|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
cosa si è sballato nel mio pc?
ho una rete con router atlantis che porta il segnale a 3 pc; mentre navigavo con uno dei pc all'improvviso si è bloccata la navigazione.
Ho provato a collegare un'altro pc a quel cavo di rete e va, quindi c'è qualcosa di "sballato" in quel pc. In "Stato di connessione" c'è scritto "connettività limitata o assente"; ho provato a fare "ripristina", ma dopo il tentativo dell'acquisizione dell'indirizzo di rete la risposta è sempre "connettività limitata o assente". La schede di rete dovrebbe essere ok, quindi si sarà sballato qualcosa nella configurazione della rete di quel pc? In "dettagli connessione di rete" leggo i parametri: indirizzo di rete 169.254.199.115 subnet mask 255.255.0.0 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova a dargli gli IP statici, può darsi che, per un qualsiasi motivo, non prenda più quelli assegnati dal Router.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Quote:
A volte capita, ma spesso riprovando o riavviando pc o router si risolve tutto. Altrimenti prova ad assegnare indirizzi statici, come suggerito da "Il Bruco". |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Il router non dovrebbe essere colpevole, perchè un altro pc collegato a quello stesso cavo di rete funziona. E il pc "malato" ho provato a riavviarlo varie volte; che malattia gli sarà venuta a questo "paziente" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.