|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Software gestione reti wireless
Ciao a tutti
sono un fedele utilizzatore di reti wireless, ma ho un problema sono uno studente fuorisede, nel mio appartamento universitario ho fastweb che richiede certe configurazioni (che ne so, magari voglio impostare l'ip fisso) mentre a casa ho Alice ADSL, che ne richiede altre (utilizzo di OpenDns per la navigazione) esiste un software che possa memorizzare queste configurazioni seperatamente, oppure ogni volta che "cambio casa" devo rifare tutte le impostazioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
vedi se questo ti risolve qualche problema....
IPNetSwitch http://www.boll.ch/de/engineering/ipnetswitch.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
o anche netsetman
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
forse era proprio netsetman quello che avevo gia sentito nominare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
scusate se riesumo questo vecchio post.
qualcuno conosce un software più semplice ed essenziale da usare ma che non faccia ca----are come quello di Xp? stò sbattendo la testa sull' eepc di una mia amica, che non vuole saperne di connettersi. via lan tutto ok, via wireless vede anche la connessione dice che è connesso ma non riesco a navigare, e solo con il netbook grazie 1000 in anticipo! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti do altri elementi. l'eepc ma non solo quello, anche altri due pc (il mio portatile no poi ti dico perché) su quel router alice non si connettono ad internet ma risultano connessi solo in locale. ebbi un problema simile anche a casa mia con il wireless, il pc si connetteva solo in locale. sul mio portatile, ho creato una connessione dsl manuale con passwotd e userid aliceadsl. quando ho problemi, faccio partire quella connessione e tutto si risolve alla grande. la radice del problema però non l'avevo ancora trovata, inoltre sotto Xp la gestione è davvero peggiore. ho cercato di fare la stessa cosa anche lì, ma non ci sono riuscito. secondo te, il problema può essere il router? magari comprando un onesto netgear la politica di assegnazione ip è gestita meglio dal software della netgear. ciao e grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nel mio router alice, l'unica cosa che posso settare è se far connettere automaticamente tutti i pc connessi (lato lan) e basta.
nessun altro parametro da settare. nelle impostazioni wi-fi invece, non compare proprio niente. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Questo è per W7 e Vista per XP segue in fondo
Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Click su "Aggiungi" Click su "Banda larga (PPPoE) Nome utente scrivi ----> aliceadsl Password scrivi ------> aliceadsl Spunta "Memorizza password" Nome connessione scrivi ----- AliceADSL Click su "Connetti" La connessione è partita Ora chiudi tutto Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote" Click su "OK" Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Modifica impostazioni scheda" Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL" Per XP Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Click su "Aggiungi" Connessione a Banda Larga Nominala AliceADSL Conferma Spunta la prima voce in alto Utente ----> aliceadsl Password -----> aliceadsl Dominio -----> Alice.it Conferma tutto ed esci Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote" Click su "OK" Trasporta l'icona AliceADSL contenuta nella pagina delle schede di rete sul desktop Ora per navigare in Iternet doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti" poi basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti" Spero di essermi spiegato una volta per tutte, chi ha il Router Alice senza SmartCard per connettersi ad Internet con la WiFi deve creare una connesione PPPoE con Username e Password.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
ti faccio sapere. p.s. io ho il router senza smartcard, mentre a casa sua la mia amica ha il router con la smartcard. da me, si connetteva solo in lan, mentre in wi.fi solo in locale. da lei sia in lan che in wi-fi non andava. te lo dico giusto per darti più elementi. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel mio router alice, l'unica cosa che posso settare è se far connettere automaticamente tutti i pc connessi (lato lan) e basta Deve creare la connessione remota anche per accedere con la LAN
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma quindi è un problema dei router alice? perché io mi trovo bene ma lei ha qualche problema e le consiglierei di prendere un netgear o comunque un router non alice che funzioni bene e sia semplice da configurare e gestire per loro. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se è per uso domestico e il Notebook non è equipaggiato con WiFi serie N ti consiglio Questo
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque l'uso, è assolutamente domestico ed i compuer da connettere sono un fisso due portatili ed un netbook. il netbook è un samsung di anno fa, il resto dei device a almeno 2 anni, quindi direi che questo router va bene. molto più semplice che fargli fare tutti quei settaggi a mano :P come chiave di protezione della rete che mi consiglio? una chiave tipo hardwareupgrade28;, con lettere numeri e punteggiatura? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Serie N 300 Mbps ma se le macchine sono quelle menzionate basta una Serie G 54Mbps per ALice 7Mbps
La chiave di cifratura deve essere WAP2 di qualsiasi forma va bene.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Virtual router wifi-to-wifi
Salve a tutti innanzitutto ! Non essendo molto esperto di reti, avrei il seguente dubbio :
Ho collegato un pc ad internet tramite usb wifi card (alfa) utilizzando un'antenna wifi yagi esterna. Vorrei collegare il mio media center per accedere ad internet. Se compro un'altra "chiavetta" wifi e la collego al pc, utilizzando virtual router, riesco a far vedere al media center internet ? Ho cercato un po' in giro, con virtual router si parla sempre di un primo pc collegato tramite ethernet, il mio però è collegato ad internet tramite antenna wifi esterna, quindi a sua volta con connessione wifi. Non volevo comprare un access point perchè ho dei problemi a posizionarlo visto che il cavo antenna wifi è vicinissimo al muro ed in un brutto punto ... E' possibile ? Grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Installi la nuova scheda WiFi
Condividi la connessione ad Internet della WiFi, che stai utilizzando ora, verso la nuova scheda Configuri con la nuova scheda una rete ad HOC, alla quale connetterai il Media Center se provvisto di periferica WiFi. P.S. Distanzia i canali di comunicazione delle WiFi di almeno 3 unità.
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Allora ... prima di fare domande troppo banali ... vado a vedermi come si fa a condividere una connessione internet verso un'altra scheda ed a connettermi col media center ( che è un nettop Asrock ION330 !) alla connessione ad hoc della scheda ( nuova per capirsi) del pc. Per la distanza canali, ho visto che si possono definire sulla scheda (mi sembra almeno ... ) ma anche quì nebbia ... devo andare a guardare ... comunque grazie per la risposta, mi fa già piacere il fatto che si possa fare ... pensavo di provare con una "chiavetta" wifi da pochi soldi perchè non deve andare molto distante il segnale ( 1 parete + 4 m) ... Magari se puoi solo rispondere alla domanda iniziale ... provo a far tutto e speriamo ... (SO: windows 7 ultimate) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.