Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 19:36   #101
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da fulgore Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza, visto che ritardano con le consegne prendo in considerazione anche altri notebook, che problemi aveva lo studio 17 con i7?
brevemente, l'alimentatore non è potente abbastanza per sfruttare al massimo il core i7
qui per i dettagli

Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
ma io non ho capito che differenza cè tra questo N61jq e tra l'X64jq???

la serie x64 si trova a 949 euri .....direi un buon prezzo....
l'x64 è una ver. customizzata acquistabile solo nelle gdo, e si differenzia con l'x61 per l'hd da 5400rpm invece dei 7200rpm. Inoltre l'x61 ha in dotazione l'usb 3.0
Old 24-02-2010, 07:45   #102
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da jeff75 Guarda i messaggi
brevemente, l'alimentatore non è potente abbastanza per sfruttare al massimo il core i7
qui per i dettagli

l'x64 è una ver. customizzata acquistabile solo nelle gdo, e si differenzia con l'x61 per l'hd da 5400rpm invece dei 7200rpm. Inoltre l'x61 ha in dotazione l'usb 3.0
L'usb 3.0 però al momento serve a poco...
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 12:28   #103
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
comprato anch'io......mamma mia che bomba pazzesca.....

seguiranno nei prossimi giorni test di stres della macchina con temperature......
OtticaBolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:04   #104
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Città: Pesaro (PU)
Quote:
comprato anch'io......mamma mia che bomba pazzesca.....

seguiranno nei prossimi giorni test di stres della macchina con temperature......
Bomba???
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:42   #105
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:

volevi dire x64? cmq quindi anche l'x64 ha la presa usb 3.0 ? e quindi si differenzia con l'n61 solo ed esclusivamente per l'hd da 5400rpm ?

per quanto riguarda l' x61, sul sito dell'asus c'è scritto che non ha l'i7... ed ha come vga una ati 5470..
Old 24-02-2010, 20:11   #106
iacopo84
Senior Member

Città: Grosseto
Ciao ragazzi...anche io ho acquistato un asus n61jq e credo sia proprio un gioiellino...l'hopreso soprattutto per giocarci e lavorarci...si comporta bene...anche se forse scalda un po...per esempio,con stalker non scende dotto i 30 fps...anche se credo che questo gioco sia troppo pesante per ciò che rende graficamente...ma secondo voi con un gioco come crysis come può comportarsi? Grazie per le eventuali risposte...
iacopo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 00:02   #107
OtticaBolis
Senior Member

ma io non so come fanno a dire che scalda molto.
Io gioco a WOW per 8/10 ore al giorno....e sputa aria calda in alto a sx appena appena calda....ma NON bollente...e la ventola si sente appena....

l'hp che avevo prima il DV6 1250 con la ATI 4650 quello si che era un fornetto del mulino bianco inconfronto a questo....che mi lascia il tavolo di cristallo freddo......

provato a fare 3d mark 2006 confermo il punteggio 8034 ottenuto.
Old 25-02-2010, 00:30   #108
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma io non so come fanno a dire che scalda molto.
Io gioco a WOW per 8/10 ore al giorno....e sputa aria calda in alto a sx appena appena calda....ma NON bollente...e la ventola si sente appena....

l'hp che avevo prima il DV6 1250 con la ATI 4650 quello si che era un fornetto del mulino bianco inconfronto a questo....che mi lascia il tavolo di cristallo freddo......

provato a fare 3d mark 2006 confermo il punteggio 8034 ottenuto.
ti consiglio di provare gta 4 altro che wow fa lavorare per bene i 4 core della cpu
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 06:57   #109
iacopo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
ti consiglio di provare gta 4 altro che wow fa lavorare per bene i 4 core della cpu
Daccordissimo con te...oppure può provare con stalker...le cose cambiano...comunque ho soltanto detto che scalda un po...pero' e' davvero silenzioso...
Old 25-02-2010, 10:15   #110
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
L'usb 3.0 però al momento serve a poco...
è cmq compatibile con l'usb 2.0, quindi la usi come una normale porta e intanto hai un notebook con maggiore longevità

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
volevi dire x64? cmq quindi anche l'x64 ha la presa usb 3.0 ? e quindi si differenzia con l'n61 solo ed esclusivamente per l'hd da 5400rpm ?
Si, sia n61 che n64 hanno usb 3.0.
Di fatto l'unica differenza dovrebbe essere i 7400rpm dell'hd, anche se sul sito asus viene mensionato quello da 5400rpm.
Ora, credo ci sia stato un errore nell'elencare le caratteristiche, in quanto chi lo ha acquistato dice di avere un 7200rpm, ma anche a me il negoziante ha stampato il foglio dei dettagli e riporta lo stesso.
Quote:
per quanto riguarda l' x61, sul sito dell'asus c'è scritto che non ha l'i7... ed ha come vga una ati 5470..
leggi qui, i7 e ati 5730 1gb
Cmq sono un pò sbadati dalla Asus; nelle specifiche non è elencata la usb 3.0, ma ce la ritroviamo pubblicizzata ad inizio pagina
Old 25-02-2010, 10:29   #111
OtticaBolis
Senior Member

se tu guardi le specifiche di World Of WarCraft è uno dei pochi giochi che sftutta tutte le nuove tecnologie. tra cui anche gli occhialini 3D delle Nvidia.
sfrutta i Quadcore/8 e tutte le nuove tecnlogie tra cui ombre che danno una bastonate alle prestazioni sfruttando la scheda video. senza contare le mappe enormi e centinaia di giocatori da continuare a refreshare.

E' verissimo che WOW gira anche su un comodore 64 ma NON tutto al massimo di dettagli...fidati....anche se la grafica Deformed puo' trarre in inganno....serve una scheda video potente per alzare i dettagli....
Old 25-02-2010, 10:47   #112
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
è cmq compatibile con l'usb 2.0, quindi la usi come una normale porta e intanto hai un notebook con maggiore longevità

Di fatto l'unica differenza dovrebbe essere i 7400rpm dell'hd, anche se sul sito asus viene mensionato quello da 5400rpm.
Ora, credo ci sia stato un errore nell'elencare le caratteristiche, in quanto chi lo ha acquistato dice di avere un 7200rpm, ma anche a me il negoziante ha stampato il foglio dei dettagli e riporta lo stesso.

Cmq sono un pò sbadati dalla Asus; nelle specifiche non è elencata la usb 3.0, ma ce la ritroviamo pubblicizzata ad inizio pagina

Si... però avevi scritto X61.. ...

Cmq quindi o trovo un x64, o un n61jq... li prendo al volo!
Old 25-02-2010, 10:48   #113
OtticaBolis
Senior Member

Quote:

io prima avevo L'X61 e confermo che non ha l'I7 ma al massimo poteva avere un P8700 e una 5470 con DDR2 quindi poko performante.
Old 25-02-2010, 11:55   #114
iacopo84
Senior Member

ragazzi qualcuno mi può dare una risposta alla mia precedente domanda? ripeto: secondo voi un gioco come crysis sul mio n61jq come si comporta?lo chiedo perchè ci sono pareri un pò in contrasto...
Old 25-02-2010, 12:28   #115
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Originariamente inviato da iacopo84 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi può dare una risposta alla mia precedente domanda? ripeto: secondo voi un gioco come crysis sul mio n61jq come si comporta?lo chiedo perchè ci sono pareri un pò in contrasto...
su youtube c'è un video con fraps
Old 25-02-2010, 14:16   #116
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Quote:
Si... però avevi scritto X61.. ...
m'ero sbagliato, contento?

Quote:
io prima avevo L'X61 e confermo che non ha l'I7 ma al massimo poteva avere un P8700 e una 5470 con DDR2 quindi poko performante.
ragà stiamo facendo confusione coi modelli.
Quì si parla della serie N e non della serie X
Old 25-02-2010, 15:08   #117
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
m'ero sbagliato, contento?

ragà stiamo facendo confusione coi modelli.
Quì si parla della serie N e non della serie X
ma qui si parla di tutti e due ... ... infatti l'altro giorno cercavo qui un vecchio post sull'n61 ed invece era nell'altro topic
Old 25-02-2010, 15:09   #118
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi l'ho trovato qui!

vi sembra un buon prezzo?

http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=3810
tonyx321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 16:27   #119
jeff75
Senior Member

L'Avatar di jeff75

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ma qui si parla di tutti e due ... ... infatti l'altro giorno cercavo qui un vecchio post sull'n61 ed invece era nell'altro topic
e infatti per non confondersi è stato aperto questo 3d ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
ragazzi l'ho trovato qui!

vi sembra un buon prezzo?

http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=3810
E' un buon prezzo.. ho letto che qualcuno l'ha preso a poco meno di 1000€ sempre online.
Io lo prenderò in negozio a 1048 con omaggio annesso
Old 25-02-2010, 17:24   #120
iacopo84
Senior Member

Quote:
su youtube c'è un video con fraps
Grazie mille per la dritta...!!! comunque mi sembra un discreto risultato....che ne dici/dite?ho visto anche un video con l'alienwere m15x e mi sembra che non ci sia questa enormità di risultato...chi mi vuole smentire può farlo tranquillamente....
 Rispondi

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
950 agenti, 210 milioni di token e 21 or...
Dopo quasi 40 anni l'Italia riapre al nu...
Apple Intelligence su macOS 27 potrebbe ...
NVIDIA prepara la grafica del futuro con...
YouTube annuncia nuovi strumenti per per...
Phishing a nome ACI sul bollo auto: una ...
3 mini-PC ASUS per usare l'intelligenza ...
YouTube punta sempre di più sull'...
SILENT HILL: Townfall è finalment...
Ora lo Starter Pack di Netatmo costa 92,...
MediaWorld celebra 35 anni di attivit&ag...
Due nuovi notebook Microsoft Surface con...
Una smartband senza display per monitora...
Offerte Ninja: friggitrici ad aria da 69...
Disney+ aumenta ancora i prezzi, per il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian