|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 642
|
pc htpc-game 500 euro
Salve,leggendo qua e la in sezione ho elaborato una configurazione che credo sia abbastanza buona,volevo gentilmente qualche parere o consiglio a riguardo prima di procedere all'acquisto
scheda madre Asus M4A785TD-M EVO 79 euro cpu AMD Athlon II X4 630 Box 93 euro scheda video Radeon HD5770 1GB GDDR5 Sapphire € 149 ram Kingston 4GB DDR3 PC3-10600 1333Mhz-999 2X2GB 95 euro lettore dvd NEC AD-5240S DVD dual layer 24x black SATA 22 euro hard disk Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 32MB 47 euro case + ali CoolerMaster Elite 330 black/silver 36 euro totale:521 euro ho arrotondato i prezzi togliendo i centesimi,cmq il negozio è tiburcc e gradirei acquistare da loro grazie!
__________________
Console:Nes,Nintendo 64,Xbox,Gamecube,Playstation 2,Wii,Xbox 360 TV:Retro Tri-LCD Sony KDF E-42A11E |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 39
|
Attento alle alte temperature
Mi sembra una buona configurazione; prenderei un case più grande però, per evitare problemi di surriscaldamento; è risaputo che gli athlon scaldano molto e rischi di avere temperature alte che possono downgradare le prestazioni della cpu; ma è solo il mio umile consiglio, è meglio che aspetti le opinioni di gente più esperta di me.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 642
|
qualcun altro ha qualche idea? piu in la pensavo di mettere un lettore bluray e magari anche fare un pò di postprocessing...dite che la configurazione è adatta?
__________________
Console:Nes,Nintendo 64,Xbox,Gamecube,Playstation 2,Wii,Xbox 360 TV:Retro Tri-LCD Sony KDF E-42A11E |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2117
|
probmlemi di raffredamento con un elite?? con 2 ventole? non sarà come un cm690 i haf922 ma problemi di surriscaldamento non ce ne sono..si mettono 2 ventole ..dietro e davanti e un dissi aftermarket dai 20 euro in su e si puo occare per bene...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 100
|
Ma sai che è una configurazione proprio sfiziosa.... complimenti! quasi quasi te la copio se posso.
Ero giusto in cerca di un buon compromesso per fungere da HTPC e farci un po' di casual gaming senza spendeci una valanga. Magari però opto per un cabinet un po' più carino dato che lo terrei in sala attaccato al Tele... Che dite l' HAF 922 è un po' troppo da sborone con questa configurazione? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2117
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 100
|
Beh intendevo da "sborone" per una configurazione del genere che è adatta a potere fare un po' di tutto ma stando attenti alla spesa. Ala fine ci vuole un' attimo per salire coi prezzi se non ti dai una regola... dopo il case poi vedi la cpu un po' più veloce che ti costa un 30 roits in più, poi quella MOBO che mi piace tanto a solo 40 in più e via via così in un attimo arrivi a 1000 roits che non te ne sei neanche accorto.....
P.S. cmq quei case sono favolosi.... quasi quasi........
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 642
|
Quote:
Sì,anche a me sembra equilibrata,domani penso che passo al negozio e prendo i pezzi
__________________
Console:Nes,Nintendo 64,Xbox,Gamecube,Playstation 2,Wii,Xbox 360 TV:Retro Tri-LCD Sony KDF E-42A11E |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1670
|
a me pare tutto a parte un htpc... e non oso pensare che alimentatore ci sia in quel case.... prenditene uno decente se vuoi che duri corsair, enermax
non capisco proprio perchè si risparmia sulle cose più importanti.... Ultima modifica di greensheep : 03-03-2010 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22149
|
Quote:
gli athlonII scaldano pochissimo e inoltre il cm elite p un buon case sicuramente non avrà problemi di temperature
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
|
Monta un CORSAIR 400W CMPSU 400CXEU [CMPSU-400CXE] ed un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 [XTREME REV.] e stai fresco....in tutti i sensi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Messaggi: 642
|
grazie per i consigli,immaginavo che l'anonimo ali non andava bene...allora prendo questo qui che mr house mi ha detto,l'ho trovato e non costa neanche tanto
niente,il corsair 400w non è piu disponibile,pensavo di prendere il coolermaster elite power si 500w,che dite?ma poi 400w non sono un po pochi per pc del genere?
__________________
Console:Nes,Nintendo 64,Xbox,Gamecube,Playstation 2,Wii,Xbox 360 TV:Retro Tri-LCD Sony KDF E-42A11E Ultima modifica di Shiryu : 04-03-2010 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 850
|
Su hardware planet c'è....cmq 400watt bastano x il tuo uso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.




















