Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 13:47   #3861
Megellik
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Domanda rapida, lo slot express card è la versione 1.2 o la 2.0? Grazie
Antec twelve hundred | Asus p6t6 WS Revolution | Intel i7 920 2,67ghz@4,00 - Noctua D14 | 3X2gb Ballistix Tracer 1600mhz | Gainward gtx 470 | 2x160gb + 500gb seagate + samsung 640gb 2,5" in box esata + NAS WD 2tb | Corsair tx750

Sony Vaio serie F - CPU: intel i7 720QM; RAM: 6gb DDR3 1333mhz; Video: Nvidia gt330m 1gb; HD: 320gb 7200rm; Schermo: premium fullhd 1920x1080 (VPCF11J1E)
Megellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:08   #3862
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Scusate se Vi ripropongo questa mia richiesta, so che siete presi da altri problemi a cui riguardo voglio solo dire che è stato un pò incauto chi ha acquistato il modello più volte incriminato.
Comunque, avendo piallato l'installazione iniziale a favore di un windows 7 pulito,la webcam funziona con il driver microsoft ma non ho nè si trova il relativo software di gestione oltre che il driver nativo.
Mi serve un software leggero che possa gestire la webcam, avete suggerimenti? Grazie
c'è i link su come fare in prima pagina, il software della telecamera sta nei dvd di ripristino
i driver vanno bene quelli che ti mette windows
la gestione viene fatta dai programmi automaticamente tramite il driver, tipo skype etc..
altri programmi per gestirla non li conosco ma ce ne saranno trilioni basta fare una ricerca..
sennò c'è il suo nei dvd
e comunque si fa a livello di driver, quindi una qualsiasi applicazione di import video compatibile WDM o come cavolo si chiama adesso dovrebbe vederla

Ultima modifica di t1g3m4n : 01-03-2010 alle 14:17.
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:27   #3863
matte1985
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sesto Fiorentino
qualcuno sa dove posso trovare i driver per windows 7 32 bit?
Old 01-03-2010, 15:48   #3864
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
c'è i link su come fare in prima pagina, il software della telecamera sta nei dvd di ripristino
i driver vanno bene quelli che ti mette windows
la gestione viene fatta dai programmi automaticamente tramite il driver, tipo skype etc..
altri programmi per gestirla non li conosco ma ce ne saranno trilioni basta fare una ricerca..
sennò c'è il suo nei dvd
e comunque si fa a livello di driver, quindi una qualsiasi applicazione di import video compatibile WDM o come cavolo si chiama adesso dovrebbe vederla
Grazie intanto per la risposta, è che i dvd di ripristino non li ho fatti prima del format (mica si possono fare dalla partizione di ripristino?) e che chiedevo di un programma leggero per catturare foto/video dalla webcam. Ciao
Old 01-03-2010, 16:20   #3865
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Finalmente, dopo quasi 1 mese di attesa (ordinato il 9 febbraio) è arrivato il mio primo notebook sony !! il modello è VPCF11M1E/H.IT1 e vado a ritirarlo domani sera...!! Dopodiché posterò le prime impressioni
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:24   #3866
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matte1985 Guarda i messaggi
qualcuno sa dove posso trovare i driver per windows 7 32 bit?
vanno quasi tutti anche sul x86
quali ti mancano in particolare?

quelli del trackpad non vanno purtroppo, il resto mi pare vada tutto

comunque non so cosa tu voglia fare ma ti consiglio vivamente di stare sull x64 e poi al massimo se ti serve qualcosa in 32bit puoi sempre farti un xp virtualizzato tramite vmware o simili, le prestazioni sono pressocchè identiche e così facendo ti funzia tutto.

Ultima modifica di t1g3m4n : 01-03-2010 alle 16:53.
Old 01-03-2010, 16:32   #3867
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Grazie intanto per la risposta, è che i dvd di ripristino non li ho fatti prima del format (mica si possono fare dalla partizione di ripristino?) e che chiedevo di un programma leggero per catturare foto/video dalla webcam. Ciao
non puoi farli dalla partizione, ti tocca formattare...
tra l altro se non hai quei dvd ti manca anche il corel player per i blue ray, e il roxio per fare i cd che entrambi non sono male..
mi spiace per te Silvio lol
senti se ti fanno un decreto legge su misura per mandarti i software via email

per il resto googla e buon divertimento... o sennò trova uno che ti uploada il software della telecamera da qualche parte, sono oltre 70 mega e io sto connesso con il cellulare al momento non riesco... cya
Old 01-03-2010, 17:04   #3868
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcofrancesco Guarda i messaggi
Finalmente, dopo quasi 1 mese di attesa (ordinato il 9 febbraio) è arrivato il mio primo notebook sony !! il modello è VPCF11M1E/H.IT1 e vado a ritirarlo domani sera...!! Dopodiché posterò le prime impressioni
sono 20 giorni ,direi accettabili , tutto sommato sono 3 settimane neanche.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:28   #3869
matte1985
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
vanno quasi tutti anche sul x86
quali ti mancano in particolare?

quelli del trackpad non vanno purtroppo, il resto mi pare vada tutto

comunque non so cosa tu voglia fare ma ti consiglio vivamente di stare sull x64 e poi al massimo se ti serve qualcosa in 32bit puoi sempre farti un xp virtualizzato tramite vmware o simili, le prestazioni sono pressocchè identiche e così facendo ti funzia tutto.
quelli video non vanno...soprattutto non posso utilizzare un software che mi serve per lavoro che accetta solo sistemi 32bit...se hai voglia e tempo di scrivermi un MP per spiegarmi il discorso dell'XP virtualizzato sono ben contento di seguire il tuo consiglio...
Old 01-03-2010, 17:35   #3870
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
non puoi farli dalla partizione, ti tocca formattare...
tra l altro se non hai quei dvd ti manca anche il corel player per i blue ray, e il roxio per fare i cd che entrambi non sono male..
mi spiace per te Silvio lol
senti se ti fanno un decreto legge su misura per mandarti i software via email

per il resto googla e buon divertimento... o sennò trova uno che ti uploada il software della telecamera da qualche parte, sono oltre 70 mega e io sto connesso con il cellulare al momento non riesco... cya
Divertente cribbio, così direbbe LUI! Ho intanto trovato il software che cercavo, Debut Video Capture, pochi kb, essenziale per quel che mi serve , ha rilevato la web a volo. Per il roxio, uso altro, per il blue ray spero che il mio buon kmplayer lo supporti, altrimenti vedremo.
Ti ringrazio per la disponibilità, nel caso farò un decreto ad personam, ciao.
Old 01-03-2010, 17:38   #3871
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare il sony vaio f,
ho solo una domanda prima di fare l'ordine,
è vero che nella confezione non ci sono dvd di ripristino del SO e dei Driver?

PS mi è stato detto da un operatrice della Chat Sony...
mi sembra molto strano anche il mio vecchio satellite ce l'aveva
Ecco la conversazione:
Sara: Salve, sono una consulente commerciale Sonystyle. Come posso esserle utile?

Lei: all' interno della confezione c'è il dvd di windows seven nella versione che ho scelto al momento dell'acquisto?

Sara: il sistema operativo è installato nel portatile

Sara: lei puo' poi crearsi un DVD di ripristino

Sara: quando le arriva il portatile
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984

Ultima modifica di fjodor : 01-03-2010 alle 17:42.
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:25   #3872
excursus
Member

L'Avatar di excursus

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Posseggo un Vaio VPCF11C5E configurato su SonyStyle. Il notebook NON è vittima del fischio/sibilo di cui si parla in prima pagina, ma di un' altro rumore che sembra provenire dalla sinistra del touchpad o poco sopra. Il rumore, costante, può essere paragonato a quello di un' aspirapolvere o di un phon...logicamente non così forte! Puntualizzo che non si tratta del rumore della ventola di raffreddamento. Qualcuno ha questo stesso fastidioso problema?
Confermo il rumore, di cui avevo parlato anche qualche pagina addietro.
IL mio modello è l'ME/H.
Non è il ronzio legato al microfono (cambiare i settaggi del microfono non modifica nulla).

Personalmente riscontro una sorta di ronzio elettrico acuto e persistente, unito all'aspirapolvere (io parlerei di una sorta di "ventolina metallica") di cui parla Alastor90. Forse in qualche modo è legato alla ventola di raffreddamento, ma è strano che si senta in continuazione, anche a pc appena accso. e non sembri localizzato dove c'è la ventola, ma intorno al touchpad.

A me questi rumori sono sembrati anomali, oltreché fastidiosi (e il fastidio è legato anche all'aver pagato ben 1000 euro per un notebook che forse poteva essere progettato meglio), motivo per cui l'ho mandato in assistenza.

Se avete la stessa esperienza fatelo anche voi, così magari Sony si accorgerà che qualcosa non va...
excursus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:34   #3873
GyanLuka
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ma quindi è consigliato o no l'f11j1e/b? sta storia del ronzio mi sta facendo venire parecchi dubbi date le molte lamentele..
GyanLuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:42   #3874
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da fjodor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare il sony vaio f,
ho solo una domanda prima di fare l'ordine,
è vero che nella confezione non ci sono dvd di ripristino del SO e dei Driver?

PS mi è stato detto da un operatrice della Chat Sony...
mi sembra molto strano anche il mio vecchio satellite ce l'aveva
Ecco la conversazione:
Sara: Salve, sono una consulente commerciale Sonystyle. Come posso esserle utile?

Lei: all' interno della confezione c'è il dvd di windows seven nella versione che ho scelto al momento dell'acquisto?

Sara: il sistema operativo è installato nel portatile

Sara: lei puo' poi crearsi un DVD di ripristino

Sara: quando le arriva il portatile
Sì è come ti dice sara, infatti avevo una tal voglia d'installare windows 7 pulito che ho dimenticato di creare i dvd di ripristino, oddio posso sempre reinstallare il software originale dalla partizione di ripristino, in ogni caso creare i dvd è sempre cosa buona.
Per i drivers non devi cmq preoccuparti perchè li trovi anche sul sito, non invece per qualche utilità che potrebbe interessarti.
Ciao
Old 01-03-2010, 18:48   #3875
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da excursus Guarda i messaggi
Confermo il rumore, di cui avevo parlato anche qualche pagina addietro.
IL mio modello è l'ME/H.
Non è il ronzio legato al microfono (cambiare i settaggi del microfono non modifica nulla).

Personalmente riscontro una sorta di ronzio elettrico acuto e persistente, unito all'aspirapolvere (io parlerei di una sorta di "ventolina metallica") di cui parla Alastor90. Forse in qualche modo è legato alla ventola di raffreddamento, ma è strano che si senta in continuazione, anche a pc appena accso. e non sembri localizzato dove c'è la ventola, ma intorno al touchpad.

A me questi rumori sono sembrati anomali, oltreché fastidiosi (e il fastidio è legato anche all'aver pagato ben 1000 euro per un notebook che forse poteva essere progettato meglio), motivo per cui l'ho mandato in assistenza.

Se avete la stessa esperienza fatelo anche voi, così magari Sony si accorgerà che qualcosa non va...
Scusa ma hai il mio, quello in firma?
Old 01-03-2010, 18:56   #3876
excursus
Member

L'Avatar di excursus

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Scusa ma hai il mio, quello in firma?
Sì, quello con l'I5
excursus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 19:13   #3877
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da excursus Guarda i messaggi
Sì, quello con l'I5
6 stato sfortunato allora. Prima d'acquistarlo dopo aver letto dei problemi su altri modelli ho chiesto anche all'amico rivenditore. Ne aveva già venduti altri ed al momento non aveva ricevuto reclami d'alcun genere. Ciao, facci sapere come funziona l'assistenza.
Old 01-03-2010, 20:10   #3878
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Quote:
Sì è come ti dice sara, infatti avevo una tal voglia d'installare windows 7 pulito che ho dimenticato di creare i dvd di ripristino, oddio posso sempre reinstallare il software originale dalla partizione di ripristino, in ogni caso creare i dvd è sempre cosa buona.
Per i drivers non devi cmq preoccuparti perchè li trovi anche sul sito, non invece per qualche utilità che potrebbe interessarti.
Ciao
Quindi l'HD è già configurato un una partizione dedicata al ripristino o bisogna crearla da 0?
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984

Ultima modifica di fjodor : 02-03-2010 alle 11:22.
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 20:51   #3879
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi, ma non è che con sta storia del ronzio siete un po' paranoici? Addirittura ricorrere all'assistenza?
Un minimo di ronzii elettrici mi pare normale che ci siano... Anche io sento un leggero ronzio elettrico se metto l'orecchio nei dintorni del touchpad, ma è una cosa normalissima che si verifica praticamente in 9 notebook su 10, dai! E la cosa comica è che prima di leggere i vostri interventi non sentivo assolutamente nulla provenire dal mio notebook, a parte la ventolina... Ma non potevate farvi i fatti vostri?
Ovviamente l'ambiente deve essere assolutamente silenzioso per poter ascoltare qualcosa di cosi piccola entità.

Uno dei pochissimi modelli di notebook a non emettere neanche il minimo rumore è il MacBook... Ma come portatili PC, fra ventoline, ronzii elettrici, hard disk e varie, di silenziosissimi è difficile trovarne. Questi Sony tutto sommato sono accettabilissimi come rumore complessivo.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 21:15   #3880
t1g3m4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matte1985 Guarda i messaggi
quelli video non vanno...soprattutto non posso utilizzare un software che mi serve per lavoro che accetta solo sistemi 32bit...se hai voglia e tempo di scrivermi un MP per spiegarmi il discorso dell'XP virtualizzato sono ben contento di seguire il tuo consiglio...
www.laptopvideo2go.com per i driver video, prendi l inf anche e lo metti nella cartella unzippata dei driver et voilà

per la virtualizazione ti serve un cd di installazione xp o quello che vuoi magari originale e magari sp2 almeno, poi ti prendi virtualbox oppure vmware player, entrambi free

li installi, li apri, metti il cd di xp dentro al lettore, e glielo fai installare.
finito solitamente la procedura è più facile che installarlo su un sistema vero, quindi se hai messo un win7 x86 su questo vaio, sei sicuramente in grado anche di metterlo virtualizzato
tutti i driver principali li mette da solo quindi in teoria appena hai installato i tool del programma (che di solito si installano automaticamente) il sistema è pronto per l'uso.

controlla se la virtualization è on nel bios del vaio, si sa mai...

per quanto riguarda il programma che non ti va avrai sicuramente già provato a farlo partire in modalità compatibile e/o come amministratore vero?

ciao

Ultima modifica di t1g3m4n : 01-03-2010 alle 21:19.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian