Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 15:05   #1
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
ati 3870 danneggiata dopo averclock ram

salve a tutti.
vi spiego rapidamente il mio problema, ieri sera ho provato a passare le mie ram kingston da 667 a 800 mhz (ram certificate per essere portate a 800).
al riavvio, dopo essere uscito dal bios, la scheda video mi fa artefatti, e addirittua dopo essere arrivati alla schermata iniziale di xp si spegne lo schermo.
gli artefatti iniziali me li avevi già fatti in precendeza ma bastava riavviare e tutto ritornava come prima. Per artefatti iniziali intendo, alla schermata p5q se blu, ovvero la prima cosa che mi esce quando accendo il pc.
potrebbe essere un problema di alimentazione?!
devo buttare la mi scheda video?
se vado in modalità provvisoria non c'è nessun problema.
ciao e grazie a tutti per l'attenzione.
EDIT 1: ENTRANDO IN MODALITà provvisoria, pannello di controllo, gestione perfierische, ho disattivato la scheda video, e facendo avviare xp in modalità normale la visuale è normale, ovviamente non si può ne giocare ne mettere in standby
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri

Ultima modifica di domax93 : 25-02-2010 alle 17:54.
domax93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:35   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
posta tutta la configurazione (con l'alimentatore)

Se rimetti le ram a 667mhz ritorna tutto normale?

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:49   #3
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

si ovviamente ho riportato le ram a 667.
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri
Old 25-02-2010, 21:10   #4
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da domax93 Guarda i messaggi
si ovviamente ho riportato le ram a 667.
a parte che le ram possono essere impostate a 800 solo se l'FSB è 1600. sennò non succede nulla, detto ciò, se ti da quel tipo di prolema, non fare O.C allle ram
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 07:56   #5
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

il fatto è che la scheda video adesso non funziona... c'è funziona solo se è disattivata
Old 26-02-2010, 09:34   #6
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
il fatto è che la scheda video adesso non funziona... c'è funziona solo se è disattivata
in che senso solo se è disattivata? collegando il cavo non da segnale? hai provato a reimpostare tutte le impostazioni del bios a default?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 26-02-2010, 09:45   #7
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
in che senso solo se è disattivata? collegando il cavo non da segnale? hai provato a reimpostare tutte le impostazioni del bios a default?
ciao per disattivata intendo quando si va in
pannello di controllo<sistema<hardware<gestione periferiche<schede video< ati radeon hd 3800 series<tasto destro<disattiva.

in questo modo mi permette solo di vedere il video, non mi permette di caricare i diver, mettere in stadby, aprire giochi.
comunque non ho mosso niente dal bios apparte le ram, e poi rimesse subito a 667.
potrebbe essere l'alimentatore che mi ha danneggiato la scheda?!
Old 26-02-2010, 09:48   #8
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
ciao per disattivata intendo quando si va in
pannello di controllo<sistema<hardware<gestione periferiche<schede video< ati radeon hd 3800 series<tasto destro<disattiva.

in questo modo mi permette solo di vedere il video, non mi permette di caricare i diver, mettere in stadby, aprire giochi.
comunque non ho mosso niente dal bios apparte le ram, e poi rimesse subito a 667.
potrebbe essere l'alimentatore che mi ha danneggiato la scheda?!
no, assolutamente. quindi la scheda ti da il segnale. bene, a sto punto dovresti fare un clear c mos. oppure entrare nel bios e fare "load default setup" o qualcosa di simile. poi riavviare. arrivato in windows disinstalla i drivers ati, e poi reinstallali dopo un riavvio della macchina
Old 26-02-2010, 10:51   #9
domax93
Senior Member

L'Avatar di domax93

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
no, assolutamente. quindi la scheda ti da il segnale. bene, a sto punto dovresti fare un clear c mos. oppure entrare nel bios e fare "load default setup" o qualcosa di simile. poi riavviare. arrivato in windows disinstalla i drivers ati, e poi reinstallali dopo un riavvio della macchina
provo ma comunque anche avendola disattivata la scheda mi ha dato il segnale per 2 ore, poi si è spenta e ho dovuto riavviare.
proverò i ti farò sapere
Old 02-03-2010, 17:48   #10
Chip0478
Member

Iscritto dal: Jan 2010
prima di alzare hai impostato la frequenza del pciex a 101 mhz?
Chip0478 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP