Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2010, 16:14   #22781
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
be' ti ringrazio
comunque non è che mi preoccupassi tanto del costo finale... arrivando da un tubo catodico... solo era un puro interesse personale, riguarda i consumi (dichiaratie non) e i passi in avanti che si stanno facendo... credo che con le illuminazioni odierne in questo senso ci siano stati miglioramenti (penso ai led, o allle nuove lampade, o ai dlp laser...), o no, secondo te?
beh sicuramente le nuove tecnologie come i pannelli LED e simili, dal punto di vista energetico, sono molto positive.
Però, come già detto prima, non dimentichiamoci che i televisori a LED, sulla carta dichiarano consumi il 40% inferiori rispetto agli LCD, ma costano veramente molto di più.
Finchè il prezzo dei pannelli non sarà sceso e la truffa del supermercato non sarà finita, secondo me non converrà prendere questi pannelli, anche perchè un normale televisore ha consumi irrisori.
Badate bene che non sto disprezzando l'abbassamento dei consumi, ma semplicemente che la differenza di prezzo, per ora, non vale la candela (anche tenendo conto delle altre caratteristiche positive che ha).

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Scusate ma ho letto nei post precedenti che le tv in stand by consumano 1-2 w....
Io sapevo che le tv che circolano adesso dovrebbero rispettare uno standard di cui non ricordo il nome che le porta a consumare circa 0,3 w ora quando sono in stand by mentre quelle che non rispettano questi paramentri oscillano intorno ai 5w...
beh si, in effetti un samsung da 32" consuma 0.3w/h. 1w/h era un valore un po' simbolico, ma alla fine nel conteggio non è che cambi molto le cose
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline  
Old 22-02-2010, 16:21   #22782
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo comprare un televisore da 37-40 pollici con budget 750 euro (massimo 1000).. ho dato un'occhiata all'offerta di tutti i produttori, isolando questi modelli:
- Sharp LC40LE600E (760 euro)
- LG 37SL8000 (690 euro)
- Philips 37PFL9604H (circa 1000 euro)

Il Philips per quanto bello costa un sacco e non è nemmeno LED, lo Sharp è il modello da 50Hz ma a quanto ho visto ha davvero una bella resa. Il mio dubbio principale è se conviene prendere un televisore 100Hz (come il Philips citato) oppure addirittura 200Hz (come l'LG 37SL8000) quando leggevo che la creazione dei frame aggiuntivi tramite interpolazione dà luogo a un effetto quasi irreale nella riproduizione di film. Qualcuno mi sa dire di più al riguardo?

Un altro dubbio era sui televisori Toshiba, in particolare grazie al potente upscaler che hanno (pare utilizzino un CELL con un algoritmo molto evoluto) potrebbero costituire la migliore scelta. Consigli sui Toshiba?

-- EDIT:
Riguardo alla tecnologia di upscaling di toshiba mi riferivo a quanto spiegato in questo articolo:
http://www.eurosat-online.it/articol...html?lw=39;CHL

Mentre per il discorso dei 100 e 200Hz che possono portare un peggioramento nella riproduzione di film mi riferivo a quest'altro:
http://www.dday.it/redazione/27/100-...o-davvero.html
Tra quelli sicuramente il philips, e non perché costa di più. I 100hz possono servire e non, tutto dipende dal tuo occhio e non da pareri altrui perché sono una cosa assolutamente soggettiva. Il le600, ha dei problemi di illuminazione e di scia, che non so se sono stati risolti con l'ultimo firmware rilasciato. L'LG, per quanto buono possa essere (soprattutto il prezzo) non è migliore degli altri. Comunque dipende anche dalle tue esigenze. In ogni caso, dai un'occhiata anche al Panasonic V10, che è veramente buono.
Old 22-02-2010, 16:34   #22783
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Le mie esigenze sono in ordine di importanza:

- Angolo di visuale
- Visualizzazione migliore possibile utilizzando divx di media qualità (buon upscaler)
- Design esteriore
- Immagine che non appaia "finta" (vedi colori esageratamente appariscenti, eccessiva fluidità data forse dai 200Hz... non parlo per esperienza ma per informazioni lette)
Michelangelo_C è offline  
Old 22-02-2010, 16:56   #22784
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Le mie esigenze sono in ordine di importanza:

- Angolo di visuale
- Visualizzazione migliore possibile utilizzando divx di media qualità (buon upscaler)
- Design esteriore
- Immagine che non appaia "finta" (vedi colori esageratamente appariscenti, eccessiva fluidità data forse dai 200Hz... non parlo per esperienza ma per informazioni lette)
- Philips: angolo di visualizzazione, contrasto, segnali HD
- LG: nero, segnale SD.

Questi sono i punti di forza. Valuta tu. Puoi anche valutare come ti dicevo, il Panasonic V10 oppure il Sony W5500, anch'esso ottimo per le tue esigenze.

http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=10

Ultima modifica di Consiglio : 22-02-2010 alle 16:58.
Consiglio è offline  
Old 22-02-2010, 16:56   #22785
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Tra quelli sicuramente il philips, e non perché costa di più. I 100hz possono servire e non, tutto dipende dal tuo occhio e non da pareri altrui perché sono una cosa assolutamente soggettiva. Il le600, ha dei problemi di illuminazione e di scia, che non so se sono stati risolti con l'ultimo firmware rilasciato. L'LG, per quanto buono possa essere (soprattutto il prezzo) non è migliore degli altri. Comunque dipende anche dalle tue esigenze. In ogni caso, dai un'occhiata anche al Panasonic V10, che è veramente buono.
Che tipo di problemi?
Old 22-02-2010, 16:59   #22786
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Che tipo di problemi?
Non ricordo sinceramente, lo lessi in un forum. Comunque sono sempre pareri soggettivi, ma io lo dico perché non era solo uno che conferma sti tipi di problemi.
Old 22-02-2010, 16:59   #22787
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
- Philips: angolo di visualizzazione, contrasto, segnali HD
- LG: nero, segnale SD.

Questi sono i punti di forza. Valuta tu. Puoi anche valutare come ti dicevo, il Panasonic V10 oppure il Sony W5500, anch'esso ottimo per le tue esigenze.
Ho dato un'occhiata al Panasonic TX-L37V10, in effetti offre davvero molto. Quando dici che un punto di forza dell'LG è il segnale SD intendi dire che ha una buona resa in upscaling di segnali SD?
Michelangelo_C è offline  
Old 22-02-2010, 17:12   #22788
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Ho dato un'occhiata al Panasonic TX-L37V10, in effetti offre davvero molto. Quando dici che un punto di forza dell'LG è il segnale SD intendi dire che ha una buona resa in upscaling di segnali SD?
Rispetto al philips chiaro. Basta guardare le immagini che offre il sito del segnale 576p, vedi sono un po meno sfocate quelle dell'lg.

Il v10 è davvero buono, l'ho visto in funzione.

Ultima modifica di Consiglio : 22-02-2010 alle 17:15.
Consiglio è offline  
Old 22-02-2010, 17:18   #22789
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Non ricordo sinceramente, lo lessi in un forum. Comunque sono sempre pareri soggettivi, ma io lo dico perché non era solo uno che conferma sti tipi di problemi.
OK, grazie.
Per mia esperienza da utilizzatore 'ignorante', la luminosità mi è sembrata decisamente uniforme e la qualità dell'immagine nel complesso abbastanza buona. Di scie non mi sembra di averne viste, sia col primo firmware che col secondo. Da poco è uscito un ulteriore aggiornamento ma non ho avuto modo di provarlo.
Forse il deinterlacer non è il massimo e questo si nota un po' guardando da vicino i canali digitali 'regionali' che non hanno un segnale di qualità pari a quello delle reti mediaset, che risultano sempre molto 'puliti'.
Lo stesso Wii in progressivo ha resa migliore rispetto alla playstation 2 in RGB interlacciato.
Certo da parte mia non posso dire di averlo sotto torchio, perchè è a casa di mio padre, però ho effettuato varie prove e mi è sembrato soddisfacente.
Sinceramente al prezzo di 1.000 € (che aveva fino a poco fa) non mi sentirei di consigliarlo perchè esistono altre tv più complete, in quanto non supporta lettori multimediali da usb, connessione ethernet ed i 100HZ, però adesso vedo che on-line sta sui 750/800€ che forse è il suo prezzo più giusto.
Old 22-02-2010, 17:22   #22790
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Rispetto al philips chiaro. Basta guardare le immagini che offre il sito del segnale 576p, vedi sono un po meno sfocate quelle dell'lg.

Il v10 è davvero buono, l'ho visto in funzione.
Ottimo allora lo prenderò in considerazione, mi devo guardare meglio le sue caratteristiche. Grazie per il consiglio
Michelangelo_C è offline  
Old 22-02-2010, 17:47   #22791
Michelangelo_C
Senior Member

Riguardo ai Toshiba invece qualcuno sa dirmi se valgono la pena?
Per esempio mi sembravano interessanti, sempre per la storia dell'upscaling (tecnologia Resolution+) i modelli:

- Toshiba 37XV635D (100Hz)
- Toshiba 37RV685D (50Hz)
Michelangelo_C è offline  
Old 22-02-2010, 18:48   #22792
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Alla fine mi sono deciso, ho preso il Samsung LE32B450 a 338€ comprese spese di spedizione
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline  
Old 22-02-2010, 19:16   #22793
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Riguardo ai Toshiba invece qualcuno sa dirmi se valgono la pena?
Per esempio mi sembravano interessanti, sempre per la storia dell'upscaling (tecnologia Resolution+) i modelli:

- Toshiba 37XV635D (100Hz)
- Toshiba 37RV685D (50Hz)
Non male, da quanto dicono, i toshiba in SD.
Old 22-02-2010, 21:40   #22794
f4b3r
Member

L'Avatar di f4b3r

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Sono quasi convinto... Sony 32W5500

Ma alcuni siti lo riportano come 32W5500E, altri come 32W5500 (senza E).

C'è differenza? Forse quello con E è uscito più tardi, per risolvere qualche problema di produzione?

Grazie

Ultima modifica di f4b3r : 22-02-2010 alle 21:43.
f4b3r è offline  
Old 22-02-2010, 21:42   #22795
b_izio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Il Philips fpl8404h, è un buon tv, ma non è paragonabile al LE705. ....... Ma quali sono le tue esigenze?
Sono perfettamente d'accordo con te, anche io prenderei lo sharp, ma a volte dobbiamo arrivare a compromessi ( WLF ! )...
Non è tanto per i settaggi diversi, quanto per il design meno banale e "plasticoso" dei philips rispetto allo sharp o Samsung, con quelle cornici troppo esagerate (come sempre sono gusti personali). Ora, volendo restare su Philips, meglio optare per la serie 8 a led (di cui non ho mai sentito parlare ne bene ne male), buttarsi sulla serie 9 (il 37" è accessibile, il 40 è un pò fuori budget ma arrivabile), o spendere poco per l' 8404 a 42"?? questo è il dilemma (anche se SICURAMENTE aspetterò l'uscita dei nuovi philips 2010 e sony 2010 per vedere come si comporta il mercato dei vecchi).

Poi le esigenze sono relativamente basse: canali SD, xbox e DVD ed il televisore mi deve durare almeno 15 anni !!

BAT
b_izio è offline  
Old 22-02-2010, 23:11   #22796
Michelangelo_C
Senior Member

Ho visto il Panasonic TX-L37V10 e si vede veramente bene. L'unica pecca è il design che non mi piace.
Ho visto anche il Toshiba 42ZV635D ed è più o meno sullo stesso livello, forse anche un po' meglio e soprattutto ha un ottimo design.. ma controllando le misure, temo proprio che non entri nello spazio. Lo spazio che ho a disposizione è di larghezza circa 90cm, forse 1m.
Chi mi consiglia un 37'', buona qualità (specie angolo di visuale) e design accattivante? Certo è soggettivo, ma consigliatemi per favore che non ne vengo più a capo..

Ultima modifica di Michelangelo_C : 22-02-2010 alle 23:14.
Michelangelo_C è offline  
Old 22-02-2010, 23:32   #22797
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da b_izio Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con te, anche io prenderei lo sharp, ma a volte dobbiamo arrivare a compromessi ( WLF ! )...
Non è tanto per i settaggi diversi, quanto per il design meno banale e "plasticoso" dei philips rispetto allo sharp o Samsung, con quelle cornici troppo esagerate (come sempre sono gusti personali). Ora, volendo restare su Philips, meglio optare per la serie 8 a led (di cui non ho mai sentito parlare ne bene ne male), buttarsi sulla serie 9 (il 37" è accessibile, il 40 è un pò fuori budget ma arrivabile), o spendere poco per l' 8404 a 42"?? questo è il dilemma (anche se SICURAMENTE aspetterò l'uscita dei nuovi philips 2010 e sony 2010 per vedere come si comporta il mercato dei vecchi).

Poi le esigenze sono relativamente basse: canali SD, xbox e DVD ed il televisore mi deve durare almeno 15 anni !!

BAT
Di solito quando uno ha il budget e vuole comprare, si compra. Se aspetti usciranno nuovi modelli che ti piaceranno, e avrai sempre dubbi.

Quote:
Ho visto il Panasonic TX-L37V10 e si vede veramente bene. L'unica pecca è il design che non mi piace.
Ho visto anche il Toshiba 42ZV635D ed è più o meno sullo stesso livello, forse anche un po' meglio e soprattutto ha un ottimo design.. ma controllando le misure, temo proprio che non entri nello spazio. Lo spazio che ho a disposizione è di larghezza circa 90cm, forse 1m.
Chi mi consiglia un 37'', buona qualità (specie angolo di visuale) e design accattivante? Certo è soggettivo, ma consigliatemi per favore che non ne vengo più a capo..
Lo ZV635D è anche 37 e non è male. Poi c'è il W5500 della sony.
Old 22-02-2010, 23:45   #22798
Warmaster
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Mi sono letto un sacco di pagine ricercando "input lag" e non ho trovato la risposta che esattamente cercavo, quindi andrò dritto al sodo. Sarà un po' banale, sarà la moda, il marketing o che altro ma, effettivamente, mi sono innamorato dell'amato/odiato da molti le40b650. Ho letto di tutto e di più in giro e ancora una risposta chiara non sono riuscito a trovarla, quindi sarò diretto. Ho una PS3 e quindi l'idea sarebbe quella di sfruttarla, ovviamente, col nuovo giocattolino. Premessa, tra i miei giochi preferiti ci sono i vari Guitar Hero e Rock Band (entrambi giocati a livello hard). Ora mi (vi )chiedo: mettendo il game mode, disattivando i 100hz e calibrando il ritardo nel menù di gioco, sono giocabili??? Qualcuno li ha provati a livello hard con questo televisore e togliendo i vari fronzoli??? (diciamolo: giocando a GH non hai certo tempo di metterti a vedere la grafica, quindi sti cavoli della qualità).Tutti parlano molto bene del v5500 della Sony per l'input lag, ma la qualità video mi sembra inferiore. Insomma, non compro una tv per giocare, ma ANCHE per giocare e considerando quali sono i miei giochi preferiti... Insomma, qualcuno qua dentro che ha provato suddetta tv con GH giocandoci e settandolo come si deve, mi può dire se sarò costretto a distruggere la chitarra sulla tv perché non beccherò comunque manco una nota o se la cosa è fattibile??
Grazie per le eventuali risposte
Warmaster è offline  
Old 22-02-2010, 23:53   #22799
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Warmaster Guarda i messaggi
Mi sono letto un sacco di pagine ricercando "input lag" e non ho trovato la risposta che esattamente cercavo, quindi andrò dritto al sodo. Sarà un po' banale, sarà la moda, il marketing o che altro ma, effettivamente, mi sono innamorato dell'amato/odiato da molti le40b650. Ho letto di tutto e di più in giro e ancora una risposta chiara non sono riuscito a trovarla, quindi sarò diretto. Ho una PS3 e quindi l'idea sarebbe quella di sfruttarla, ovviamente, col nuovo giocattolino. Premessa, tra i miei giochi preferiti ci sono i vari Guitar Hero e Rock Band (entrambi giocati a livello hard). Ora mi (vi )chiedo: mettendo il game mode, disattivando i 100hz e calibrando il ritardo nel menù di gioco, sono giocabili??? Qualcuno li ha provati a livello hard con questo televisore e togliendo i vari fronzoli??? (diciamolo: giocando a GH non hai certo tempo di metterti a vedere la grafica, quindi sti cavoli della qualità).Tutti parlano molto bene del v5500 della Sony per l'input lag, ma la qualità video mi sembra inferiore. Insomma, non compro una tv per giocare, ma ANCHE per giocare e considerando quali sono i miei giochi preferiti... Insomma, qualcuno qua dentro che ha provato suddetta tv con GH giocandoci e settandolo come si deve, mi può dire se sarò costretto a distruggere la chitarra sulla tv perché non beccherò comunque manco una nota o se la cosa è fattibile??
Grazie per le eventuali risposte
Il massimo per giocare tra gli lcd, secondo me è il Sony V5500, oppure Z5500 o il W5500. Ottimo anche lo Sharp LE705, ti parlo da possessore.

http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=10
Old 22-02-2010, 23:55   #22800
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Lo ZV635D è anche 37 e non è male. Poi c'è il W5500 della sony.
ohhhh ma dai non c'è segnato sul sito toshiba.. via allora posso considerare presa la decisione, mi leggo qualcosa al riguardo e lo prendo.
Ti ringrazio, mi hai risolto il dubbio
Michelangelo_C è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian