|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sistema recente lento con XP sp2
ho assemblato un nuovo desktop
scheda madre asus P7H55-M PRO CPU intel Core I3 540 memorie 4Gb DDR3 Kingstone 1333 scheda video sapphire HD5770 alimentatore 770W di ottima marca (non ricordo) case cool master hard disk SATA WD 500Gb masterizzatore IDE hard disk IDE ibm 80Gb decido di tenere il vecchio sistema operativo XP 32bit HOME SP2 registrato installo il sistema operativo sul SATA (con HD IDE scollegato) faccio SP3 e tutti gli aggiornamenti installo driver scheda madre con asus install (installa tutto automaticamente) metto driver originali video faccio la stessa cosa sul disco IBM IDE con il SATA scollegato installo il sistema operativo faccio SP3 installo driver scheda madre con asus install (installa tutto automaticamente) metto driver originali video in entrambi i casi la macchina va molto lenta nell'accesso all'hard disk, sia sata che ide quando metto il sata la velocità è un pò superiore ma sono comunque lento, più lento che con il vecchio athlon 1800 nel contempo mi accorgo che l'asus express gate non ne vuoe sapere di funzionare se scollego il sata... le provo (penso) tutte ma solo con IDE in servizio EG non funziona disattivo la regolazione automatica del moltiplicatore CPU fissandola a 23X sul bios della scheda madre disabilito anche quel rompipxxxe di norton ma niente mi resta solo una cosa... XP 32bit non gestisce bene schede madri così recenti (socket 1156) ovvero asus non ha driver sviluppati con queste schede che magari richiedono 64bit HELPPPPPPPPPPPP
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
per spiegare meglio la lentezza della macchina
quando carico un applicativo o un gioco (call of duty 4 ad esempio) la macchina è velocissila in funzionamento, assolutamente ineccepibile ma ad esempio quando arresto il pc mi fa (non ricordo i termini esatti): "disconnessione, salvataggio informazioni" in 4-5 secondo poi si pianta si "arresto del sistema in corso" per 10 secondi... oppure quando si fa da pannello di controllo "installa applicazioni" ci mette 15 secondi a creare l'elenco applicazioni installate la prima volta... mah |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.