|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
Pontile di Marina di Massa
Salve a tutti,
è la prima volta che espongo una mia opera qua, vorrei sapere il vostro parere! ![]() Pontile di Marina di Massa 24 Febbraio 2010, pochi minuti dopo il tramonto Canon 450D, 18-55 IS @ 18mm, Manuale, f/22, 25s, iso 100, cavalletto cinese Appena compro un bel filtro ND la riprovo a fare con un diaframma più aperto anche se l'effetto stella è a mio parere molto carino! Ditemi la vostra! Ovviamente per vederla grande, basta andare sul link di flickr in firma
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
A me piace, forse il blu del mare si perde un filo col cielo, ma è giusto per dirne una
A me l'effetto stella piace molto, parlo anche in generale, se la facessi con un ND sfrutterei questo filtro solo per allungare i tempi, piuttosto che ridurre la stella sulle luci, ma questa è ovviamente un'opinione personalissima, i gusti son gusti! Nel complesso comunque mi piace!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Piace anche a me
Peccato che questi posti cosi belli sono lontani da me Altrimenti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Bella bella! Complimenti.
Secondo me ti sarebbe venuta stellata anche ad f/16 o f/11 ed avresti guadagnato molto in nitidezza: è un po' troppo f/22 inizia a farsi avanti la diffrazione. L'effetto mare setoso lo hai anche con 5 secondi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
bell'atmosfera
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
quindi mi sa che potrò aprire il diaframma necessariamente con meno luce (o andando più tardi, o con un filtro ND) si in foto è venuta molto bene, in realtà dal vivo non era così suggestiva, ho visto tramonti molto più belli poche settimane fa, cieli rossi spettacolari e nuvole che facevano effetti bellissimi.!! in definitiva grazie a tutti dei complimenti/critiche/consigli!
|
|
|
|
#7 |
|
|
la trovo molto bella, complimenti.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Molto bella, anche se forse un po' più wide ne guadagnava, appena ripasso per Marina di Massa devo andare a questo pontile
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Comprare: che brutta parola!
Prova prima con un vetro di ricambio per maschere da saldatura, te la cavi con un paio di euri e ti butta giù dai 10 ai 12 stop. Ovviamente devi bilanciare la dominante verde ma non è una cosa drammatica. Bella la foto, specialmente per l' effetto di diffrazione sulle luci ma ho qualche dubbio sul mare "nebbioso" forse si poteva ottenere qualcosa di interessante anche con tempi più corti. Ho l' impressione che ci sia del mosso vedendola a risoluzione maggiore, forse è meglio che la prossima volta ti attrezzi per appesantire il cavalletto e/o piantarlo nella sabbia.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque del mosso non saprei..avevo anche il blocco dello specchio e non c'era vento.forse è il movimento dato dal dito che preme il pulsante? avevo l'autoscatto a 3 secondi ma forse non bastano per chetarsi del tutto! grazie dei consigli!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Molto bella, complimenti
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Quote:
I 3 secondi bastano e avanzano, al limite puoi appesantire il treppiedi in vari modi, per esempio con 3 bottiglie di plastica fasciate con la carta adesiva alla base delle zampe, le riempi d' acqua all' occorrenza e finite le riprese le butti direttamente nella spazzatura.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
molto bella!
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
molto molto bella
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Complimenti, bello scatto.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti, molto gentili.
qualche altra critica? almeno imparo meglio? per ora riassumo i difetti: poca nitidezza-diaframma troppo chiuso mare che si confonde con il cielo leggermente mossa-cavalletto scadente su su
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.