Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2010, 09:09   #1
TheDeus
Senior Member
 
L'Avatar di TheDeus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Messaggi: 1061
E' giunto il momento, ma 18-55VR o 18-105VR ?

Salve gente. E' finalmente giunto il momento (e i soldi) per comprare la mia prima (vera) macchina fotografica. La scelta, per diversi motivi, ricade sulla Nikon D3000.
Il problema è l'obbiettivo.
Ovviamente so che con il 105 avrei più zoom, e quindi scatterei foto che col semplice 55 mi potrei perdere.

Ma le mie domande sono:

1) il 18-105VR è qualitativamente peggiore del 18-55VR?

2) non ho mai provato ad avere ed usare una reflex con più obbiettivi. Secondo voi, sia dal punto di vista qualitativo (delle foto), sia dal punto di visto della praticità (parametro che è soggettivo, ma che comunque può validamente essere preso in considerazione), conviene un' accoppiata 18-55VR + 55-200VR o un 18-105VR + eppoisivedrà? Voi che fareste, tenendo anche presente che:
D3000 + 18-55VR = 435€
D3000 + 18-105VR = 555€ (+120€)
D3000 + 18-55VR + 55-200VR = 620€ (+180€)
??


3) I prezzi sono presi dal sito santamarinafotografa.com, alla sezione REFLEX DIGITALI ITA. Sono quindi NITAL? Commenti sullo shop?


Grazie per le risposte
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:16   #2
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
[quote=TheDeus;31050391]
1) il 18-105VR è qualitativamente peggiore del 18-55VR?
[quote]
Siamo li credo (attendi che passi qualche nikon)
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
2) non ho mai provato ad avere ed usare una reflex con più obbiettivi. Secondo voi, sia dal punto di vista qualitativo (delle foto), sia dal punto di visto della praticità (parametro che è soggettivo, ma che comunque può validamente essere preso in considerazione), conviene un' accoppiata 18-55VR + 55-200VR o un 18-105VR + eppoisivedrà? Voi che fareste, tenendo anche presente che:
D3000 + 18-55VR = 435€
D3000 + 18-105VR = 555€ (+120€)
D3000 + 18-55VR + 55-200VR = 620€ (+180€)
che foto fai?
magari del tele non te ne fai nulla
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi

3) I prezzi sono presi dal sito santamarinafotografa.com, alla sezione REFLEX DIGITALI ITA. Sono quindi NITAL? Commenti sullo shop?
Mai sentito
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:45   #3
TheDeus
Senior Member
 
L'Avatar di TheDeus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Messaggi: 1061
il sito è sanmarinophoto.com . Ho scritto in quel modo per non violare qualche regola del forum .

Cmq, non ho ancora un soggetto preferito. Cercavo una soluzione versatile, che si adattasse a varie esigenze. Se poi mi dovessi scoprire fotonaturalista si vedrà . Non so come ci si trova a dover cambiare obbiettivo in base alla foto da fare. E' sicuro? Rapido? Si rovinano alla lunga gli obbiettivi o sono fatti per questo?
Tu che prenderesti, tenendo soprattutto conto dei costi e della praticità?
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:57   #4
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
La versatilità varia in base al tipo di foto che ti permettono di realizzare le ottiche per cui il 18-105 è più versatile del 18-55 ma sarà meno versatile della coppia 18-55+55-200. Rispetto alla coppia di obiettivi il 18-105 risulterà più comodo.

Le reflex sono fatte per fruttare la possibilità di cambiare ottica per cui anche dopo migliaia di cambi non avrai problemi. Il cambio ottica puà essere rapido o lento ma questo dipende dall'abilità del fotografo con il tempo ovviamente ci si fa l'abitudine e diventa un'operazione banale.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:58   #5
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6980
Io lascerei perdere sanmarinophoto, danno prodotti come disponibili anche se in realtà non li hanno in casa e non arriveranno mai, prima di un mese non rispondono alle e-mail (politica aziendale), io ho avuto una pessima esperienza con un ordine e ho perso solo tempo.
Evita anche il negozio ebay informaticaperte, ha molti feedback positivi ma negli ultimi mesi è scaduto molto.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 09:59   #6
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
il sito è sanmarinophoto.com . Ho scritto in quel modo per non violare qualche regola del forum .
i nomi dei negozi puoi farli benissimo....
SMP dicono sia lento, quindi se ordini da loro non avere fretta.... io ti posso consigliare fotocolombo.
Quote:
Originariamente inviato da TheDeus Guarda i messaggi
Cmq, non ho ancora un soggetto preferito. Cercavo una soluzione versatile, che si adattasse a varie esigenze. Se poi mi dovessi scoprire fotonaturalista si vedrà . Non so come ci si trova a dover cambiare obbiettivo in base alla foto da fare. E' sicuro? Rapido? Si rovinano alla lunga gli obbiettivi o sono fatti per questo?
Tu che prenderesti, tenendo soprattutto conto dei costi e della praticità?
nessun problema nel cambiare gli obiettivi, dopo un pò ti abitui e lo fai in 5 secondi non si rovina nulla, son costruiti apposta.


se sei fotonaturalista direi di orientarsi a canon, più che a nikon, i teleobiettivi son più economici dalla parte di canon, specie quelli lunghi

PS: con un 200mm scordati di fare foto ad animali, minimo ti ci vuole un 300. ma minimo.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:10   #7
Simomk2
Senior Member
 
L'Avatar di Simomk2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Messaggi: 1796
C'è pure foto mattioli che lavora bene, mi ha consegnato treppiede e testa in 24 ore dal pagamento!
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:34   #8
adexxx88
Senior Member
 
L'Avatar di adexxx88
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
Messaggi: 585
vai col 105 e non te ne pentirai. appunto con quello ti fa un'idea se un tele più spinto ti può servire o meno.
__________________
My Flickr

Trattato positivamente con: iodio, luk388, Madelui, gigino85, minimo, wafa
adexxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 16:57   #9
TheDeus
Senior Member
 
L'Avatar di TheDeus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Messaggi: 1061
Sono sempre più propenso per il 105VR, anche se certo 570€ circa (spese incluse) per cominciare sono davvero tanti!

Il mio problema è dove comprare. Che ne pensate di http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_37688.html? Gli utenti di trovaprezzi.it ne parlano bene.
Fotocolombo è disponibile previa verifica, fotomattioli non ha un catalogo online

Grazie!
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 18:10   #10
SoXos
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1485
Prova a guardare da galaxiastore.it
Il kit con il 105VR viene 525 euro + s.s.
Ho già comprato da loro e mi sono trovato bene.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:43   #11
TheDeus
Senior Member
 
L'Avatar di TheDeus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Mascali (CT)
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da SoXos Guarda i messaggi
Prova a guardare da galaxiastore.it
Il kit con il 105VR viene 525 euro + s.s.
Ho già comprato da loro e mi sono trovato bene.
I prezzi effettivamente sono convenienti. Ma è NITAL, giusto? Tempi di attesa? Come conviene pagare?

Qualcun altro ha esperienza?
TheDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:53   #12
adexxx88
Senior Member
 
L'Avatar di adexxx88
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
Messaggi: 585
da galaxia i tempi di attesa sono un po' lunghetti. ti dico la mia esperienza.
comprato il 10 dicembre, un giovedì mattina e pagato all'istante con carta di credito il famoso 50ino canon, che ho pagato 78 euro, a quell'epoca il miglior prezzo sulla piazza.
registrano il pagamento il lunedì dopo, cosa incredibile, mai successo un ritardo del genere e compro online da 2 anni...poi me lo spediscono dopo una settimana, ma quello è scritto nelle loro condizioni che puoi aspettare anche 7 giorni e non ci si può lamentare, però è sempre tanto. comunque arrivato tutto perfetto. se non hai fretta prendila li. io ti consiglio dcsitalia.com dove ho preso la mia 450D in kit 18-55 is e dopo 28 ore dal pagamento la stavo già tirando fuori dalla scatola!
__________________
My Flickr

Trattato positivamente con: iodio, luk388, Madelui, gigino85, minimo, wafa
adexxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v