|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Napoli
|
Configurazione da gioco : cosa influisce su prestazioni grafiche e fluidità ?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e comincio col salutarvi e ringraziare tutti anticpatamente
Quello che vorrei chiedere è semplicemente di cosa ho bisogno a livello di hardware per far girare un gioco per pc decentemente in termini di prestazioni/grafica, non dico al 100% ma abbastanza da goderselo non in 800x600 coi dettagli al minimo... In dettaglio vorrei sapere cosa maggiormente influisce sulle prestazioni, scheda video, processore, ram o tutto assieme ? Risolta questa domanda ci terrei a sapere se cambiando solo la mia scheda video risolverei il problema, per questo specifico un pò di cose del mio pc : TripleCore AMD Phenom X3 8450, 2040 MHz (10.5 x 194) GeForce 9300 GE 256 mb dedicati DDR2 geometric domain 540 mhz - shader domain 1300 mhz bus 64 bit clock reale 399 mhz clock effettivo 799 mhz Ram 4 gb - purtroppo non riesco a trovare info dettagliare riguardo la ram Insomma, in base a questo, cosa dovrei modificare per prestazioni migliori ? Il processore può andar bene solo con 2 ghz ? o mi basta cambiare solo la scheda video per risolvere ? E se mi bastasse cambiare solo la scheda video, come faccio a sapere se è compatibile ? con cosa deve essere compatibile ? P.s Se servono altre informazioni tecniche riguardo l'hardware chiedete pure, cercherò di trovarle e postare Ultima modifica di Lugoloso : 05-03-2010 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
più è bassa la risoluzione del monitor e più è importante la potenza del processore, più sali con la risoluzione e più la scheda video è importante.
La ram è l' ultima ruota del carro da tenere in considerazione. Se ci dici un budget ipotetico, la scheda madre che hai e a che risoluzione vorresti giocare è meglio.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E quanto sei diposto a spendere. SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La scheda madre è una Acer RS780HVF, riguardo alla scheda video ho già acquistato una radeon HD 4870 da 1 GB, dovrebbe essere meglio della precedente... in base dunque a questa nuova scheda video con il processore e la ram precedentemente specificati ( finalmente forse ho capito che è a 400 mhz ) riuscirei ad avere un'esperienza di gioco decente ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Se la domanda è quanTo, 125 euri della scheda + spedizione ecc ecc insomma 137 circa totali... Sinceramente ormai l'ho presa, il prezzo che sia alto o meno poco mi importa... approfitto anzi per chiedervi ulteriormente una configurazione da acquistare ( fondamentalmente processore + alimentatore nuovi ) con un budget di 150 euro totali se possibile, che possano essere validi per giocare bene anche su titoli di nuova generazione ( mi riferisco soprattutto al processore) Grazie.
Ah aggiungo anche che possano ovviamente essere compatibili con la mia scheda madre Acer RS780HVF - Scheda video appena acquistata XFX Ati Radeon HD 4870 1GB ( purtroppo non compatibile con l'alimentatore per mancanza dei 2 cavetti con 6 pin ciascuno ) Vorrei aggiungere che ho cercato di stilare una lista di alimentatori, li segno di seguito chiedendo l'eventuale compatibilità : LC-POWER LC-6600 600W PFC Silent Giant V2.2 LC Power LC6650GP3 V2.3 650W 140mm, 20/24 pin, 4x PCI-E (6/8), SATAX6 LC-POWER 550W LC-6550 V2.2 RASURBO 550W GAMINX GAP 565 12cm V2.x rt (Or) Techsolo Alimentatore 600W TP-600 v2.3 Inter-Tech 750W Energon EPS-750W O comunque, con una spesa di 50/60 euro riuscirei a farmi un alimentatore adatto al caso ? ( compatibile con scheda madre ecc e con 2 prese a 6 pin per la video ? ) Gradirei anche sapere oltre alla compatibilità, l'efficienza degli stessi, grazie. P.s : Bruttissima notizia, ho da poco smontato il pc per installare la nuova scheda grafica con la spiacevole sorpresa che non ho trovato i 2 cavetti che partono dall'alimentatore per alimentarla appunto ( dovrebbero essere 2 da 6 pin ciascuno ) ma non ci sono, ho cercato bene ma non li ho trovati Ultima modifica di Lugoloso : 05-03-2010 alle 21:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.