|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
AP+MODEM via ethernet
Salve a tutti,
scrivo per chiedere aiuto: Posso collegare l'access point direttamente al modem ethernet? L'ap è un edimax EW-7206APg e vorrei attaccarlo direttamente al modem pirelli della alice (all'uscita ethernet), Le opzioni che posso scegliere nel menù dell'ap sono: AP Station-Ad hoc Station-Infrastructure Bridge - Point to Point Bridge - Pint to multipoint Bridge - WDS Universal Repeater Ciao, grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La prima volta deve essere collegato ad un pc per poterlo configurare, dopo averlo settato e aver salvato la configurazione lo colleghi al modem. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
allora ho collegato l'AP al PC, e sono entrato nella pagina di configurazione dello stesso, come ho già scritto, le opzioni sono: AP Station-Ad hoc Station-Infrastructure Bridge - Point to Point Bridge - Pint to multipoint Bridge - WDS Universal Repeater quale scelgo? ad in più c'è, tra le altre, la schermata system utilities : ![]() che parametri devo impostare?? ho capito che devo disabilitare il dhcp.. ma poi?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Da quello che so, ma posso anche sbagliare, un Modem Ethernet non può essere collegato ad un AP, poichè il modem assegna alla scheda di rete un IP dinamico, ossia quello che gli viene assegnato dal server a cui si collega, sempre diverso per ogni connessione.
Per poter usufuire dell'AP in WiFI, devi configurare il Modem di Telecom via USB, collegare alla scheda di rete l'AP e configuralo come AP, per condividere la connessione del PC, via WiFi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
se il modem/router supporta solo la modalità bridge è necessario creare in windows una connessione PPPoE over WIFI.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se l'apparecchio in questione, è quello nero a forma di disco volante, non credo che sia un modem/router ma solo modem (USB, Ethernet), se non ricordo male.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se è ethernet supporta il PPPoE
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie mille delle risposte, non mi aspettavo questa partecipazione immediata, vi rispondo che in un certo senso avete ragione tutti e 2: il modem è il "disco volante nero" : ![]() non è un router e gli posso connettere un solo pc (o usb o ethernet) però quando mi connetto mi spunta che si sta connettendo via ppoe, anche perché il tipo di connessione è ppoe, il problema è ora crearla via wifi.. Andando per gradi... nell'AP devo quindi settare la modalità ap tra quelle elencate? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non so se funge, non avendolo mai provato, ma tentar non nuoce
Configuralo come AP senza DHCP, inserisci la Chiave WAP o WAP2, gli assegni come IP 192.168.1.254, e poi lo colleghi al Modem. Non so che Windows hai installato sul PC, devi creare una connessione a banda larga con immissione di Utente (aliceadsl) e Password (aliceadsl) Poi ti conneti in WiFi, dopo di che clicchi sulla connessione creata e ad esito positivo puoi iniziare a navigare. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
praticamente nella schermata che ho postato su P.S. ho vista |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 Per creare la connessione in PPPoE Apri IE Strumenti Opzioni Internet Connessioni Aggiungi Banda larga PPPoE Riempi i campi Connetti Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ho settato i parametri come mi hai detto tu, e poi dopo essermi connesso alla wifi, ho provato a fare connetti come se ci fosse il modem collegato via ethernet, et VOILA' Grazie bruco non so come ringraziarti.... Ma un ultima cosa, i computer si possono connettere solo uno alla volta, o una volta connesso uno sono tutti ok?... ..comunque appena l'altro portatile rientra a casa provo. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso puoi connettere un solo pc per volta, tranne che il modem e il DSLAM supportino il multisessione PPPoE. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
, grazie comunque anche a te Quote:
Scherzo, quindi dipende dalle caratteristiche del modem, non mi resta che provare.... PS è arrivato il secondo pc in casa.... vado e torno
|
||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io ti ho solo reso la procedura comprensibile, ed ho imparato qualcosa in più grazie a "nuovoutente86"
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IP 192.168.1.100 Subenet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS1 192.168.1.1 DNS2 vuoto Creare poi una connessione PPPoE |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l' AP si porta direttamente in modalità bridge, quindi puoi accedere esclusivamente con un client per volta, oppure se hai disabilitato il dhcp naturalmente devi settare i parametri manualmente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

,