|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Braccio della morte per volpi e visoni in Finlandia
Ho provato a cercare se la notizia era già stata postata. Non ho trovato nulla usando il motore di ricerca. In ogni caso si tratta di una notizia che deve diffondersi.
SITO UFFICIALE DELL'INIZIATIVA Che schifo questa gente e pure quella che alimenta questo mercato. Il Corriere oggi riporta la notizia ![]() Su Tvanimalista invece leggiamo e vediamo l'orrore compiuto da questi mostri finlandesi, mostri come quelli che alimentano questo mercato e si sentono belli caldi in inverno con la loro bella pelliccia. Quote:
Per usare questo video ai presidi (da mostrare ai passanti) potete scaricare questa versione in alta risoluzione e creare da questa un dvd: http://media.tvanimalista.info/video/allevamenti-pellicce-HQ.avi Fatelo vedere alle vostre amiche che ostentano la loro bella pelliccia. Fate vedere che le torture non avvengono solo nei paesi dell'est o dove per problemi economici regna l'ignoranza. Fate vedere lo schifo che gira intorno a questo mercato. Qui siamo in FINLANDIA e siamo in EUROPA. Ultima modifica di ryan78 : 01-03-2010 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma possibile che in finlandia, che molti vorrebbero tra quei paesi da prendere ad esempio, si possano permettere cose simili?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Guarda mi dispiace molto per quegli animali, ma essendo io uno che viaggia parecchio ho visto esseri umani, bambini in condizioni terribili in Africa.
Per cui resto dispiaciuto ma di certo non shockato. E sti animalisti estremisti in questri casi mi fanno girare le scatole, vadano a fare un pò di volontariato da quelle parti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Dubito che in Finlandia non esista una legge sulla tutela della dignità animale e contro le torture ad essi, qualche dubbio in proposito invece sui paesi del est
In Europa per lo meno un trattamento del genere si configura come illegale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando una cosa del genere accade in paesi orientali molto poveri è normale dire: "hai visto che orrore in quei paesi di sottosviluppati". Mentre qua siamo in EUROPA, e se questa gente produce pellicce in questo modo, significa che altri "europei evoluti" le vogliono e se ne fregano di come viene prodotta. Questa volta il mercato di sangue non viene dall'oriente, ma da casa nostra ...visto che tutti siamo parte della comunità europea. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
E' inutile che mi indigni per quelle immagini dato che ho appena mangiato pasta al ragu'. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
In poche parole se in quel paese è permesso l'allevamento delle pellicce, che almeno facciano vivere i pochi giorni che gli restano in condizioni dignitose. Per me dovrebbero chiudere, ma la gente la pensa diversamente e troverai sempre il macellaio che difende gli allevamenti di bestiame e lo stilista che difende la pelliccia. Quello che conta prima di tutto è il rispetto. E per favore non mischiate l'alimentazione con lo sfarzo e la vanità della gente. Uccidere per mangiare non è bello, ma è senz'altro meglio di uccidere per il piacere personale di qualche vecchia bavosa che si presenta alla prima della Scala con il suo bel collo di volpe. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Anche se è triste mangiare la carne,la differenza è questa
![]() Contro questa ![]() Poi possiamo stare ore a discutere che è sbagliato mangiare la carne, ma non è questa la discussione. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
pertanto se ci tieni alla salute e preferisci mangiare piu' sano, dovresti indignarti. ah... mi sono mangiato una bistecca
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Un conto è l'allevamento per l'alimentazione.
Ci possono essere opinioni divergenti sul consumo di carne. Un conto è l'allevamento per le pellicce. Cosa che nel 210 dovrebbe essere vietata visto che abbiamo tutti i materiali possibili ed immaginabili per svolgere le stesse funzioni (anzi...)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Uccidere per cibarsi è naturale, uccidere per fare le fighette in Corso Como decisamente meno. Ma ci vuole davvero tanto a vietare la produzione/vendita di pellicce animali?
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Anche perchè se non è dimostrato che con un'alimentazione vegetariana o vegana possono vivere tutti bene (ci sono studi contrastanti), senza ripercussioni sulla salute, è dimostrato che senza pelliccia si vive benissimo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Ma a me il burro piace (si a volte arrivo a casa dopo scuola e mi faccio pane-burro e cioccolato alla facciazza di tutto il resto), c'è chi apprezza il digestivo alcoolico o la sigaretta dopo pranzo e c'è chi regala pietre preziose alle proprie fidanzate. Proibire è davvero la soluzione a tutto? Siamo davvero una specie così ingenua da non trovare altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
mi sono comprato il woolrich prima di venire qui in finlandia (da dove scrivo) per l'erasmus. e sono più che felice che un coyote canadese abbia dato il suo pelo per il mio giubbottone.
se lo uccidono con criterio (tipo non scuoiarlo da vivo) non vedo perchè non dovrei usare il suo pelo per quanto mi riguarda la questione ho chiesto ad amici finlandesi e mi hanno detto che qui hanno delle leggi che regolamentano l'uccisione delgi animali usati per le pellicce e che questa avviene con ufficiali medici incaricati di assistere, poi qui ho chiesto ma nessuno sa di questo video
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Non mi pare difficile generalizzare il concetto: vanno vietati quei comportamenti che generano sofferenza gratuita in altri esseri viventi. Altrimenti sdoganiamo tutto, anche la violenza sulle donne, l'omicidio e la tortura, perchè vietarli ?
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Io avrei preso questa, che è molto più realistica in quanto è quella dalla quale proviene la maggior parte della carne che viene mangiata. ![]() La differenza si assottiglia adesso |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
vacci te ad aiutarli no? tu che sicuramente hai piu' soldi di loro vai ad aiutarli. visto che ti dispiace. in realtà, alla gente che parla come te, non gliene frega un cazzo dei bambini che muoiono di fame. o gliene frega solo a parole per criticare argomenti di cui non gliene frega un cavolo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.