|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sesto Fiorentino
|
io sono pienamente soddisfatto del mio notebook VPCF11M1E/H...per adesso nessun ronzio,problema software lavoro risolto dato che i produttori del software stanno lavorando sulla versione per 64 bit e installati 3 giochi fra i quali COD 6 che va a 1920X1080 con i dettagli al massimo e fluido...GRAN NOTEBOOK
Cpu: Intel Core i7 950 Vga: Gigabyte HD 6950 2GB Mobo: Asus Rampage ii GENE Ram: Corsair 3x2GB 1333mhz HD: OCZ Vertex 2 120GB Dvd-RW: Pioneer dvd-111d + Notebook Hp DV6-6C65EL Trattative concluse:GOKUGT,foxoro,giorgioprimo,Luca1989,Skynetx e tancrozio,nemozx |
|
|
|
|
|
#3922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Avrei cortesemente bisogno di un vostro aiuto.
Premetto che ho seguito dall'inizio questo 3D. Ho ricevuto ieri il mio vaio acquistato da Sony Style. Nero Premium configurato con i7 - HD 500 Gb 7200 giri e masterizzatore blu ray. Insieme a questo ho preso una valigetta (90 €, mica pochi) consigliata per questo portatile dalla stessa Sony. Il pacco arrivato secondo i tempi previsti dentro uno scatolone anonimo, ma intatto, ho mandato via il corriere dato che era tutto a posto. Aperto lo scatolone, la confezione del portatile risulta danneggiata, probabilmente è stata schiacciata e il connettore dell'alimentatore l'ha forata da dentro, danneggiando in parte anche il sigillo, che però non era del tutto rotto. Apro la confezione e sul pertatile ho trovato delle ditate di mani (ovviamente sporche di grasso). La configurazione è quella che hno chiesto, ma sul portartile ho la sigla VPCF11C5E, mentre quella del mio ordine è VPCF11X5E, secondo voi è normale (forse sì ma mi piacerebbe avere conferma da chi lo ha acquistato come me). Il portatile funziona, ma ho paura che con il tempo possa avere problemi. Il famigerato fischio lo sento anch'io, però solo con ambiente silenziosissimo, ho fatto solo una prova velocissima, ma sinceramente mi sembra legato ad una risonanza della ventola di raffreddamento del processore, dato che lo fa solo ad alcune velocità, ho provato a seguire la procedura del microfono ed infatti non sparisce (forse quindi è un'altra cosa che magari hanno tutti e solo io lo sento perché ci ho fatto estrema attenzione ed ho l'orecchio "fine"). Il monitor mi ha deluso, mi aspettavo molto di meglio i colori sembrano sbiaditi (per esempio il giallo delle cartelle) e poi come già notato c'è una prevalenza del blu, magari giocandoci un pò si migliora (la configurazione postata snceramente non mi piace, dubito che sia il mio monitor che ha colori diversi). Infine la borsa è enorme sarà 7 o 8 centimetri troppo alta e anche stringendo le fasce al massimo il portatile non viene fissato al suo interno. Chiamato Sony, sempre gentilissimi, sono stato rimbalzato tra vari operatori. Il risultato è che il numero di serie che mi hanno dato non risulta registrato dal reparto tecnico e che se voglio posso farmelo sostituire, ma devo aspettare altre 4 o 5 settimane durante le quali magari esce una nuova configurazione. La borsa la restituirò di sicuro, il portatile non sò, al lmite mi riprendo i soldi, ma non sò cos'altro acquistare. Magari le vstre risposte mi aiuteranno a decidere se tenerlo o meno, mi devo togliere alcuni dubbi. Grazie dell'aiuto, onfido in voi.
|
|
|
#3923 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sesto Fiorentino
|
ho letto un po' le prime pagine poi non ho modo di andare avanti...ma cos'è lo schermo premium?noi felici possessori del modello VPCF11M1E/H che schermo abbiamo?la configurazione del monitor in primo post è applicabile anche sul nostro modello?
Cpu: Intel Core i7 950 Vga: Gigabyte HD 6950 2GB Mobo: Asus Rampage ii GENE Ram: Corsair 3x2GB 1333mhz HD: OCZ Vertex 2 120GB Dvd-RW: Pioneer dvd-111d + Notebook Hp DV6-6C65EL Trattative concluse:GOKUGT,foxoro,giorgioprimo,Luca1989,Skynetx e tancrozio,nemozx |
|
|
|
|
|
#3926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#3927 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa di cui mi sono accorto adesso osservandolo bene, sul lato anteriore del portatile ci sono tre piedini, quello di centro non tocca, come se il telaio fosse incurvato in alto, anche il vostro è così o è un'altra cosa su cui posso inca.....i
|
|
|
#3928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la buttassero sotto (l'aria calda) e la piastra invece vuole buttare sopra la fresca non mi sembra il massimo, no? |
|
|
|
|
|
|
#3929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#3930 |
|
Senior Member
|
certo, lo posso rimandare indietro, ma dovrò aspettare almeno un'altro mese e la cosa non mi va, anche perché tra non moltissimo ci sta che escano nuove configurazioni.
Vorrei avere risposte alle mie domande, così da togliermi i dubbi e decidere se tenermi questo o farmi dare i soldi.
|
|
|
#3931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#3932 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
durata batteria
Ciao a tutti, sono nuovo di questo splendido forum. Ho comprato da pochi giorni il VPCF11M1E, che trovo eccezionale sotto ogni aspetto, salvo per la batteria. Ho riscontrato che al riavvio la batteria si scarica di un 10%... Mi spiego. Carico la batteria per 6 ore a PC spento e quando lo accendo (a batteria) mi segna 89%, cosa che non ho mai riscontrato in tutti i portatili che ho avuto modo di provare (non sony).
Ho contattato l'assistenza, e mi ha detto che è normale che la batteria si scatrichi del 10% ad ogni avvio. La storia sa del fantastico... A voi come si comporta la batteria? Grazie e a presto ragazzi!!!! Mirko |
|
|
|
|
|
#3933 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma insomma come è questo monitor, pensavo fosse un pezzo forte di questo notebook, invece qualcuno parla di colori sbiaditi
|
|
|
|
|
|
#3934 | |
|
Member
|
Quote:
I colori non li trovo per nulla sbiaditi... anzi bellissimi colori e definizione da paura.... |
|
|
|
|
|
|
#3935 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto pienamente, anche il mio M1E/H ha dei colori splendidi e definiti...!!! per quanto riguarda la batteria, alla prima carica ieri è durata smanettando circa 2.45 min poi quando era al 10% l'ho messo in carica seguendo le istruzioni postate in questo lunghissimo post per cui mi ritengo molto soddisfatto...!!
|
|
|
|
|
|
|
#3937 | |
|
Member
|
Quote:
P.S.: qualcuno sa segnalarmi a che pagina cìi sono le istruzioni per la ricarica? grazie!!! Ultima modifica di mirko_nk : 03-03-2010 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#3938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Per quanto riguarda la qualità del monitor, i modelli F11M1E hanno uno schermo lucido tradizionalissimo, ovvero praticamente uguale a quello montato nella stragrande maggioranza dei notebook oggi in commercio. Luminosità decente per un singola lampada, ma contrasti e colori che lasciano a desiderare per chi viene da un buon monitor da desktop fisso. Il colore giallo è stato sempre una spina nel fianco nei monitor LCD dei notebook. Un colore giallo limone bello luminoso, ad esempio, credo sia impossibile da mostrare su questi pannelli.
Abbassando il gamma del BLU, dal pannello di controllo nVidia, la pelle nelle foto sembrerà più vera, con delle tonalità più calde, ed il tutto apparirà leggermente più contrastato. Purtroppo, il rovescio della medaglia è che così facendo si perdono delle tonalità di blu comunque importanti. Il consiglio personale è quello di abbassare solo di un pochetto il gamma del BLU (ad esempio portandolo a 0.87), in modo da guadagnare un po' di contrasto ed avere dei colori leggermente più caldi. Sarebbe interessante capire se gli schermi che Sony chiama Premium (quelli opachi montati sui modelli più costosi) sono semplicemente più luminosi oppure riescono anche a mostrare una palette cromatica più ampia.
|
|
|
#3939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
vedo che i problemi sono sempre gli stessi...anche il mio (FZ21) fischiava, e mi ricordo che il problema era riconducibile all'inverter del monitor, in fase di abbassamento della luminosità fischiava...per farlo smettere dovevo tenerlo quasi al massimo della luminosità con le plastiche come siamo messi? hanno migliorato o scricchiolano sempre da matti?? |
|
|
|
|
|
|
#3940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
il modello è identico al mio stessa configurazione spiccicata e non c'è nessun fischio ma che c avete l orecchio bionico ? come dici tu al massimo puo' essere la ventola ma non c'è nessun fischio dovuto al microfono in questo modello la sigla va bene, è quella dei configurabili, è normale, anche il mio è così. Le ditate ci sono perchè hai preso un configurabile e i tecnici lo hanno aperto e modificato esistono le salviette comunque, ora che ci si attacchi proprio a tutto mi sembra un po' eccessivo. fatti rimborsare i soldi dello zaino se non ti piace ma il laptop io lo terrei. o almeno aspetta di usarlo una ventina di giorni almeno per vedere se hai problemi REALI. Su sonystyle hai 1 mese per ridarlo indietro. tra l'altro il mio mese scade proprio dopodomani e ho deciso di tenerlo.. anche se questi i7 (e pure win7) hanno più menate che vantaggi almeno per come lo devo usare io... la cosa milgiore era se mi tenevo il dell per almeno un altro anno, se non era per la scheda video cotta in forno che non mi dava molta fiducia avrei aspettato un altro po' prima dell upgrade. ciao
Ultima modifica di t1g3m4n : 03-03-2010 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.