|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Trovato giovane con la gola tagliata: è figlio di manager Telecom
Sicuramente sono solo io che mi sparo delle farneticanti pippe mentali, ma sono l'unico a trovare la cosa un pelo inquietante, all'indomani dei fatti che conosciamo?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Eh già, perchè spararsi un colpo in testa, tagliarsi le vene, mandarsi in overdose da farmaci, o qualsiasi altro metodo poco doloroso.
Voglio morire da uomo virile tagliandomi la gola ! ... ma certa genta che ha in testa ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Per quello che ho studiato a medicina legale veramente pochi... aspettiamo l'autopsia
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
magari è un avvertimento rivolto ad altri dipo che so "mr ."
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
All'indomani dei fatti che vedono coinvolta Telecom e la sua controllata Sparkle in un giro di riciclaggio di denaro della 'ndrangheta calabrese...
Intendiamoci, non voglio speculare sulla scomparsa di un mio coetaneo... Sembra che l'appartamento fosse chiuso dall'interno, quindi gli inquirenti indagano, e giustamente, per suicidio... Ma quante persone hanno mai scelto di tagliarsi la gola, per fare il "folle gesto"? Mentre ho sentito, negli anni, di molte vittime della criminalità organizzata che hanno subito un simile trattamento... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Queste sono anche un pò leggende metropolitane Credo che semplicemente facciano come gli è più comodo e dal messaggio che vogliono mandare.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
|
Che sia difficile che uno si autosgozzi è vero. Ma non abbiamo nessun reperto autoptico per tanto non possiamo giudicare. MAgari sgozzare = ferita piccola ma in punto critica, che renderebbe gia piu facile la cosa.
L'attacco mafioso lo escluderei perche come gia detto, da come viene descritta la scena, non mi sembra una modalità logica. A questo punto si potrebbe speculare dicendo che è stato il padre..... Guarda caso lo scopre mentre rientra.... Ma sono tutte fantasie. Penso che l'unica cosa da pensare è che è morto un ragazzo di 26 anni coetaneo di molti di noi... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hanno abbastanza tempo per rapire la vittima, di solito non se ne sa piú nulla. Il taglio alla gola é tipico di chi non uccide per professione.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Un taglio alla gola.... suicidio.... ma va...
Se se.... un altro suicidio. come no. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Non capisco perche' non digerite un suicidio con taglio alla gola.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Perché è maschio, se avesse eseguito un seppuku sarebbe stato più credibile.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Gli uomini non vogliono soffrire (quindi morti cruente ma veloci), le donne non vogliono essere deturpate (quindi morti che non rovinino il volto/il corpo).
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Per quanto riguarda l'angolazione se il colpo è stato inferto dal basso è probabile il suicidio, se orizzontalmente o dall'alto è probabile l'omicidio (basta pensare a come si svolge l'azione a seconda dei casi). Casa chiusa dall'interno: era chiusa con le chiavi infilate nella toppa dall'interno o era semplicemente chiusa a chiave? Non si scordi che esistono le chiavi universali e che non sono nemmeno difficili da ottenere
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Se c' é disperazione, tutto si dissolve, conta solo andarsene in fretta.
La porta sbarrata dall' interno, chiuderebbe tutte le ipotesi ambigue. |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Steso a letto? Mi sembra un pò in controtendenza... avrei capito in bagno, ma a letto? Boh, come avete detto voi, molte risposte arriveranno con l'esame autoptico. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30