|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
e ancora
Nissan richiama 540.000 vetture per un problema ai freni Dopo GM, Toyota e Honda, anche la nipponica Nissan ritirerà alcuni modelli difettosi Non si frena l’effetto domino dei maxirichiami da parte delle Case nipponiche. Sulla scia della Toyota, sino a poco fa leader incontrastata del mercato grazie alla qualità delle sue vetture e ora alle prese con numerosi problemi, anche Nissan, come la Honda, risulta coinvolta in un maxiritiro dei suoi modelli. Sotto la lente d’ingrandimento sono i pickup e i truck Titan, i suv Armada e Infiniti QX56, i minivan Quest, prodotti tra il 2008 e il 2010, che hanno fatto rilevare un difetto al pedale del freno. Mentre alcuni vetture dei modelli Titan, Armada, Infiniti, Frontier, Pathfinder e Xterra, venduti tra il 2005 e il 2008, hanno evidenziato un piccolo inconveniente alla spia del carburante, che indica un livello più alto di quello effettivo. Ben poca cosa rispetto ai guai della cugina Toyota, che dovrà anche assumersi responsabilità di tipo legale e sarà impegnata a difendersi dalle classaction messe in campo dai clienti americani. Nissan ha dichiarato che “intende ispezionare e, se necessario, riparare i freni e l'indicatore del carburante di alcuni camion e minivan”, sottolineando il fatto che il controllo sarà effettuato in via cautelativa perché “nessun incidente è stato segnalato a causa di questi guasti”. Le vetture incriminate sono state vendute principalmente negli Stati Uniti (176.916), ma i richiami interesseranno anche Russia, Canada, Messico, Medioriente, Ucraina,Taiwan e il Giappone. Di fronte ad una massiccia campagna di richiami che riguarda diverse Case automobilistiche, oltre alle nipponiche, ultime in ordine d’arrivo in questa particolare classifica, il consumatore si pone l’inquietante interrogativo se i costruttori sacrifichino, in nome della legge del profitto, la qualità e l’affidabilità dei loro veicoli, mettendo in pericolo ogni giorno la vita di ogni automobilista, chiamato ad affrontare quotidianamente dei rischi di cui è vittima inconsapevole. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma......va bene tutto ma non si sta esagerando con i richiami? Che senso ha fare un richiamo se un problema non ha causato 1 (UNO) incidente su un parco circolante di decine di migliaia di veicoli??
Tutte le macchine hanno piccoli difetti che a voler vedere potrebbero essere causa di pericolo. Tra l'altro ho letto che la Nissan ha ritirato una valanga di GT-R (in termini relativi date le poche macchine vendute) perchè a causa dell'eliminazione del piombo dalle bronzine di banco queste si usurano in maniera anormale; hanno allestito una piccola officina dove cambiano il motore in blocco e restituiscono la macchina. Altra botta di costi ma sul valore dell'auto ha senso, e ci si ritrova con un motore nuovo aggratis |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Alcuni possessori di Toyota già sottoposte al richiamo si lamentano che l'intervento fatto non è servito a nulla.
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
a me l'aggiornamento al software del abs l'hanno fatto durante il normale tagliando dei 15.000,veloce e indolore
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Se il gas rimane incastrato a tavoletta (mi è successo nella Uno con il tappetino che si è incastrato, spegni il motore, non estrai la chiave, metti in folle e per la prima frenata hai ancora il sevofreno. Su cambi automatici, il passaggio da D a N non è bloccato. Su auto con chiave elettronica basta tenere bremuto il bottone o spingerlo più volte. L'importante è non estrarre la chiave su macchine a chiave meccanica. Su macchine con avviamento a bottone e bloccasterzo elettronico è indifferente, con macchina in movimento non blocca.
Non mi capacito di 52 morti e tanti altri feriti per questo. ciao. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ma passiamo dai gossip alle notizie vere: http://www.autoblog.it/post/25563/nu...a-toyota-verso |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Città: prov. Bologna
|
Ora che mi fai ricordare anche la mia vecchia uno.
Un giorno si sono rotti i contatti del blocco chiave-avviamento, si metteva in moto regolarmente(erano guasti solo i contatti motore) e bestemmiavo perche si spegneva ogni volta che lasciavo il gas, solo dopo ho scoperto quale era il guasto. Anche perche se rimettevo in moto andava, basta non lasciare il gas.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Figuriamoci su dei van o delle utilitarie o vetture normali. e figuriamoci con marce alte. quel che si può dire è che si allunga lo spazio di frenata SE uno non preme la frizione perchè è fesso o perchè il cambio è automatico e non può proprio. a ogni modo resta una cosa pericolosetta per la signora o per la persona non appassionata, a me è successo col bandit 1200 e non è stato piacevole, ma in moto è molto diverso (specie con un 1200..) |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
Concordo.
Su un'auto senza abs non serve una forza sovraumana per arrivare al bloccaggio delle ruote. Se le ruote sono bloccate il motore è già belle che fermo/ammutolito/vinto. Le auto da più di 10 anni hanno però l'abs. Questo evita il bloccaggio, ma sfido chiunque a mandare a tavoletta un motore acceso a qualche centinaio di giri al minuto: semplicemente non ha coppia motrice e si strozza da solo. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
non esiste (e vorrei anche vedere) nessun sistema per "escludere" la possibilità di frenare!
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Dal novembre 2002, con l'introduzione del modello restyle, i motori sono tutti equipaggiati con i nuovi pistoni a quattro fori e, ad oggi, nessuna Celica restyle ha mai presentato quel problema. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
capisco la gravità della cosa, ma in giro si legge e si palesa eccessivamente l' entusiasmo da tifoso calcisistico da parte "fiattari", "alfisti" e co.
come se alla squadra "avversaria" avessero espulso un giocatore o dato un rigore contro io dico solo che toyota è e continuerà a essere qualità e affidabilità ai massimi livelli, certo con tutti gli stabilimenti che ha sparsi nel mondo e la bellezza di quasi 10 milioni di auto prodotte all' anno qualcosa rogna spunta sempre, però quasi sempre i problemi escono da vetture prodotte in europa o in america e forse i giapponesi dovrebbero avere più attenzione proprio in questi, dove spesso anche la qualità dell' assemblaggio e più bassa; come nel caso delle yaris costruite in Giappone e quelle in Francia
|
|
|
#75 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Se per te che una azienda nasconda e neghi per anni l'esistenza di questi problemi, tanto da mantenerli ancora in produzione, corrompa funzionari e distrugga prove, e sia definibile niente più che con «qualche rogna», beh, non credo di poter aggiungere altro.
|
|
|
|
#76 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
Eh! Appunto
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
Oddio mi manca l'aria...
![]() Toyota è stata costretta a rilasciare un video perchè si vede che in America non hanno ben presente come si fermi un'auto. http://www.youtube.com/watch?v=AVcxF...layer_embedded Anf anf... mi viene un coccolone dal ridere... Direi che il commento migliore viene da 'sto tizio... ATTENZIONE: potreste rimanerci male. http://www.youtube.com/watch?v=DxNSPy-0Bc8 |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
No ma dai seriamente, questo tizio lo voglio come nuovo presidente degli stati uniti!!!!
Ma che mito è? Ultima modifica di +Benito+ : 13-03-2010 alle 08:10. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.