Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 22:11   #3881
matte1985
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
www.laptopvideo2go.com per i driver video, prendi l inf anche e lo metti nella cartella unzippata dei driver et voilà

per la virtualizazione ti serve un cd di installazione xp o quello che vuoi magari originale e magari sp2 almeno, poi ti prendi virtualbox oppure vmware player, entrambi free

li installi, li apri, metti il cd di xp dentro al lettore, e glielo fai installare.
finito solitamente la procedura è più facile che installarlo su un sistema vero, quindi se hai messo un win7 x86 su questo vaio, sei sicuramente in grado anche di metterlo virtualizzato
tutti i driver principali li mette da solo quindi in teoria appena hai installato i tool del programma (che di solito si installano automaticamente) il sistema è pronto per l'uso.

controlla se la virtualization è on nel bios del vaio, si sa mai...

per quanto riguarda il programma che non ti va avrai sicuramente già provato a farlo partire in modalità compatibile e/o come amministratore vero?

ciao
ok per i driver video...avevo provato con virtualbox ma non sfrutta tutte le risorse del pc,nel senso la scheda video va a 128MB al massimo...è un programma di simulazione video quindi mi bastano per aprirlo 128MB...per quanto riguarda la modalità compatibile le ho provate tutte...
Old 01-03-2010, 22:18   #3882
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da matte1985 Guarda i messaggi
ok per i driver video...avevo provato con virtualbox ma non sfrutta tutte le risorse del pc,nel senso la scheda video va a 128MB al massimo...è un programma di simulazione video quindi mi bastano per aprirlo 128MB...per quanto riguarda la modalità compatibile le ho provate tutte...
vmware simula anche il direct 3d, dx9 credo pero' solo 128 Mb video
ora non so se anche la versione free lo simula sinceramente..
Old 01-03-2010, 22:26   #3883
matte1985
Senior Member

riproverò con l'ultimate 32bit...sei sicuro che tutti i driver sul sito sony funzionano eccetto quelli grafici?
Old 01-03-2010, 22:43   #3884
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
riproverò con l'ultimate 32bit...sei sicuro che tutti i driver sul sito sony funzionano eccetto quelli grafici?
non mi ricordo l ho provato di fretta, forse anche una delle 2 memory card non la vede

bluetooth e wifi non mi ricordo sinceramente.

cmnq le cose principali tipo chipset sata video e audio e il sony control center con i pulsanti vaio vanno

ti rimane fuori sicuramente il trackpad, quindi non riuscirai a togliere il click dal pad praticamente :/

la procedura è quella linkata nel secondo thread, e a parte per i driver video è uguale anche per la 32 solo che alcune cose ti dirà che sono già installate e altre non te le installerà proprio..
ricordati di tenere attivati bluetooth e wifi in fase d'installazione che magari li trova windows da solo, non mi ricordo di preciso

Ultima modifica di t1g3m4n : 01-03-2010 alle 22:48.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:50   #3885
matte1985
Senior Member

nel secondo thread

quale?
Old 01-03-2010, 23:21   #3886
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Sui miei pc la ram video di virtualbox è configurabile ed è possibile selezionare anche il supporto directx/direct3d
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 23:28   #3887
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
raga lo schermo premium come e?

sto valutando di dare via il mio hp lucido per tornare ad un matte|!!!!

daiii sparatemi qualche opinione... sono indeciso fra questo e il dell. xps 16
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 07:33   #3888
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
sono 20 giorni ,direi accettabili , tutto sommato sono 3 settimane neanche.
Ciao Malmo, dici che sono stato veloci ? Per fortuna sono passati in fretta, anche se c'erano dei momenti in cui mi sarebbe servito il portatile (anche per lavoro) e non ce l'avevo...!!

cmq finalmente stasera vado a ritirarlo ed ora vado indietro nel post e mi stampo le procedure per la carica corretta della batteria
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 07:36   #3889
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
6 stato sfortunato allora. Prima d'acquistarlo dopo aver letto dei problemi su altri modelli ho chiesto anche all'amico rivenditore. Ne aveva già venduti altri ed al momento non aveva ricevuto reclami d'alcun genere. Ciao, facci sapere come funziona l'assistenza.
Mi dispiace per Excursus, io vado a ritirare lo stesso modello oggi, per cui speriamo in bene....
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 10:52   #3890
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
nel secondo thread

quale?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3098
Old 02-03-2010, 11:21   #3891
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Iscritto dal: Mar 2007
è fatta!!!ho appena inoltrato l'ordine del:
VPCF11V5E
configurato come segue:
* Processore Intel® CoreTM i5
* Windows® 7 Ultimate(64bit)
* Grigio
* 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
* 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
* Masterizzatore Blu-ray Disc
* 41,6 cm LCD, 1920x1080+ webcam
* NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB

ora aspettiamo le 2-3 settimane promesse da Sony.
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:20   #3892
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Ordine F11Z

Qualcuno mi può indicare dove trovare un F11Z (il modello più completo)??
Mi servirebbe urgentemente in quanto ho messo in vendita il mio vecchio nb; ma i rivenditori online che l'hanno disponibile hanno prezzi alti rispetto a quello di riferimento (sup.....ook) mentre gli altri lo hanno "disponibile a breve". Qualcuno sa per quando è prevista la nuova ondata di serie F??

GRAZIE
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:36   #3893
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao vai qui su sto sito sono i prezzi migliori ed è affidabile

http://www.supernotebook.it/default.asp?p=informatica

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:36   #3894
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da nellina_paolo Guarda i messaggi
Qualcuno mi può indicare dove trovare un F11Z (il modello più completo)??
Mi servirebbe urgentemente in quanto ho messo in vendita il mio vecchio nb; ma i rivenditori online che l'hanno disponibile hanno prezzi alti rispetto a quello di riferimento (sup.....ook) mentre gli altri lo hanno "disponibile a breve". Qualcuno sa per quando è prevista la nuova ondata di serie F??

GRAZIE
Beh non ti conviene aspettare che arrivino su supernotebook e pagarlo poco,
piuttosto che correre e pagarlo 150/200 euro in più?

Tanto più che in molti lo hanno acquistato su questo sito, pertanto sappiamo
per certo che è sicuro e affidabile.
Old 02-03-2010, 13:51   #3895
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Scusate, ma sul sito sony si trovano i driver del portatile? Perchè il VPCF11V5E non lo trovo
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 14:03   #3896
clothar
Member

L'Avatar di clothar

domanda nubbia sulle batterie

Scusate la domanda forse banale (premetto che sono nuovo del mondo notebook), voi con il vostro sony, lasciate sempre le batterie inserite (anche quando usate la corrente)?

Vanno tolte qualche volta?
vanno scaricate completamente di tanto in tanto?
Va bene lo stesso tenerle sempre installate?

So che googolando magari qualcosa trovo, ma volevo una risposta esperta da chi
ormai conosco dall'inizio dei questo thread e di quanti hanno questo
notebook.
Old 02-03-2010, 14:28   #3897
gio1967
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti, per i possessori di questo notebook, usate un mouse bluetooth, o wireless, dovendolo acquistare sono molto indeciso, cosa mi consigliate. Scusate off topic, ma visto che il notebook ha il bluetooth, mi interessava sapere opinioni da chi ha più esperienza. Ciao ancora e Grazie
gio1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:02   #3898
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Triggiano (BA)
Quote:
Originariamente inviato da gio1967 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per i possessori di questo notebook, usate un mouse bluetooth, o wireless, dovendolo acquistare sono molto indeciso, cosa mi consigliate. Scusate off topic, ma visto che il notebook ha il bluetooth, mi interessava sapere opinioni da chi ha più esperienza. Ciao ancora e Grazie
io mi trovo benissimo cn il touchpad x qst nn so consigliarti...
AleGT93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 15:02   #3899
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Quote:
Originariamente inviato da gio1967 Guarda i messaggi
ho risparmiato tanti eurini e ho preso un piccolo mouse ottico con un
filo usb corto corto
Old 02-03-2010, 15:25   #3900
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da clothar Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse banale (premetto che sono nuovo del mondo notebook), voi con il vostro sony, lasciate sempre le batterie inserite (anche quando usate la corrente)?

Vanno tolte qualche volta?
vanno scaricate completamente di tanto in tanto?
Va bene lo stesso tenerle sempre installate?

So che googolando magari qualcosa trovo, ma volevo una risposta esperta da chi
ormai conosco dall'inizio dei questo thread e di quanti hanno questo
notebook.
Sì, una volta caricato, le pile andrebbero scaricate totalmente e quindi ricaricate. Sì, quando si usa il notebook come un fisso, sarebbe opportuno sganciare le batterie.
Ma poi, chi lo fa?

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Snap presenta Specs: realtà aumentata, c...
SteamOS verso un cambiamento epocale: ar...
Recensione HUAWEI FreeBuds Neo, piccoli ...
TSMC aumenta i costi di produzione: AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian