|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Unità 731, orrore dimenticato, spesso sconosciuto
Durante la seconda guerra mondiale nella regione della Manciuria (Cina nord-orientale) occupata dai giapponesi si consumò una delle più terribili atrocità che la storia può ricordare.
Ad Harbin, una città povera come tante altre, i Giapponesi decisero di installare un campo di prigionia, dove si sarebbero consumati terrificanti delitti in nome di una folle progetto voluto dal Giappone Imperiale: trovare quell'"arma finale" che garantisse la supremazia definitiva del Giappone sul mondo. I prigionieri cinesi, ma anche americani, venivano utilizzati come cavie umane e sottoposti a ogni sorta di terrificanti esperimenti. Il generale Ishii Shiro detto "il dott. Menghele giapponese" a capo della Unità 731 condusse, durante e dopo la seconda guerra mondiale, un folle programma di ricerche batteriologiche. Gli esperimenti non si svolsero solamente sui disgraziati prigionieri, ma la follia di Shiro lo spinse a testare le sue "armi" (pulci infette di peste bubbonica, e altri virus letali come colera, tifo e polmonite) sulla popolazione che viveva disgraziatamente nei dintorni. Gli uomini di Shiro si spinsero addirittura ad offrire caramelle infette con virus di antrace ai bambini affamati delle città vicine. Dopo vari anni di crudeltà Shiro perfezionò il virus della peste ed escogitò un sistema per bombardare le città americane. Le "bombe" di ceramica colme di pulci infette, avrebbero attraversato l'oceano pacifico tramite palloni aerostatici. Shiro inviò delle bombe-test (non biologiche) per verificarne l'efficacia (se ricordo bene su 250, 100 arrivarono sul suolo americano)...poi ci fù Hiroshima... Il piano rimase segreto anche dopo la fine del conflitto, grazie alla promessa di immunità fatta dall'esercito degli Stati Uniti ai dottori accusati di crimini di guerra, in cambio dei dati emersi dalle loro ricerche. Tutt'oggi un comitato per i diritti civili cinesi si batte per ottenere dal governo giapponese scuse e risarcimento. Ma sarà mai possibile? -------- Se avete Sky controllate la programmazione di History channel, dove è presente un esaustivo documentario sull'argomento.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 28-10-2005 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Cmq è terrificante vedere come l'uomo riesca trasformare ogni cosa che ha fra le mani in un'arma. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Mi sembra di aver letto che facessero anche vivisezione sugli umani ...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Interessa anche a me. Giusto ieri ho letto di un lager semisconosciuto (almeno a me) nella ex Jugoslavia degli Ustascia di Pavelic in cui morirono mezzo milione(!) di serbi zingari ed ebrei... Sono cose terribili compiute solo 60 anni fa...
OT Armin bello il tuo Nick...
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari Ultima modifica di Giovamas : 28-10-2005 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ne ho sentito parlare, ma ben poco.
LuVi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Si chiamava Jazenovac sono andate a rileggere.
Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
http://www.sjwar.org/ l'ho segnalato già un in un altro paio di thread, qualche mese fa.
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq basta scrivere unità 731 su google e trovi parecchie cose. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
davvero funzionò un sistema così "grezzo"? che danni fecero quelle 100 bombe? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho visto ieri notte lo speciale su history channel...decisamente allucinante.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'infezione Aviariaaaa.
altro che guerre batteriologiche di 50 anni fà ! Stesso discorso x i lager : Oggi è opportuno che non vengano fuori certe storie sui campi Sovietici, al confronto Hitler passerebbe da dilettante ! ![]() Se non hanno fatto sparire documenti e cadaveri forse frà 70 anni si saprà qualcosa ... Appropos, se mi muore l'oca a chi chiedo i risarcimenti del danno biologico ? ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Unità 731
Pare che ci fosse un mengele dagli occhi a mandorla (e di cui non ne conoscevo l'esistenza)
ecco un pò del suo C.V -Esperimento di inoculazione del virus della peste su 12 cavie. Solo una persona sopravvisse dopo 19 giorni, ma venne vivisezionata immediatamente. Il virus della peste fu solo uno dei tanti sperimentati all' interno dei campi utilizzati dall' Unità 731:antrace, stafilococco, salmonellosi, colera, e via dicendo. -Avvelenamenti da gas fosgene (cloruro di carbonile), gas altamente tossico, utilizzato in massa durante la prima guerra mondiale. Legandosi all'acqua, si trasforma in acido cloridrico, uno degli acidi più potenti conosciuti, e corrode il corpo umano ad iniziare da 24-72 ore dopo l'esposizione. -Sperimentazioni con cianuro di potassio Esposizione a circa 20.000 Volts di energia elettrica, con effetti immaginabili sul corpo umano. -Test di congelamento: le cavie umane venivano lasciate nude a temperature prossime allo zero e bastonati sulle reni per verificare lo stato di congelamento. Po si iniziavano improbabili procedure di scongelamento, che il più delle volte portavano alla morte. E chi aveva la "fortuna" di sopravvivere, veniva vivisezionato. -Venivano appesi prigionieri a testa in giù, per verificare in quanto tempo sarebbero morti -Inziezioni di aria nelle vene, o di urina di cavallo nelle reni -Amputazioni selettive di arti o organi sani riporto da Shiro Ishii - Wikipedia Quote:
Adesso la notizia è che le autorità di Tokyo hanno dichiarato di essere in procinto di eseguire nuove indagini,esaminando le ossa umane rinvenute in una fossa comune scoperta nel 1989 durante uno scavo edile. per saperne di più sul suo conto http://www.cinaoggi.it/storia/artico...o-al-sole.html
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-02-2010 alle 23:33. Motivo: Aggiunto link |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ops ...c'era già.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050137 mod,sorry,se possibile chiudete oppure unite le discussioni.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-02-2010 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Solo uno ?
Girati wikipedia in inglese, di "unit" ce n'erano parecchie. Per il resto è roba "old"... già abbondantemente dibattuta.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
so che è vecchio,ma
pare che vi siano nuove indagini all'orizzonte.
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tun Fei Mou Men Behind The Sun
edit: ah eccolo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050137 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq ,ho fatto la ricerca avanzata sulla parola Shiro Ishii,che era il personaggio che interessava a me,e per cui non c'erano risultati.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 25-02-2010 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.