Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 15:06   #1961
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
provando ad accedere al wdtvlive tramite telnet mi viene richiesto login e password.

non ho idea.. ho provato admin/admin, anonymous/admin, anonymous e nessuna password...

solo via telnet è possibile capire il nome della cartella dell'hard disk usb (in esadecimale) e farlo funzionare come client torrent, che è l'unico motivo per il quale ho messo il firm. moddato.

nonostante il wdtvlive sia spento, se provo ad accedere all'hard disk via lan dal computer, l'hard disk si accende e funziona. uscendo dalle risorse di rete si spegne
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:22   #1962
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Salieri99 Guarda i messaggi
Si, adesso funziona, grazie.
Ho ancora il firmware iniziale, mi consigliate di aggiornarlo? Se si a quale versione...1.17 o 1.24, ho letto che l'ultima da alcuni problemi su youtube.
la 1.17 fa crashare il wd tv live al login se l'account di youtube è un account del tipo "gmail"

la 1.24 risolve i crash, ma purtroppo non permette di vedere i video di youtube in HD e aggiunge una notifica su certi video, il famoso messaggio che non permette la visualizzazione su lettori da tv.

Non sono sicuro che la 1.17 fosse esente da questa limitazione: che mi ricordi molti video anche con la 1.17 non riuscivo a vederli e mi diceva che erano temporaneamente non disponibili (ma anche a distanza di ore/giorni non cambiava mai, quindi erano proprio in qualche modo "bloccati")
Sulla 1.24 invece cercando di riprodurre alcuni video compare chiaramente un messaggio più esplicativo che dice come youtube non ne permetta la riproduzione su lettori da tv generici (quindi non è una cosa soltanto del wd tv live)
Sinceramente non so se questi video siano gli stessi dove mi compariva il messaggio "temporaneamente non disponibile" con la 1.17, non ho avuto modo di verificare perchè ho cambiato completamente approccio, non uso più l'interfaccia youtube del wd.

In ogni caso nei futuri firmware la limitazione imposta da youtube ce la ritroveremo comunque, quindi se vuoi guardarti i video di youtube sul tv meglio se cominci ad attrezzarti in modo differente.

Ultima modifica di skryabin : 23-02-2010 alle 15:25.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 15:57   #1963
Charlie Oscar Delta
Senior Member

trovato!!!

telnet.
appare WDTVLIVE login

scrivere root

poi scrivere blkid

poi scrivere cat /proc/mounts | grep '/tmp/media/usb'

mi è apparso /dev/sda1 /tmp/media/usb/USB2/12B0DF25B0DF0DDB
incollate /tmp/media/usb/USB2/xxxxxxxxxxxxxxxxxxx e dovrebbe funzionare (se l'hard disk è su usb2, quella posteriore).

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 23-02-2010 alle 16:27.
Old 23-02-2010, 16:24   #1964
saveliev
Member

Iscritto dal: Nov 2004
domanda secca..

ciao a tutti, avrei una curiosità su questo fantastico lettorino. scusate se è una domanda idiota, ma ormai ci sono un po' troppe pagine da leggersi...
è possibile collegare il WD TV LIVE al router e leggere direttamente i file da un hd normalente installato su un pc? sono ignorante forte in reti e affini..
grazie mille
saveliev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:26   #1965
memory_man
Senior Member

Città: rovereto (TN)
risposta secca...

memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 16:29   #1966
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

si mo adesso però non ci fare una domanda "umida"
che già me l'aspetto: come faccio a mettere ilwd in rete e a mettere l'hd del pc in condivisione per leggere i file dal wd?

partendo da zero risponderti sarebbe una faticaccia, fossi in te mi troverei l'amico geek/nerd per farlo di presenza se come dici sei ignorante forte in reti e affini :P
non è difficile per chi ha fatto almeno 2-3 reti in vita sua, ma chi lo fa per la prima volta potrebbe incontrare parecchi ostacoli

Ultima modifica di skryabin : 23-02-2010 alle 16:34.
Old 23-02-2010, 16:38   #1967
saveliev
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si mo adesso però non ci fare una domanda "umida"
che già me l'aspetto: come faccio a mettere ilwd in rete e a mettere l'hd del pc in condivisione per leggere i file dal wd?

partendo da zero risponderti sarebbe una faticaccia, fossi in te mi troverei l'amico geek/nerd per farlo di presenza se come dici sei ignorante forte in reti e affini :P
non è difficile per chi ha fatto almeno 2-3 reti in vita sua, ma chi lo fa per la prima volta potrebbe incontrare parecchi ostacoli
ottimo, grazie. vuoi essere mio amico?
Old 23-02-2010, 16:45   #1968
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da saveliev Guarda i messaggi
ottimo, grazie. vuoi essere mio amico?

simpatico

sono amico di tutti...però sinceramente guidarti "via testo", e partendo da "zero" (da 1 a 10 quanto ne sai di reti?), tramite forum/PM sarebbe un'impresa titanica
Di presenza non mi tirerei indietro, ci si metterebbe un attimo, ma solo se sei in zona sicilia occidentale...poi magari non servirà nemmeno: lo colleghi al router e riesce a prendere gli ip automaticamente (a meno che non hai qualche router strano), in windows poi fai il wizard per la condivisione file (dai uno sguardo anche al manuale del wd) e chi lo sa se riesci a fare andar tutto senza problemi

Ultima modifica di skryabin : 23-02-2010 alle 16:47.
Old 23-02-2010, 16:57   #1969
saveliev
Member

hihihi, grazie mille. se mai lo comprerò sarà l'occasione per mettermi alla prova!
approfitto della disponibilità per chiedere se qui sul forum qualcuno ha provato ad utilizzare un lettore dvd usb con un fw non originale.
poi non rompo più...
Old 23-02-2010, 17:02   #1970
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
hihihi, grazie mille. se mai lo comprerò sarà l'occasione per mettermi alla prova!
approfitto della disponibilità per chiedere se qui sul forum qualcuno ha provato ad utilizzare un lettore dvd usb con un fw non originale.
poi non rompo più...
puoi usare il lettore dvd del pc, basta condividerlo
con "non originale" intendi "modificato" opportunamente per farlo andare sul wd?
perchè di suo il wd sulle porte usb non accetta alcun lettore dvd, solo chiavette e hd (e le chiavette wifi ovviamente)
Old 23-02-2010, 17:12   #1971
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Deluge ora funziona perfettamente, anche con lo scatolotto apparentemente spento

ora tocca ad Amuled

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1196
Old 23-02-2010, 17:12   #1972
saveliev
Member

Quote:
puoi usare il lettore dvd del pc, basta condividerlo
con "non originale" intendi "modificato" opportunamente per farlo andare sul wd?
perchè di suo il wd sulle porte usb non accetta alcun lettore dvd, solo chiavette e hd (e le chiavette wifi ovviamente)
intendo un fw del WD modificato per accettare altre periferiche usb, come appunto un lettore dvd. in alcuni forum internazionali si narra che qualcuno ce l'abbia fatta, con particolari marche di lettori dvd, ma non ho trovato info precise.
evidentemente qui non si è arrischiato nessuno..
grazie ancora
Old 23-02-2010, 17:15   #1973
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
intendo un fw del WD modificato per accettare altre periferiche usb, come appunto un lettore dvd. in alcuni forum internazionali si narra che qualcuno ce l'abbia fatta, con particolari marche di lettori dvd, ma non ho trovato info precise.
evidentemente qui non si è arrischiato nessuno..
grazie ancora
ahhh, intendevi il firmware moddato del wd, non quello del lettore dvd (anche loro hanno il firmware )
boh, non lo so, non ho lettori dvd su usb, uso quello del pc condiviso in rete ti dicevo...
Old 23-02-2010, 20:56   #1974
Salieri99
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
la 1.17 fa crashare il wd tv live al login se l'account di youtube è un account del tipo "gmail"

la 1.24 risolve i crash, ma purtroppo non permette di vedere i video di youtube in HD e aggiunge una notifica su certi video, il famoso messaggio che non permette la visualizzazione su lettori da tv.

Non sono sicuro che la 1.17 fosse esente da questa limitazione: che mi ricordi molti video anche con la 1.17 non riuscivo a vederli e mi diceva che erano temporaneamente non disponibili (ma anche a distanza di ore/giorni non cambiava mai, quindi erano proprio in qualche modo "bloccati")
Sulla 1.24 invece cercando di riprodurre alcuni video compare chiaramente un messaggio più esplicativo che dice come youtube non ne permetta la riproduzione su lettori da tv generici (quindi non è una cosa soltanto del wd tv live)
Sinceramente non so se questi video siano gli stessi dove mi compariva il messaggio "temporaneamente non disponibile" con la 1.17, non ho avuto modo di verificare perchè ho cambiato completamente approccio, non uso più l'interfaccia youtube del wd.

In ogni caso nei futuri firmware la limitazione imposta da youtube ce la ritroveremo comunque, quindi se vuoi guardarti i video di youtube sul tv meglio se cominci ad attrezzarti in modo differente.
Grazie, sei stato molto esauriente.

Anche a voi non riconosce i file mkv condivisi che avete sul pc? Gli avi li vede mentre gli mkv no...se li metto su una pendrive o sul hdd esterno li riproduce tranquillamente.
Salieri99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 21:00   #1975
Charlie Oscar Delta
Senior Member

0.4.1.0 disponibile

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=4938.0

mirror

http://b-rad.geg0r.de/index.php?dir=wdlxtv-live%2F

link diretto

http://b-rad.geg0r.de/wdlxtv-live/1....VE-0.4.1.0.zip

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 23-02-2010 alle 21:09.
Old 23-02-2010, 21:06   #1976
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie, sei stato molto esauriente.

Anche a voi non riconosce i file mkv condivisi che avete sul pc? Gli avi li vede mentre gli mkv no...se li metto su una pendrive o sul hdd esterno li riproduce tranquillamente.
vede anche gli mkv condivisi...
Old 23-02-2010, 21:15   #1977
Salieri99
Member

A me non li vede...sarà il firmware?
Old 23-02-2010, 21:23   #1978
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
A me non li vede...sarà il firmware?
ma come accedi alle risorse condivise dal wd? usi la condivisione dei file o i flussi multimediali?

a me li ha sempre visti, sia con il primo firmware, poi anche col 17 e ora anche col 24...a meno che tu non stia usando qualche firmware moddato escluderei il firmware
Old 23-02-2010, 21:29   #1979
Salieri99
Member

Vado su server multimediale e poi sul nome del pc. Il firmware è ancora il primo.
Old 23-02-2010, 21:30   #1980
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Vado su server multimediale e poi sul nome del pc. Il firmware è ancora il primo.
non devi andare su server multimediale, devi usare l'altra voce
penso che su server multimediale non li vedi perchè windows non riconosce gli mkv come file multimediali e non li aggiunge al server multimediale, non è un problema del wd insomma...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian