|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mini Parcogiochi
1.
![]() sto sperimentando, qualche consiglio ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
è un parco giochi costruito a fianco di un pozzo petrolifero appena esploso?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
A parte essere un pò troppo scura, da quello che ho capito di questa tecnica credo che la sfocatura sia troppo marcata. La linea dove finisce lo sfocato è troppo netta. Ma magari sto dicendo una stronzata, saranno gli esperti a parlare!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
la torretta centrale fatta coi tronchi è in primo piano, non deve essere sfocata: così è sbagliato
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spiegami sta cosa che non ho capito |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se vuoi sfocare quella devi sfocare anche la parte centrale se vuoi applicarti al tilt shift in maniera digitale devi immaginare al proiezione dei piani, non basta spiattellare una sfocatura in alto per fare un buon lavoro inoltre la sfocatura in basso ha lo stesso problema: a meno che la tua intenzione non sia quella di installare il parcogiochi su una palafitta, non ha senso che i pali che si conficcano nel terreno siano PER META' sfocati e per metà a fuoco, dato che sono sullo stesso piano e devono avere lo stesso fuoco. se vuoi dare l'effetto del fuoco prospettico devi sfocare la parte che va tra i pali e te, NON i pali aiutati con questo ![]() più vuoi far sembrare piccola una cosa e più la zona a fuoco deve ridursi fino a diventare una lama. visto che il punto di vista è orizzontale allora tutte le linee verticali O sono a fuoco oppure non lo sono. non possono esserlo per metà Ultima modifica di Leron : 25-02-2010 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fuga di gas! hihihihihi
ok dai allora provo a seguire questo consiglio |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
sinceramente questa tecnica non mi fa impazzire....
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
tilt shift completamente mal riuscito
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
il tilt shift riesce solo se il soggetto è ripreso in maniera isometrica...o cmq dall alto....altrimenti nn se ne fa nulla.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si confermo, prossima volta devo tenerlo a mente, anche con la versione "non deformata" è uno schifo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.