Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 16:57   #2681
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Se leggi in basso, Reggio Emilia è una sede secondaria, mentre la sede legale è Milano. Però a Reggio Emilia c'è anche la direzione Generale.
Fineco ha abbinati al suo ABI 03015 solo due codici CAB:
CAB 03200: SEDE DI ROMA
CAB 12400: AGENZIA DI GORIZIA

Old 23-02-2010, 16:57   #2682
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
La cosa non funge, conto Arancio e conto corrente di appoggio devono avere lo stesso intestatario.
eatto...FAIL!
Old 23-02-2010, 17:06   #2683
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Fineco ha abbinati al suo ABI 03015 solo due codici CAB:
CAB 03200: SEDE DI ROMA
CAB 12400: AGENZIA DI GORIZIA

Sede di Roma!!!
Grazie
Old 23-02-2010, 17:07   #2684
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
La cosa non funge, conto Arancio e conto corrente di appoggio devono avere lo stesso intestatario.
Azzo, è vero. fail mio
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 17:13   #2685
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

e se va in una sede d chebanca???
Old 23-02-2010, 18:33   #2686
chrisp
Senior Member

L'Avatar di chrisp

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Esattamente, meglio andare in banca, farselo scambiare in contanti e spedire quelli. In raccomandata.

Con un bollettino freccia
ma... si può fare? cioè, se io vado in una banca dove non mi conoscono mi cambiano un assegno?

Ho approfondito un po' la questione, e avrei bisogno di alcuni chiarimenti, anche alla luce di questo magnifico foglio che mi sembra aggiornato: http://spreadsheets.google.com/ccc?k...zVLJZ9JA&hl=en

sui conti che in momento sto valutando: iwbank, ccarancio e fineco (avrò l'accredito dello stipendio).

1. l'assistenza telefonica su iwbank si paga? In questo senso mi sembra meglio ccarancio, anche se non ha la live chat e il forum. Vabbè, l'email mi sembra il minimo per una banca online...

2. Bancomat: mi sembrano equivalenti... o no? Vpay di ccarancio è meglio o peggio del bancomat iwbank?

3. Se apro un ccarancio cointestato, ho 2 bancomat gratuiti come per iwbank?

4. come anticipato prima nella eventualità di dovere fare (sporadicamente) operazioni allo sportello (correggetemi se sbaglio: fondamentalmente solo prelievi/versamenti di contante o assegni) valutavo positivamente fineco e iwbank per il fatto di appoggiarsi a unicredit e ubi.
In realtà stavo pensando che, in uno scenario reale, nella mia città ho "solo" due sportelli ubi banca dove pagherei un deposito di contante 2,50 mentre con un bollettino freccia in QUALSIASI banca (ampia scelta, quindi...) mi trovo meglio sia "geograficamente" che economicamente, visto che qualche banca li fa pagare poco e qualche altra, a quanto sembra, nulla. Diverso il discorso per gli ATM evoluti unicredit, a costo zero, come le prime 12 operazioni allo sportello.
Per il versamento di assegni oltre alla raccomandata a ING ci sarebbe la proposta che ho quotato (farseo cambiare e bollettino freccia) e, anche qui ditemi se sbaglio, il versamento in un conto deposito chebanca presso uno sportello chebanca (sì, anche quello non sarebbe troppo lontano per me)

5. Mi aiutate a capire le differenze tra il rapporto conto corrente "effettivo" (non mi ricordo come si chiama) e il relativo conto deposito: conto arancio, iwpower e supersave ?
Voglio dire, anche qui in uno scenario concreto, ho lo stipendio di 1000 accreditato mensilmente, diciamo il 10 di ogni mese. Prima di dilapidare tutto lo stipendio lo sposto in tempo reale sul conto deposito relativo e poi man mano che mi servono li rimetto sempre "al volo" sul conto corrente "operativo", giusto? In questo modo non lascerei quasi nulla a 0% di interessi, giusto? Tolto che se ho una somma che non uso la sposto con tutta calma sul conto deposito "esterno" che mi conviene di più (tipo rendimax o altri...) non capisco bene in cosa differiscono i tre conti nel loro "comparto ordinario, operativo" e nel conto deposito.

Grazie
chrisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 08:38   #2687
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da chrisp Guarda i messaggi
5. Mi aiutate a capire le differenze tra il rapporto conto corrente "effettivo" (non mi ricordo come si chiama) e il relativo conto deposito: conto arancio, iwpower e supersave ?
Voglio dire, anche qui in uno scenario concreto, ho lo stipendio di 1000 accreditato mensilmente, diciamo il 10 di ogni mese. Prima di dilapidare tutto lo stipendio lo sposto in tempo reale sul conto deposito relativo e poi man mano che mi servono li rimetto sempre "al volo" sul conto corrente "operativo", giusto? In questo modo non lascerei quasi nulla a 0% di interessi, giusto? Tolto che se ho una somma che non uso la sposto con tutta calma sul conto deposito "esterno" che mi conviene di più (tipo rendimax o altri...) non capisco bene in cosa differiscono i tre conti nel loro "comparto ordinario, operativo" e nel conto deposito.

Grazie
Esatto, la prassi è questa. La differenza tra un conto deposito e un cc "normale" è che il conto deposito ha "alti" interessi a fronte di zero servizi (niente bancomat, niente carta di credito, niente assegni, niente bonifici, etc). Il conto corrente invece li ha tutti ma ha bassi o nulli interessi. Inoltre dal conto deposito puoi vincolare i soldi per 3, 6, 9, 12 mesi... dei piccoli investimenti insomma.
Old 24-02-2010, 08:53   #2688
chrisp
Senior Member

L'Avatar di chrisp

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Esatto, la prassi è questa. La differenza tra un conto deposito e un cc "normale" è che il conto deposito ha "alti" interessi a fronte di zero servizi (niente bancomat, niente carta di credito, niente assegni, niente bonifici, etc). Il conto corrente invece li ha tutti ma ha bassi o nulli interessi. Inoltre dal conto deposito puoi vincolare i soldi per 3, 6, 9, 12 mesi... dei piccoli investimenti insomma.
sì, non mi sono spiegato bene io: avere come conto deposito "associato" diciamo "nativamente" iwpower oppure conto arancio, piuttosto che supersave, ha qualche differenza pratica oltre che qualche punto percentuale di interessi?
Old 24-02-2010, 09:01   #2689
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
la mia morosa voleva aprire il suo primo cono ma non può farlo con nesun conto online...bella cavolata!
Anch'io dovrei aprire il mio primo CC e sarei orientato ad iwbank. Da cio' che dici non potrei farlo se non recandomi nella sua sede fisica a Milano?
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 09:04   #2690
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Anch'io dovrei aprire il mio primo CC e sarei orientato ad iwbank. Da cio' che dici non potrei farlo se non recandomi nella sua sede fisica a Milano?
esatto, se non hai già un conto di appoggio o non fai il riconoscimento in sede puoi farlo solo tramite notaio..non ho idea di qaunto sangue ti succhino xò..

alla fine aprirà che banca, ance se sembra il meno conveniente, ma almeno ha una filiale qui a novara...
Old 24-02-2010, 11:44   #2691
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
eatto...FAIL!
una soluzione se non può fare il riconoscimento in nessun modo è quello di aprire uno zerotondo o un bancopostaclick il tempo necessario a fare il bonofico di riconoscimento e poi chiuderlo.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:37   #2692
jojo123
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
io ho appena aperto in filiale il conto tascabile chebanca associato al suo conto deposito, e sono già operativo. Non pago il bollo e mi danno anche gli interessi
jojo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 21:27   #2693
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da jojo123 Guarda i messaggi
io ho appena aperto in filiale il conto tascabile chebanca associato al suo conto deposito, e sono già operativo. Non pago il bollo e mi danno anche gli interessi
Certo che non paghi il bollo, non hai un conto corrente...
Old 25-02-2010, 13:29   #2694
chrisp
Senior Member

L'Avatar di chrisp

una domanda ai possessori di conto corrente arancio e iwbank: lo spostamento (in tempo reale) dei soldi dal conto deposito (conto arnacio e iwpower, rispettivamente) al conto corrente vero e proprio si può fare solo e unicamente via web o anche telefonicamente? E in caso positivo, a che costo?

Grazie

La domanda naturalmente sorge ipotizzando uno scenario concreto: sono in un negozio, vedo qualcosa che mi piace, non ho contanti con me, voglio pagare col bancomat ma dovrei spostare i soldi prima perché quelli che ho non bastano, e naturalmente non ho un portatile nel taschino! Posso farlo via telefono?

ziozetti, se non ho capito male con fineco questo problema non si pone... giusto?
Old 25-02-2010, 15:04   #2695
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da chrisp Guarda i messaggi
La domanda naturalmente sorge ipotizzando uno scenario concreto: sono in un negozio, vedo qualcosa che mi piace, non ho contanti con me, voglio pagare col bancomat ma dovrei spostare i soldi prima perché quelli che ho non bastano, e naturalmente non ho un portatile nel taschino! Posso farlo via telefono?
Con Conto Arancio è a costo 0, ma non sono certo che sia istantaneo.
Non rischierei comunque di non poter pagare con il bancomat lasciando due lire sul conto.
In ogni caso c'è anche la carta di credito.
Quote:
ziozetti, se non ho capito male con fineco questo problema non si pone... giusto?
Non si pone... perché non è un conto deposito!
Old 25-02-2010, 15:49   #2696
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

I bonifici online tra conto arancio e conto corrente arancio sono istantanei.
Si può fare anche telefonicamente, 99% credo gratis, e suppongo con accredito altrettanto istantaneo.
Old 25-02-2010, 16:06   #2697
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
I bonifici online tra conto arancio e conto corrente arancio sono istantanei.
Si può fare anche telefonicamente, 99% credo gratis, e suppongo con accredito altrettanto istantaneo.
Confermo: gratis sempre, sia telefono che internet. Istantanei solo dal lunedì al venerdi, di sabato e domenica il trasferimento avviene il lunedi successivo.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:05   #2698
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Le carte prepagate di Unicredit come sono ?? Paragonandole ad una Postepay cosa cambia ??

Per farsi dare la chiavetta generatrice di cosici basta andare in una filiale della banca ?? (sempre unicredit )
Old 26-02-2010, 15:52   #2699
mitico80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Le carte prepagate di Unicredit come sono ?? Paragonandole ad una Postepay cosa cambia ??

Per farsi dare la chiavetta generatrice di cosici basta andare in una filiale della banca ?? (sempre unicredit )
interessa anche a me.
per fare e ricevere solamente bonifici è buona?
Old 27-02-2010, 02:11   #2700
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mitico80 Guarda i messaggi
interessa anche a me.
per fare e ricevere solamente bonifici è buona?
sì, ma ultimamente ho letto di un utente a cui hanno negato la ricezione di un bonifico dall'estero (nonostante nelle condizioni ci sia scritto il contrario). Invece col conto tascabile nessun problema nemmeno per i bonifici esteri (e neanche commissioni).
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian