Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 14:33   #4441
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, non sono i video...
Hai verificato con altri video/audio che non siano oggetti flash come quelli postati? se tutti ma proprio tutti sono muti allora mi sorge il dubbio tu possa aver tolto il volume a firefox dal mixer audio di windows...

Oppure qualche magagna al plugin flash (IE usa un plugin flash differente...)
disinstalla flash: http://fpdownload.macromedia.com/get...ash_player.exe
e reinstallalo
Reistallato flash player , ora sembra andare!
Old 02-03-2010, 23:12   #4442
pillo979
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: genova
Ciao a tutti,immagino ci sia in questa discussione ma non sono riuscito a trovarlo:

Ho appena comprato un monitor wide 24" ma xkè hw è l'unico sito che riesco a vedere a tutto schermo?
Non c'è un modo avanzato con firefox
grazie
pillo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 23:31   #4443
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pillo979 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,immagino ci sia in questa discussione ma non sono riuscito a trovarlo:

Ho appena comprato un monitor wide 24" ma xkè hw è l'unico sito che riesco a vedere a tutto schermo?
Non c'è un modo avanzato con firefox
grazie
capit, hai voluto il wide, ora ne paghi le conseguenze
dipende da chi fa il sito...e non è un problema di firefox, hai visto anche con gli altri browser?

hwupgrade (il forum) ha un layout di tipo "fluid"
molti siti invece adottano dei layout "fixed"

nel primo caso (quello del forum di hwupgrade) lo spazio orizzontale viene usato tutto quanto fino ad esaurimento e non lascia spazi bianchi
nel secondo caso, essendo la larghezza impostata ad un valore fisso, puoi anche prendere un 60" wide con risoluzione millemila per diecimila, ma i pixel occupati dal sito saranno sempre quelli impostati nel codice della pagina, lasciando quindi ampie zone vuote ai lati
altri siti invece più elegantemente ti permettono di scegliere tramite opportune opzioni più o meno nascoste quanto spazio orizzontale occupare (lo stesso forum di hwupgrade ad esempio ha un'opzione specifica nel caso preferissi il layout fisso anzichè quello fluido che viene applicato di default...impostabile in basso su questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/profil...do=editoptions )

essendo una cosa scritta dentro il codice delle pagine c'è poco da fare...con firefox (e altri browser) è comunque possibile zoomare (ctrl +/-, oppure ctrl+rotellina)

Ultima modifica di skryabin : 02-03-2010 alle 23:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 23:43   #4444
pillo979
Member

Quote:
capit, hai voluto il wide, ora ne paghi le conseguenze
dipende da chi fa il sito...e non è un problema di firefox, hai visto anche con gli altri browser?

hwupgrade ha un layout di tipo "fluid"
molti siti invece adottano dei layout "fixed"

nel primo caso (quello del forum di hwupgrade) lo spazio orizzontale viene usato tutto quanto fino ad esaurimento e non lascia spazi bianchi
nel secondo caso, essendo la larghezza impostata ad un valore fisso, puoi anche prendere un 60" wide con risoluzione millemila per diecimila, ma i pixel occupati dal sito saranno sempre quelli impostati nel codice della pagina, lasciando quindi ampie zone vuote ai lati
altri siti invece più elegantemente ti permettono di scegliere tramite opportune opzioni più o meno nascoste quanto spazio orizzontale occupare (lo stesso forum di hwupgrade ad esempio ha un'opzione specifica nel caso preferissi il layout fisso anzichè quello fluido che viene applicato di default...impostabile in basso su questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/profil...do=editoptions )

essendo una cosa scritta dentro il codice delle pagine c'è poco da fare...con firefox (e altri browser) è comunque possibile zoomare (ctrl +/-, oppure ctrl+rotellina)
Mi pareva che fossi pirla da non riuscirci....il fatto è che ora se faccio lo zoom (su libero per esempio) vedo una cosa di questo tipo

CONTROLL
A
MAIL

SCRIVI
NUOVA
MAIL

poi ho trovato che era impostata su solo testo che pirla...
Ho impostato zoom normale ma non c'è un modo per tenerla fissa sta cosa?nelle impostazioni ho trovato solo quelle del carattere.
Non posso cambiare risoluzone ogni volta che vado sul web

cmq grazie ancora
Old 02-03-2010, 23:49   #4445
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da pillo979 Guarda i messaggi
cmq grazie ancora
certo si può fare praticamente quasi tutto (* vedi nota)

dunque, intanto fai attenzione quando zoomi, che sia selezionato lo zoom normale (altrimenti se fai lo zoom solo sui caratteri scaxxa tutto ), questo mi pare di capire tu l'abbia compreso

seconda cosa: ti tornerà utile anche una shortcut per resettare lo zoom nel caso volessi vedere la pagina non zoomata...si fa con ctrl-0 (control-zero)

terza cosa: firefox una volta impostato lo zoom su una determinata pagina se lo ricorderà, quando ci ritorni non sarà necessario risistemare lo zoom

quarta cosa: per settare un livello di zoom di partenza più alto (cosi' che anche sulle pagine che visiti per la prima volta venga applicato un certo livello di zoom) ti occorrerà un'estensione...per esempio questa
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6965
credo ce ne siano anche di altre, prova a cercare sul sito degli addons default zoom e vedi che ti trova
Non toccare le opzioni di firefox dove ci stanno i font...aumentarne la dimensione da li' può creare problemi (pressappoco gli stessi problemi che si creano quando zoomi solo il testo)

*) tecnicamente, se sei un pò matto e conosci bene i css, potresti anche modificare tu stesso il layout dei siti secondo i tuoi gusti, "sovrascrivendo" al volo il codice dei siti che usano un layout fixed e trasformarli in fluid per esempio...estensioni come greasemonkey e stylish servono a questo

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2010 alle 00:03.
Old 03-03-2010, 00:09   #4446
pillo979
Member

Quote:
certo si può fare praticamente quasi tutto (* vedi nota)

quarta cosa: per settare un livello di zoom di partenza più alto (cosi' che anche sulle pagine che visiti per la prima volta venga applicato un certo livello di zoom) ti occorrerà un'estensione...per esempio questa
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6965
credo ce ne siano anche di altre, prova a cercare sul sito degli addons default zoom e vedi che ti trova
Non toccare le opzioni di firefox dove ci stanno i font...aumentarne la dimensione da li' può creare problemi (pressappoco gli stessi problemi che si creano quando zoomi solo il testo)

*) tecnicamente, se sei un pò matto e conosci bene i css, potresti anche modificare tu stesso il layout dei siti secondo i tuoi gusti, "sovrascrivendo" al volo il codice dei siti che usano un layout fixed e trasformarli in fluid per esempio...estensioni come greasemonkey e stylish servono a questo
Vedi ke qualcosa c'era!!!!Io te lo dicevo ma tu non volevi sentir ragioni!!
Arigrazie di nuovo,peccato che non ci sono i crediti in questo forum
Old 03-03-2010, 12:46   #4447
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
impostabile in basso su questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/profil...do=editoptions )

grazieeee!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:58   #4448
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
grazieeee!
cosa? ti piace il layout a larghezza fissa piuttosto che quello fluido?
mi sa che siete in minoranza :P
Old 03-03-2010, 13:34   #4449
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
cosa? ti piace il layout a larghezza fissa piuttosto che quello fluido?
mi sa che siete in minoranza :P
nono meglio quello fluido che occupa tutta la pagina!io avevo quello fisso!comunque è liquid non fluid!
Old 03-03-2010, 13:38   #4450
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
nono meglio quello fluido che occupa tutta la pagina!io avevo quello fisso!comunque è liquid non fluid!
si, hwupgrade lo chiama cosi', anche se in gergo tecnico chi ha a che fare coi css penso lo chiami fluid (i famosi tre tipi: fixed, fluid ed elastic, l'elastic praticamente ti permette di fare lo zoom dei caratteri e ottenere lo stesso risultato dello zoom standard di firefox...)
strano comunque, avrai giocato con l'opzione senza sapere cosa facesse perchè di default credo proprio che stia settata su "liquid"...

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2010 alle 13:40.
Old 03-03-2010, 13:40   #4451
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
si, hwupgrade lo chiama cosi', anche se in gergo tecnico chi giostra coi css penso lo chiami fluid (i famosi tre tipi: fixed, fluid ed elastic)
elastic come sarebbe?
anche io uso il formato liquid, però quando sono a casa e uso il 22' non uso FF a schermo intero, mi viene troppo largo...
quando sono in giro e uso lo schermo del portatile invece è ovviamente fullscreen (1280x800 non è molto grande...)
Old 03-03-2010, 14:09   #4452
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
elastic come sarebbe?
anche io uso il formato liquid, però quando sono a casa e uso il 22' non uso FF a schermo intero, mi viene troppo largo...
quando sono in giro e uso lo schermo del portatile invece è ovviamente fullscreen (1280x800 non è molto grande...)
elastic è un tipo di layout particolare...non sono molto ferrato nell'argomento comunque, volendo semplificare la questione si potrebbe dire che

a) i layout fixed usano come dimensioni dei pixel fissi: se nel codice c'è scritto che la pagina (o un elemento della pagina) deve essere larga 960px occuperà 960px, e chi ha monitor con spazio orizzontale da vendere si ritroverà con parecchio spazio bianco laterale

b) i layout fluid, come quello del forum di hwupgrade, usano prevalentemente delle percetuali come unità di misura dei contenitori (pur continuando ad usare sempre i pixel per la grandezza dei caratteri): se nel codice ci sta scritto che la pagina (o un elemento della pagina) deve essere larga 100% questa pagina occuperà il 100% dello spazio orizzontale disponibile sulla finestra del browser.

c) i layout elastici penso stiano entrando un pò in disuso, non usano nè pixel nè percentuali, ma percentuali di pixel (i cosiddetti "em").
Facciamo finta per un attimo di non avere a disposizione un browser che zooma tutto, ipotizziamo di avere soltanto l'opzione dello zoom dei caratteri: quando zoomi i caratteri (o ne modifichi la grandezza tramite opportune opzioni) su un sito di tipo fluid/fixed succede che la struttura del sito rimane invariata, cosicchè i contenitori rimangono grandi come prima mentre il testo s'ingrandisce e ciò provoca incongruenze nel layout. Viceversa su un sito sviluppato scegliendo un layout elastico quando zoomi i caratteri (o ne modifichi la dimensione in altro modo) tutto quanto viene zoomato, succede la stessa cosa di quando si usa lo zoom "globale" nei moderni browser, ovvero anche la struttura segue l'ingrandimento.
Esempio di layout elastico: http://jontangerine.com/silo/css/elastic-layout/
Se fai lo zoom di quella pagina otterrai lo stesso risultato sia facendo lo zoom dei soli caratteri che lo zoom globale: il testo e il contenitore che lo contiene si ingrandiscono di pari passo
Questo è possibile grazie al layout elastico: se la pagina fosse stata scritta in maniera differente, non elastic, al momento di fare lo zoom sui soli caratteri avresti ottenuto dei caratteri più grandi, ma un contenitore di misura invariata.
Visto che ormai tutti i browser possono fare lo zoom globale viene meno uno dei maggiori vantaggi dell'usare un layout elastico probabilmente

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2010 alle 14:33.
Old 03-03-2010, 14:59   #4453
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

fluid?

http://argod.it/blog/

(sopra a dx)
Old 03-03-2010, 17:10   #4454
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
fluid?

http://argod.it/blog/

(sopra a dx)
si è fluid...nn è elastic
variando la grandezza dei font coi pulsanti in alto lo noti come le colonne rimangono tutte della stessa dimensione?
fosse stato elastic cambiando la grandezza dei font sarebbe cambiata anche la larghezza delle colonne (esattamente come accade quando fai lo zoom di firefox)

Ultima modifica di skryabin : 03-03-2010 alle 17:42.
Old 03-03-2010, 17:50   #4455
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve, da qualche giorno ho un piccolo problema con il mio firefox 3.6
Quando l'indirizzo che inserisco non è corretto o non viene trovato, automaticamente si connette al sito "http://www.mybrowserbar.com ..."
Sapreste dirmi come posso fare a cambiare questa impostazione? Vorrei far comparire la solita pagina 404 not found o magari far aprire google.
Grazie in anticipo.
Ciao
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:57   #4456
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

prima pagina, aiuto 7, hai provato?
Old 03-03-2010, 23:40   #4457
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Salve, da qualche giorno ho un piccolo problema con il mio firefox 3.6
Quando l'indirizzo che inserisco non è corretto o non viene trovato, automaticamente si connette al sito "http://www.mybrowserbar.com ..."
Sapreste dirmi come posso fare a cambiare questa impostazione? Vorrei far comparire la solita pagina 404 not found o magari far aprire google.
Grazie in anticipo.
Ciao
Quote:
prima pagina, aiuto 7, hai provato?

Quote:
Originariamente inviato da skryabin;
Aiuto 7: quando digito una parola nella casella degli indirizzi non fa più la ricerca su google!

Si risolve modificando una voce in about:config.
Cercate "keyword.url" e settate tale valore in
Codice:
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=
Verificate anche che il parametro "keyword.enabled" sia impostato su true.

Comunque fate attenzione a cosa installate in quanto il parametro non è che cambia da "solo", ma può essere colpa di questa o quell'altra toolbar o di software che prendono "troppe" iniziative (soprattutto in fase di installazione), e che in tal caso sarebbe il caso di eliminarli dal pc.
http://en.wikipedia.org/wiki/PDFCreator
--Inclusion of malware...

hai provato a disinstallare la toolbar associata a questo programma??
pannello di controllo> disinstalla...

edit:
skry non è meglio consigliare il valore di keyword.url a
Codice:
http://www.google.com/search?&q=
così invece di fare la ricerca con il "mi sento fortunato" la fa classica...è una cosa che settai proprio da uno dei tuoi post...

Ultima modifica di marco XP2400+ : 03-03-2010 alle 23:54.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 00:00   #4458
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
edit:
skry non è meglio consigliare il valore di keyword.url a
Codice:
http://www.google.com/search?&q=
così invece di fare la ricerca con il "mi sento fortunato" la fa classica...è una cosa che settai proprio da uno dei tuoi post...
dipende dalle abitudini, il valore di default è il search "mi sento fortunato" di google: secondo me non è male, ha pure un suo perchè, infatti se la parola inserita è abbastanza "inequivocabile" ti porta direttamente sul sito, cosa che ci si aspetta quando si digita nella casella degli indirizzi ^^
anche io l'ho cambiata col search classico di google, ma immagino che molti altri si troveranno benissimo anche col valore di default del search fortunato...in fondo per fare le ricerche esiste l'altra casellina, no?

Ultima modifica di skryabin : 04-03-2010 alle 00:04.
Old 04-03-2010, 00:21   #4459
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
dipende dalle abitudini, il valore di default è il search "mi sento fortunato" di google: secondo me non è male, ha pure un suo perchè, infatti se la parola inserita è abbastanza "inequivocabile" ti porta direttamente sul sito, cosa che ci si aspetta quando si digita nella casella degli indirizzi ^^
anche io l'ho cambiata col search classico di google, ma immagino che molti altri si troveranno benissimo anche col valore di default del search fortunato...in fondo per fare le ricerche esiste l'altra casellina, no?
si è vero
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 17:30   #4460
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho la 3.6, qualcuno saprebbe dirmi perchè le immagini si vedono più scure rispetto a IE6?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian