuntivi.
comunque non è un bug secondo me.. è solo sony che ha scelto di settarlo in quel modo visto che la batteria è solo da 6 celle e in modalità prestazioni se lasciassero la cpu che va a manetta e magari uno si prova pure a lanciare un gioco che stressa la scheda video la batteria sarebbe durata forse 30 minuti
pero' almeno lasciare la libertà di scegliere, no ?

Ultima modifica di t1g3m4n : 05-03-2010 alle 13:06.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 13:43   #4077
racheo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da racheo Guarda i messaggi
sony dice:
Egregio Sig. ....., La ringraziamo per la Sua email. In merito a quanto da Lei riscontrato, La perdita di carica anche a Vaio spento, è dovuta ad alcune periferiche interne, come ad esempio la scheda ethernet, che rimangono alimentate per attivare funzioni tipo il Wake On Lan. Tale perdita di carica è quantificabile interno al 10-15% giornaliero e rientra negli standard.
e alla mia richiesta sulla loro possibile disattivazione:

Gentile Cliente,

In merito alla Sua richiesta, tali periferiche attive anche a Vaio spento non sono, per il momento, disattivabili.
racheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 14:06   #4078
jonnycorvo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
ciao, scusate se non ho avuto la pazienza di leggere tutto il thread, ma avrei poco tempo a disposizione per l'acquisto di un notebook per lavorare con cad e simili; avevo pensato a questo sony, sopratutto per la bonta' dei loro pannelli...volevo chiedervi se potevate darmi qualche informazione sul pannello VAIO PREMIUM, ad esempio se e' glare o no, e se si riesce a lavorare bene, considerando appunto l'utilizzo che ne andrei a fare. Sono indeciso tra questo e un dell XPS 16", ma conoscendo le pecche di quest'ultima macchina, volevo avere un "riassunto" sui possibili difetti che potrei riscontrare acquistando il Vaio F11 da 1299 euro. grazie mille!
Old 05-03-2010, 14:10   #4079
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da racheo Guarda i messaggi
e alla mia richiesta sulla loro possibile disattivazione:

Gentile Cliente,

In merito alla Sua richiesta, tali periferiche attive anche a Vaio spento non sono, per il momento, disattivabili.
Ma anche se il notebook ha il cavo LAN staccato, la scheda ethernet continua a ciucciare dalla batteria a notebook spento?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 05-03-2010, 14:39   #4080
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
si è così anche nel mio caso non scende mai sotto 1,6 ghz a corrente, mentre a batteria va a 900, praticamente chi ha l i5 ha un sistema più performante di quelli che hanno l i7 quando sono a batteria, considerando che nessuno si mette a fare rendering in multithreading mentre sono a batteria, e per un utilizzo normale con le applicazioni quotidiane quei 200mhz in più si sentono maggiormante che 4 core aggiuntivi.
comunque non è un bug secondo me.. è solo sony che ha scelto di settarlo in quel modo visto che la batteria è solo da 6 celle e in modalità prestazioni se lasciassero la cpu che va a manetta e magari uno si prova pure a lanciare un gioco che stressa la scheda video la batteria sarebbe durata forse 30 minuti
pero' almeno lasciare la libertà di scegliere, no ?
Se io vado a personalizzare le opzioni di risparmio di energia in Windows 7, ma poi tali personalizzazioni vengono bellamente ignorate, allora lasciami dire che trattasi di BUG vero e proprio, in quanto un'opzione, se non vuoi che l'utente la modifichi, non la devi proprio mostrare... Se invece l'opzione c'è ed è modificabile, l'utente si aspetta che funzioni! Comunque, io spero che in futuro escano dei programmini di modifica manuale del moltiplicatore per gli i5/i7, come già esistono per i Core2Duo, in modo da tagliare la testa al toro e gestire il tutto secondo le nostre esigenze. Uno di questi è CPUTweaker, ma non riconosce ancora la mia CPU i5.

Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Airbus realizzerà altri 229 satel...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian