|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Un' altro rumore oltre al fischio del microfono...
Posseggo un Vaio VPCF11C5E configurato su SonyStyle. Il notebook NON è vittima del fischio/sibilo di cui si parla in prima pagina, ma di un' altro rumore che sembra provenire dalla sinistra del touchpad o poco sopra. Il rumore, costante, può essere paragonato a quello di un' aspirapolvere o di un phon...logicamente non così forte! Puntualizzo che non si tratta del rumore della ventola di raffreddamento. Qualcuno ha questo stesso fastidioso problema?
|
|
|
|
|
|
#3842 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Confermo che lo sento quando un dispositivo è attaccato tramite usb (con le impostazioni del microfono di default). Adottando uno dei motodi in prima pagina invece sparisce. Cmq è come dici tu un ronzio percettibile se sei in silenzio e se ti ci metti ad ascoltarlo... il notebook da dove vi scrivo è il secondo, perchè il primo me lo sono fatto cambiare, ma entrambi hanno questo piccolo ronzio...che vi devo dire alla fine adotterò uno dei motodi della prima pag e me lo tengo così.
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
||
|
|
|
|
|
#3843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Lo terrò cosi, è sopportabile e c è di peggio , pazienza |
|
|
|
|
|
|
#3844 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3845 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ma ti serve un computer da scrivania o un portatile? Forse dovresti Prima capire Cosa ti serve e poi potrai scegliere....
|
|
|
|
#3846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma guarda e' indifferente. Sto vendendo il mio quad core fisso in firma e volevo prendere o questo Sony che così risparmio corrente e mi e più comodo da tenere e via tutti i fili o prendere il iMac che anche qui via i fili ma e un altro mondo che pure mi piacerebbe provare. Voi che dite?
Imac 21,5" i3 3.2 ghz - ati 5670 - 1 tb di hd * ps3 slim 120 gb * xbox 360 slim * iphone 4 16 gb * sony bravia 32EX710AP affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video) |
|
|
|
|
|
#3847 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
sembra che i vari mac attualmente montino tecnologia non proprio nuovissima. Probabilmente a breve usciranno i nuovi mac con processori nuovi e memorie maggiori. Per cui, a sensazione, mi sentirei di dirti che il sony è piuttosto aggiornato come hardware. Naturalmente come dici tu, anche a me il mondo apple mi attira, perchè non lo conosco Ragazzi, scusate se rompo ancora con una domanda ma non ho esperienza con i portatili. Volevo sapere qual'era la migliore procedura, con un notebook nuovo, di carico/scarico batteria per migliorare l'efficienza. Mi pare che è stato scritto qualcosa in questo thread, ma son troppe pagine da rileggere.
no linux? no party!Ultima modifica di clothar : 01-03-2010 alle 07:49. Motivo: aggiunta domanda batteria |
|
|
|
|
|
|
#3848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao clothar, non sono espertissimo sotto il punto di vista tecnico, su quello che tu hai chiesto ti rispondo con quelle poche nozioni che ho, la batteria se tu lo tieni in prevalenza alla rete elettrica sarebbe meglio toglierla, sul sony vaio inoltre c è un opzione che ti consente anche se attaccata di stoppare il ciclo di ricarica al 50 per cento o all'80 per cento , soglia che deciderai tu e che pur avendo il pc attaccato alla corrente , nell'icona della batteria visualizzerai (collegata, ma non in carica), che nelle specifiche dovrebbe migliorarne la durata generale complessiva di vita. Altro non so. |
|
|
|
|
|
|
#3849 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Normalmente, come hai precisato tu, tengo la carica della batteria fino all'80%, il mio dubbio era più che altro per le batterie nuove di zecca e il loro primo ciclo. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che a notebook nuovo di zecca conveniva caricarle al massimo e poi scaricarle per ricaricarle nuovamente (o qualcosa del genere
|
|
|
|
#3850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli imac cmnq non sono espandibili, non puoi cambiargli niente quindi chessò tra 2 anni se hai un tower e gli vuoi fare un upgrade lo fai, se hai un imac o un portatile lo devi cambiare nella maggior parte dei casi. Il consiglio che ti do io, se è un computer che deve stare in casa è quello di farti un tower, magari te lo fai piccolo, ma è la miglior spesa, poca spesa, tanta resa, e upgradabilità al 100%. Magari ti scegli una scheda madre che sia compatibile con gli hackintosjh così ti provi anche osx prima magari di fiondartici dentro a capofitto prendendo un imac, che tra la ltro sono un po' indietro al momento come aggiornamenti..
|
|
|
|
|
#3852 |
|
Senior Member
|
RAGASSUOLI MA PAGINE BLU A PARTE QUELLI DEI PRIMI THREAD NON LE HA PIU' AVUTE NESSUNO ??
io personalmente no... era tanto per fare un censimento veloce (visto che ho gli ultimi 4 giorni per rimandarlo eventualmente indietro)
|
|
|
|
#3853 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Invece, come esperienza con le batterie delle fotocamere, avevo una batteria che ho utilizzato durante del vacanze estive 2-3 anni fa. Tutto perfetto, poi l'ho lasciata alcuni mesi in un cassetto senza più utilizzarla. Beh.... quando poi mi è riservita era morta stecchita!!.... Stessa cosa per quelle dei telefonini, a me durano una vita se le carico e scarico regolarmente. Da questo ne deduco che forse è meglio utilizzarle di continuo piuttosto che lasciarle a "riposo" o limitandone la carica, però non essendo esperto in questo lo reputo solo un parere legato all'esperienza personale.
|
|
|
|
#3854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
be io alla fine il pc lo uso prevalentemente per internet e roba cosi non ci gioco essendo che ho gia tutte le console
cmq leggendo e sentendo i pareri di esperti o di venditori le caratteristiche scritte su un imac si saranno per iscirtte tutte minori rispetto al sony ma nell insieme tutto è ottimizzato per andare al meglio..quindi si dice che il sony pezzo per pezzo è ampiamente migliore ma nell insieme il imac se lo mangia...cosi dicono cmq i mac li puoi tenere anche 5 o passa anni senza upgradarli e vanno una bomba quindi nn credo sia quello il problema... io come detto prenderei un sony che è il meglio attuale perche cosi so che fra qlc anno non lo devo cambiare subito ma dura molto di piu di altri
Imac 21,5" i3 3.2 ghz - ati 5670 - 1 tb di hd * ps3 slim 120 gb * xbox 360 slim * iphone 4 16 gb * sony bravia 32EX710AP affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video) |
|
|
|
|
|
#3855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi ti dico se mia moglie mi tradisce così incominci a picchiare un po' la tua ![]() In ogni caso io sono uno degli 'early adopters' ho fatto dual boot cambio hd win pulito macchine virtuali ... qualsiasi cosa ti può venire in mente e non ho mai avuto un singolo problema io sospetto che siano dovute ad incompatibilità software
|
|
|
|
|
|
|
#3856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ne ho avute un paio, una mentre stava facendo windows update, l'altra durante una installazione di win 7 pulito, mentre era in idle ma ancora aveva pochissimi driver installati quindi puo' essere stato per quello... cmnq un paio me le sono beccate ecco :/ e l'affidabilità per me è al primissimo posto, se c'è quella c'è già "quasi" tutto. non mi posso permettere paginozze blu quando poi lo uso davvero.
|
|
|
|
|
#3857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo ho già cambiato 3 portatili e ho speso molto di più poi fai te. cya
|
|
|
|
|
#3858 |
|
Member
|
Un' altro rumore oltre al fischio del microfono...
Posseggo un Vaio VPCF11C5E configurato su SonyStyle. Il notebook NON è vittima del fischio/sibilo di cui si parla in prima pagina, ma di un' altro rumore che sembra provenire dalla sinistra del touchpad o poco sopra. Il rumore, costante, può essere paragonato a quello di un' aspirapolvere o di un phon...logicamente non così forte! Puntualizzo che non si tratta del rumore della ventola di raffreddamento. Qualcuno ha questo stesso fastidioso problema?
|
|
|
|
|
|
#3859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io ho notato che gran parte dei monitor dei notebook non sono in grado di mostrare tutta la gamma di colori visibile da un monitor da desktop a 8-bit per canale.
Praticamente il 99% dei pannelli LCD a singola lampada dei notebook sono preimpostati con delle tonalità fredde, ovvero, con un blu predominante rispetto a verde e rosso. Tuttavia, anche regolando a mano il gamma colori in maniera separata per i canali rosso, verde e blu, non si riesce mai ad ottenere lo stesso risultato di un buon monitor da desktop. Se voglio ottenere delle tonalità più calde, utili per mostrare un colorito della pelle più realistico nelle foto, sono costretto a perdere delle sfumature di blu. Se non voglio perdere nessuna sfumatura di blu, dovrò rinunciare ad un po' di verde e rosso, mostrando così una pelle leggermente violacea nelle foto. C'è sempre qualcosa che si perde! A questo punto mi chiedo se gli schermi Premium dei Vaio siano realmente "superiori", ovvero, realmente paragonabili agli schermi dei desktop, oppure siano semplicemente degli schermi più luminosi per via della doppia lampada.
|
|
|
#3860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque, avendo piallato l'installazione iniziale a favore di un windows 7 pulito,la webcam funziona con il driver microsoft ma non ho nè si trova il relativo software di gestione oltre che il driver nativo. Mi serve un software leggero che possa gestire la webcam, avete suggerimenti? Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

no party!