Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2010, 07:50   #22761
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
quello che prendo è la seria 5000 della philips modello da 32pollici
MikX è offline  
Old 22-02-2010, 09:05   #22762
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da X-Wanderer Guarda i messaggi
be' questo conto qui l'avevo fatto anch'io, e mi pare venisse lo stesso risultato.... comunque ti rigrazio
ma più che altro la mia era un'altra domanda, ma effettivamente non mi sono spiegato adeguatamente: il consumo di un tv (ok che dipende da luminosità, pollici, luce esterna, utilizzo ovviamente ecc...) può influire così tanto sulla bolletta? (soprattutto il consumo in standby... molti dicono sia ingannevole...)
più che altro mi incuriosiva quel dato trasmesso dalle case costruttrici... cioè, 180w a pieno regime...non mi pare un dato molto "preciso"... era una pura questione di curiosità
Più che il costo, molte persone non tengono conto del fatto che un apparecchio ad alti consumi tenuto acceso per molte ore quotidiane può farti sforare dalle "fasce" di consumo residenziale ENEL (o di chi per lei) e provocare momentanee sospensioni dell'erogazione del servizio, aumenti di costo notevoli e non preventivati, varie ed eventuali.

Per chi come me ha collegati contemporaneamente 2 PC, fax, cordless, frigorifero, 2 TV, lavastoviglie, microonde, vari telefonini in ricarica, d'estate il condizionatore, d'inverno l'asciugatrice, spesso la lavatrice e via discorrendo, diventano seriamente importanti i consumi. Edit: mi sono dimenticato di quella sanguisuga elettrica della mia stampante laser multifunzione della Samsung. Ottima dal punto di vista operativo, consuma più di un forno elettrico a 250 gradi... ho fatto davvero il confronto!

Nel mio paese sono già capitati diversi black-out estivi negli ultimi anni, perché la "coperta" elettrica (in senso figurato) è molto corta e la gente fa davvero, davvero, davvero poca attenzione ai consumi.

Ultima modifica di L_Rogue : 22-02-2010 alle 09:09.
L_Rogue è offline  
Old 22-02-2010, 09:29   #22763
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Più che il costo, molte persone non tengono conto del fatto che un apparecchio ad alti consumi tenuto acceso per molte ore quotidiane può farti sforare dalle "fasce" di consumo residenziale ENEL (o di chi per lei) e provocare momentanee sospensioni dell'erogazione del servizio, aumenti di costo notevoli e non preventivati, varie ed eventuali.

Per chi come me ha collegati contemporaneamente 2 PC, fax, cordless, frigorifero, 2 TV, lavastoviglie, microonde, vari telefonini in ricarica, d'estate il condizionatore, d'inverno l'asciugatrice, spesso la lavatrice e via discorrendo, diventano seriamente importanti i consumi. Edit: mi sono dimenticato di quella sanguisuga elettrica della mia stampante laser multifunzione della Samsung. Ottima dal punto di vista operativo, consuma più di un forno elettrico a 250 gradi... ho fatto davvero il confronto!

Nel mio paese sono già capitati diversi black-out estivi negli ultimi anni, perché la "coperta" elettrica (in senso figurato) è molto corta e la gente fa davvero, davvero, davvero poca attenzione ai consumi.
Ma per caso vivi ad Ischia?
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 22-02-2010, 09:50   #22764
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo... secondo me tra questo LG e il Samsung di cui parli male c'è una bella differenza... in favore del Samsung ovviamente, proprio x quanto riguarda angolo di visuale e qualità dei colori.

Ti invito a guardare questo filmato girato sul MIO 32B650 configurato a dovere.

http://www.youtube.com/watch?v=TN0e6_nRQxw

P.S.= tra l'altro costano uguale eh.
Non per fare polemiche ma....
Non so se hai visto la sl8000 oppure parli per partito preso.... comunque sia io non ho mai detto nulla di male rispetto alla b650.... Solo che poichè da poco le posso comparare direttamente (la Samsung ce l'ha la mia fidanzata) preferisco l'Lg alla Samsung come colori! La Samsung ha un nero molto migliore ma da quello che ho letto l'Lg ha un input lag estremamente ridotto il che la rende perfetta per uso pc e giochi.
L'unica cosa che non capisco è perchè questa marea di differenza??? Tra l'altro credo che la serie 6 della Samsung e la serie SL della Lg montino lo stesso tipo di pannello, quindi non vedo che differenza c'è nell'angolo di visione
Forse il discorso è che Lg tende a fare prodotti che mediamente sono più economici da cui....
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 22-02-2010, 10:41   #22765
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Ma per caso vivi ad Ischia?
No, ma da quel che ho visto la situazione è più o meno la stessa in diverse regioni italiane, a macchie di leopardo.

Ad Ischia avete problemi d'estate?

A me è capitato anche in vacanza nelle Marche.

A casa mia, al nord, il discorso è un po' diverso, perché il paese dove abito per qualche assurdo motivo è attestato su due centrali elettriche diverse, una più sfruttata e una meno.

Prova a indovinare a quale è collegata casa mia?
L_Rogue è offline  
Old 22-02-2010, 10:49   #22766
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Primi dettagli e immagini dei Philips 2010:

http://www.dday.it/redazione/984/Phi...-nuove-TV.html
Old 22-02-2010, 10:50   #22767
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
No, assolutamente non ti consiglio il LE600. Ha problemi vari. Se vuoi uno sharp vai sul LE700 e non puoi sbagliare. Allo stesso prezzo c'è anche un sony w5500, ma dipende dalle tue esigenze.
Che problemi ha lo sharp LE600?
Mio padre lo ha preso un paio di mesi fa circa e non mi sembra aver riscontrato nessun problema in particolare.
Ho provato oltre la tv digitale, vari divx upscalati, dvd, blu ray, pc connesso in vga e wii in component e mi è sembrata soddisfacente. Anche lo scaler mi ha dato una buona impressione.

Ultima modifica di Lan_Di : 22-02-2010 alle 11:10.
Lan_Di è offline  
Old 22-02-2010, 11:38   #22768
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Primi dettagli e immagini dei Philips 2010:

http://www.dday.it/redazione/984/Phi...-nuove-TV.html
ah però, ma di che fascia di prezzo parliamo per il 32"? +-1000EUR?
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 22-02-2010, 12:06   #22769
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Che problemi ha lo sharp LE600?
Mio padre lo ha preso un paio di mesi fa circa e non mi sembra aver riscontrato nessun problema in particolare.
Si parlava di problemi di scie inaccettabili per un LCD di ultima generazione. Non so se adesso qualcosa hanno migliorato e in ogni caso ti consiglio l'LE705.
Old 22-02-2010, 12:07   #22770
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ah però, ma di che fascia di prezzo parliamo per il 32"? +-1000EUR?
Saperlo!
Old 22-02-2010, 12:48   #22771
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Si parlava di problemi di scie inaccettabili per un LCD di ultima generazione. Non so se adesso qualcosa hanno migliorato e in ogni caso ti consiglio l'LE705.
Forse non sono particolarmente esigente io, ma ho giocato a Mario, burnout, un paio di FPS, ad un paio di adventure in terza persona e PES 2010, e non ho notato nessuna scia.
Con quest'ultimo poi, mi ha sorpreso positivamente, considerato che col samsung t220hd, che si comporta generalmente bene coi giochi, un leggero effetto scia su alcune combinazioni divisa squadra/campo lo noto.
Old 22-02-2010, 12:52   #22772
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
beh considera che il consumo che trovi sul sito del produttore è quanto di più vicino alla realtà abbiamo a disposizione, quindi si, lo prenderei per buono...
Mentre un consumo in standby è di circa 1 W/h (ma dovrebbe essere indicato anche quello).

Quindi tenendo conto del consumo del tuo televisore di 180 W/h e il prezzo di 0.15€ Kw/h, con 6 ore al giorno e le restanti 18 ore in standby, abbiamo un consumo giornaliero di 18w+1080w= 1098 w/h che corrispondono (secondo le tue tariffe) a 0,1647€/giorno.
Se questa cosa vale per ogni giorno, in un anno hai un consumo di 60,11€.
Però devi anche considerare che il costo dell'energia varia al variare dei consumi. Cioè, più consumi meno/più (non ricordo) paghi l'energia.
E considera che variare anche di poco il prezzo a Kw/h fa cambiare di molto il prezzo.
Quindi, più di concentrarmi sul calcolare il consumo con precisione al mw, sarebbe meglio calcolare un consumo più verosimile.

Tieni anche presente che comprando un LCD non avrai un una bolletta più cara di 60€ ! Perché molto probabilmente hai già una TV che consuma X, e quindi sostituendola il tuo consumo sarà di 60€ - X, che potrebbe anche essere negativo
be' ti ringrazio
comunque non è che mi preoccupassi tanto del costo finale... arrivando da un tubo catodico... solo era un puro interesse personale, riguarda i consumi (dichiaratie non) e i passi in avanti che si stanno facendo... credo che con le illuminazioni odierne in questo senso ci siano stati miglioramenti (penso ai led, o allle nuove lampade, o ai dlp laser...), o no, secondo te?
X-Wanderer è offline  
Old 22-02-2010, 12:56   #22773
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
cut

eh lo so purtroppo... molte persone non ci pensano.... che poi, oltre che una questione economica, è anche una questione ambientale piuttosto seria... l'energia non è che si generi dal nulla... pensa che la richiesta mondiale di energia oggigiorno si attesta sui 12Tw... entro pochi anni passeremo a 16... mi chiedo come faremo a soddisfare sempre più questa "fame di energia" (scusate l'OT e buona giornata a tutti )
X-Wanderer è offline  
Old 22-02-2010, 13:48   #22774
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate ma ho letto nei post precedenti che le tv in stand by consumano 1-2 w....
Io sapevo che le tv che circolano adesso dovrebbero rispettare uno standard di cui non ricordo il nome che le porta a consumare circa 0,3 w ora quando sono in stand by mentre quelle che non rispettano questi paramentri oscillano intorno ai 5w...
Old 22-02-2010, 14:14   #22775
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
No, ma da quel che ho visto la situazione è più o meno la stessa in diverse regioni italiane, a macchie di leopardo.

Ad Ischia avete problemi d'estate?

A me è capitato anche in vacanza nelle Marche.

A casa mia, al nord, il discorso è un po' diverso, perché il paese dove abito per qualche assurdo motivo è attestato su due centrali elettriche diverse, una più sfruttata e una meno.

Prova a indovinare a quale è collegata casa mia?
La scorsa estate è stato davvero un problema da me! Pensa che i cavi elettrici che ci collegano con la terra ferma non sono più in grado di tollerare il carico a cui il turismo estivo ci pone! L'enel ha dovuto portare più di 30 mega generatori mobili riforniti di tanto in tanto con camion cisterna dell'esercito! Tutto questo comporta continui sbalzi di correnti, per ore e ore ho registrato situazioni di sotto-tensione in cui si arrivava anche a 190V.... Fortuna che sono dotato di un ottimo APC a cui ho collegato il tv oltre al pc

Chiedo scusa per l'OT

Ne approfitto per fare una domanda stupida..... Sfruttando tutti questi Hz che i TV LCD/LED mettono a disposizione è possibile magari tramite un pc realizzare una sorta di 3D "emulato".... uscirà mai qualcosa del genere??? Ma poi alla fine 25Hz per occhio non sono sufficienti?? Lo sfarfallio è così evidente?
ChriD è offline  
Old 22-02-2010, 15:07   #22776
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
La scorsa estate è stato davvero un problema da me! Pensa che i cavi elettrici che ci collegano con la terra ferma non sono più in grado di tollerare il carico a cui il turismo estivo ci pone! L'enel ha dovuto portare più di 30 mega generatori mobili riforniti di tanto in tanto con camion cisterna dell'esercito! Tutto questo comporta continui sbalzi di correnti, per ore e ore ho registrato situazioni di sotto-tensione in cui si arrivava anche a 190V.... Fortuna che sono dotato di un ottimo APC a cui ho collegato il tv oltre al pc

Chiedo scusa per l'OT

Ne approfitto per fare una domanda stupida..... Sfruttando tutti questi Hz che i TV LCD/LED mettono a disposizione è possibile magari tramite un pc realizzare una sorta di 3D "emulato".... uscirà mai qualcosa del genere??? Ma poi alla fine 25Hz per occhio non sono sufficienti?? Lo sfarfallio è così evidente?
Con 25Hz per occhio secondo me ti viene una crisi epilettica anche se non sei epilettico...comunque sia...tutti sti Hz che offrono i moderni LCD, come già detto più volte, sono finti.
Quando leggi 100Hz su una TV, il 100Hz non indica il refresh rate del pannello ma la velocità\capicità del processore interno atto a rielaborare l'immagine al fine di inserire più fotogrammi erendere l'immagine più fluida...il pannello in se è sempre un normalissimo 60Hz...
Diciamo che sarebbe da denuncia sta cosa ma tutti se ne fregano....
Old 22-02-2010, 15:34   #22777
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Con 25Hz per occhio secondo me ti viene una crisi epilettica anche se non sei epilettico...comunque sia...tutti sti Hz che offrono i moderni LCD, come già detto più volte, sono finti.
Quando leggi 100Hz su una TV, il 100Hz non indica il refresh rate del pannello ma la velocità\capicità del processore interno atto a rielaborare l'immagine al fine di inserire più fotogrammi erendere l'immagine più fluida...il pannello in se è sempre un normalissimo 60Hz...
Vabbè mi accontenterò di un buon 2d per il momento
ChriD è offline  
Old 22-02-2010, 15:49   #22778
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

@ johnp1983

Hai la casella dei messaggi piena!
Old 22-02-2010, 15:58   #22779
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
E poi non è tanto efficiente, su alcune tv peggiora pure certe situazioni. Se lo confronti con un ottimo pannello non 100hz, le differenze sono proprio impercettibili. E' solo marketing.
Old 22-02-2010, 16:14   #22780
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Scelta televisore 37-40 pollici

Salve a tutti, devo comprare un televisore da 37-40 pollici con budget 750 euro (massimo 1000).. ho dato un'occhiata all'offerta di tutti i produttori, isolando questi modelli:
- Sharp LC40LE600E (760 euro)
- LG 37SL8000 (690 euro)
- Philips 37PFL9604H (circa 1000 euro)

Il Philips per quanto bello costa un sacco e non è nemmeno LED, lo Sharp è il modello da 50Hz ma a quanto ho visto ha davvero una bella resa. Il mio dubbio principale è se conviene prendere un televisore 100Hz (come il Philips citato) oppure addirittura 200Hz (come l'LG 37SL8000) quando leggevo che la creazione dei frame aggiuntivi tramite interpolazione dà luogo a un effetto quasi irreale nella riproduizione di film. Qualcuno mi sa dire di più al riguardo?

Un altro dubbio era sui televisori Toshiba, in particolare grazie al potente upscaler che hanno (pare utilizzino un CELL con un algoritmo molto evoluto) potrebbero costituire la migliore scelta. Consigli sui Toshiba?

-- EDIT:
Riguardo alla tecnologia di upscaling di toshiba mi riferivo a quanto spiegato in questo articolo:
http://www.eurosat-online.it/articol...html?lw=39;CHL

Mentre per il discorso dei 100 e 200Hz che possono portare un peggioramento nella riproduzione di film mi riferivo a quest'altro:
http://www.dday.it/redazione/27/100-...o-davvero.html

Ultima modifica di Michelangelo_C : 22-02-2010 alle 16:18.
Michelangelo_C è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian