Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2010, 00:41   #1
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
aiuto x problemi wd caviar black 640G

ciao: ho comprato e installato da un mese circa un wd caviar black 640G dove gira il s.o. windows xp pro s.p.3: ho altri due hd uno da 350G e uno da 750G entrambi samsung: facendo qualche test e benchmark con il programma hdtune pro vers. 4.1 ho riscontrato che hd nuovo il wd caviar black da 640G appunto.. nella sezione del programma health ha un problema che è segnalato da un avviso alla voce current pending sector e ha 9 settori instabili... inoltre non sò se sia legato a questo avviso... nel visualizzatore eventi del mio windows xp pro sp3 è presente spesso un errore: id evento 7 rilevato blocco danneggiato sulla periferica\device\harddisk0\d che credo indichi proprio l' hd nuovo visto che ho creato due partizioni : la C e la D...: per favore avrei bisogno di un consiglio esperto di qualcuno di voi su cosa fare e su cosa vogliono dire gli errori e gli avvisi... : mi sono comprato un hd difettoso??? grazie a chi mi risponde e saluti.
dinofanchi è offline  
Old 25-02-2010, 00:54   #2
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
ciao: ho comprato e installato da un mese circa un wd caviar black 640G dove gira il s.o. windows xp pro s.p.3: ho altri due hd uno da 350G e uno da 750G entrambi samsung: facendo qualche test e benchmark con il programma hdtune pro vers. 4.1 ho riscontrato che hd nuovo il wd caviar black da 640G appunto.. nella sezione del programma health ha un problema che è segnalato da un avviso alla voce current pending sector e ha 9 settori instabili... inoltre non sò se sia legato a questo avviso... nel visualizzatore eventi del mio windows xp pro sp3 è presente spesso un errore: id evento 7 rilevato blocco danneggiato sulla periferica\device\harddisk0\d che credo indichi proprio l' hd nuovo visto che ho creato due partizioni : la C e la D...: per favore avrei bisogno di un consiglio esperto di qualcuno di voi su cosa fare e su cosa vogliono dire gli errori e gli avvisi... : mi sono comprato un hd difettoso??? grazie a chi mi risponde e saluti.
Non è molto normale che un hdd nuovo abbia dei settori danneggiati, proverei a mandarlo in rma, oppure provare a risolvere il problemi con hdd rigeneretor lo trovi sul web, ci sono testimonianze di gente che ha risolto
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline  
Old 25-02-2010, 22:51   #3
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Non è molto normale che un hdd nuovo abbia dei settori danneggiati, proverei a mandarlo in rma, oppure provare a risolvere il problemi con hdd rigeneretor lo trovi sul web, ci sono testimonianze di gente che ha risolto
ok....grazie mille.
dinofanchi è offline  
Old 26-02-2010, 11:14   #4
arturo83
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Qual'è il Model Number completo (MDL) del tuo Hard Disk?
es: WD6401AALS-00L3B2, WD6401AALS-00J7B1, ecc..
arturo83 è offline  
Old 26-02-2010, 14:14   #5
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da arturo83 Guarda i messaggi
Qual'è il Model Number completo (MDL) del tuo Hard Disk?
es: WD6401AALS-00L3B2, WD6401AALS-00J7B1, ecc..

questo: WDCWD6401AALS-00J7B1 (SATA)
ma perche me lo chiedi?

grazie x l' interessamento.....
dinofanchi è offline  
Old 26-02-2010, 14:50   #6
arturo83
Senior Member

Quote:
questo: WDCWD6401AALS-00J7B1 (SATA)
ma perche me lo chiedi?

grazie x l' interessamento.....
Come temevo... è la versione con tre piatti interni anzichè due... ha prestazioni inferiori, scalda di più ed è più pesante e rumoroso...
Tutto ciò l'ho letto in diversi forum, non deriva da esperienze personali dirette.

Posso chiederti dove l'hai acquistato (nel caso l'avessi acquistato online)?
In caso puoi rispondermi in pvt.
Grazie ancora.
arturo83 è offline  
Old 27-02-2010, 00:20   #7
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Come temevo... è la versione con tre piatti interni anzichè due... ha prestazioni inferiori, scalda di più ed è più pesante e rumoroso...
Tutto ciò l'ho letto in diversi forum, non deriva da esperienze personali dirette.

Posso chiederti dove l'hai acquistato (nel caso l'avessi acquistato online)?
In caso puoi rispondermi in pvt.
Grazie ancora.
.... comprato on-line da abaco system......: fà schifo da quanto mi sembra di capire...: ma da cosa lo si deduce che è un modello penalizzato da problemi??? intendo da quale lettera o numero o punto del seriale lo si deduce???..ho comprato un altro caviar black da un tera....non da abaco system ma sempre on-line...e vorrei capire se anche questo è come quello che ho montato: ma mi sembra strano che uno compri un caviar black WD e ce ne siano di scarsi e di migliori.....assurdo....
dinofanchi è offline  
Old 02-03-2010, 19:09   #8
arturo83
Senior Member

Tutto quello che posso dirti è che, secondo quanto letto su diversi forum, i Caviar Black da 640GB, la cui seconda parte del Model Number (quella dopo il trattino) riporta la sigla 00J7B1, hanno tre piatti interni, anzichè due, con conseguente calo di prestazioni, maggiore rumorosità e maggior produzione di calore.
Dai un'occhiata qui per farti un'idea...
arturo83 è offline  
Old 05-03-2010, 01:03   #9
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Tutto quello che posso dirti è che, secondo quanto letto su diversi forum, i Caviar Black da 640GB, la cui seconda parte del Model Number (quella dopo il trattino) riporta la sigla 00J7B1, hanno tre piatti interni, anzichè due, con conseguente calo di prestazioni, maggiore rumorosità e maggior produzione di calore.
Dai un'occhiata qui per farti un'idea...
grazie...:mhà...probabilmente lo cambierò: quale sigla deve avere stò benedetto WD CAVIAR BLACK x essere uno di quelli validi????
dinofanchi è offline  
Old 05-03-2010, 12:59   #10
arturo83
Senior Member

Quote:
grazie...:mhà...probabilmente lo cambierò: quale sigla deve avere stò benedetto WD CAVIAR BLACK x essere uno di quelli validi????
Sempre in baso a quanto riportato alla pagina di cui ti ho inviato il link, i modelli che montano due soli piatti interni sono i seguenti:
- WD6401AALS-00L3B2
- WD6401AALS-003B20
- WD6401AALS-00E8B0
arturo83 è offline  
Old 05-03-2010, 14:56   #11
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Sempre in baso a quanto riportato alla pagina di cui ti ho inviato il link, i modelli che montano due soli piatti interni sono i seguenti:
- WD6401AALS-00L3B2
- WD6401AALS-003B20
- WD6401AALS-00E8B0
...e quale dei trè è il migliore???? xchè adesso trè tipi di sigle diverse??? che significa????...sono già rimasto abbastanza male x quello che ho comprato...
P.S.: a proposito: stesso discorso vale per il CAVIAR BLACK da 1 TERA??? e quali sarebbero le sigle di quello migliore????
..rigrazie e riciao.

Ultima modifica di dinofanchi : 05-03-2010 alle 18:04.
dinofanchi è offline  
Old 05-03-2010, 19:33   #12
arturo83
Senior Member

Tengo a precisare che io non sono un esperto in materia; ho solo riportato quanto letto da altre fonti.
La differenza tra le sigle, indica una differente versione firmware installata, ma in questo caso anche una differenza nell'hardware interno.
Per una questione di prestazioni e di rumorosità, ti consiglio uno dei tre hard disk con due piatti interni.
Ma non credo che il problema dei settori danneggiati c'entri qualcosa con il fatto che il tuo disco abbia tre piatti interni... altrimenti saremmo tutti rovinati
arturo83 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian