|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Sono alle pezze
Il computer ha un'HD maxtor da 20 Gb impostato come master
Il problema è trasferire i dati di un secondo Hd (un samsung da 3 Gb) su quello nuovo. Ho posto il jumper del samsung in seconda posizione così chè venisse riconosciuto come slave. Ma ne durante il boot ne sul sistema operativo esso veniva visualizzato. Provando a spostare il Jumper in terza posizione ottenevo addirittura l'effetto opposto, cioè il samsung veniva riconosciuto come master e il maxtor non veniva proprio riconosciuto. In quarta posizione idem che in seconda. Ho infine provato a porre il samsung come master e il maxtor come slave, ma anche in questo caso l'hd in posizione slave non era riconosciuto. Vi prego datemi qualche imput su come risolvere il problema. !!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
A costo di essere pedante... qualche info in + non guasterebbe. Tipo mobo e cavo usato (ata66 od ata100). Cmq controlla nel BIOS e nel SO che siano abilitate tutte le posizioni di tutti i canali IDE. Paolo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Metti in primary master il Maxtor nuovo, partiziona ,formatta,carica il s.o. poi aggiungi l'altro come slave e te lo dovresti trovare.Io di solito faccio così.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La mobo è una Asus P2BAGP e il cavo un ata 100.
Credi potrebbe essere utile provare a collegare l'hd che devo mettere in slave sul canale del CD ROM staccando quest'ultimo? A prescinrere, come faccio a controllare che siano presenti tutte le posizioni dal bios e dall' SO? Con l'SO ci ho provato a casa, ma preferirei che mi spiegassi in dettaglio come fare. A proposito, sapete come posso metter il mio Avatar? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai modificato il jumper del Maxtor?
Di solito, di fabbrica, vengono impostati come Cable Select e questo potrebbe creare qualche conflitto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cosa vuol dire, mi potreste spiegare meglio?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Udine
|
Quote:
cioè il connettore blu lo attacchi sulla mamma, quello nero sulla periferica che vuoi master, quello grigio sulla periferica che vuoi slave personalmente preferisco i jumperini
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Dietro al disco, accanto all'alimentazione avrai una serie di pin messi così
. . . . . _. . . . Il jumper sulla prima coppia (verticale) a sinistra imposta indirizzo Master, la seconda Cable select, la terza Slave e la quarta lascia stare che non hai il problema della MB vecchia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.