Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 16:49   #41
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
ooooh goooodo
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:00   #42
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Il 2 resta il migliore per ora, mi ricordo ancora la mitica versione fantasy e la un pò meno mitica versione sci-fi....e poi la normale extended in cui potevi colonizzare l'altro pianeta...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:24   #43
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ti piace più Civ3 che il 4?????
sì, sarà strano ma il 3 mi ha regalato più divertimento del 4 che proprio non riesco a farmelo piacere
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 17:45   #44
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
sì, sarà strano ma il 3 mi ha regalato più divertimento del 4 che proprio non riesco a farmelo piacere
è normale è successo ai piu
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 18:56   #45
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Felice della notizia ci mancherebbe, ma.... VOGLIO ALPHA CENTAURI 2!!!
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 19:04   #46
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si ma che m***a, come al solito noi consolari ce lo prendiamo in quel posto e possiamo giocare solo a quello schifo di Civilization Revolution... -.-
Per console è pure troppo

Quote:
farlo multipiattaforma non sarebbe stato più intelligente anche per le loro tasche?

Il nostro caro amico Sid ne ha gia tanti di soldini, credo preferisca non scendere a compromessi con le console e guadagnare meno (sempre che sia cosi').
Old 19-02-2010, 19:58   #47
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
la più bella notizia videoludica da un bel po'...almeno per me!

speriamo solo che sia fatto meglio del 4, che ho giocato tanto, ma non era ai livelli di civ2 e soprattutto di alpha centuari, il più bel gioco che abbia mai giocato, e che ogni tanto gioco ancora. Io speravo in un remake di AC, ma già civ5 va benissimo!

ciau!
Mario
Old 19-02-2010, 20:13   #48
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
morire dovete^^
ih ih

Eccomi qua, ovviamente presente!
Ora mi tocca riaprire il sito!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 20:17   #49
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
estiqaatsi
wowowoowowo notizia bellissimaaaaa
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 09:06   #50
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
è normale è successo ai piu
A me è piaciuto di più il 4

Quote:
si ma che m***a, come al solito noi consolari ce lo prendiamo in quel posto e possiamo giocare solo a quello schifo di Civilization Revolution... -.-

farlo multipiattaforma non sarebbe stato più intelligente anche per le loro tasche?
E perchè dovrebbero castrarlo per farlo girare sulle console ?
Sulle console ci fai girare i giochi da console , sul PC ci fai girare i giochi da PC , di giochi rovinati perchè hanno voluto farli multipiattaforma ne abbiamo già visti fin troppi , per una volta che qualcuno sceglie di privilegiare la qualità di un gioco rispetto al denaro facile farei un applauso .
Tanto più che le specifiche non saranno certamente esose .
Old 20-02-2010, 12:06   #51
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Le caselle esagonali sconvolgeranno le strategie di guerra!
Ottima cosa, anche perché così le mappe saranno decisamente più realistiche.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 12:49   #52
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Le caselle esagonali sconvolgeranno le strategie di guerra!
Ottima cosa, anche perché così le mappe saranno decisamente più realistiche.
mmm in pratica diminuiscono i punti di attacco e difesa?
Old 20-02-2010, 13:09   #53
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Città: Milano
effettivamente si, con le caselle esagonali ogni casella dovrebbe avere solo 6 caselle da cui ci si può accedere invece che 8, quindi bisognerà pianificare in modo diverso gli spostamenti delle truppe.

Comunque a me è piaciuto di più il 4 del 3 e di più il 3 del 2, anche se sono comunque tutti e 3 giochi eccellenti.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 14:11   #54
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
gli rts sono l'unico genere che pare sopravvivere come esclusiva pc...mio al d1 ovviamente
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 14:16   #55
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
gli rts sono l'unico genere che pare sopravvivere come esclusiva pc...mio al d1 ovviamente
rt che?
Old 20-02-2010, 14:18   #56
leleroby85
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
Si beh... RTS ???????
Spero in un lapsus perche se no sei da fustigare sulla pubblica piazza!

Io ricordo con maggiore simpatia Alpha Centauri. Di CIv mi sono fermato al 3. Speriamo che tutti gli anni passati abbiano portato ad un gioco degno del nome che porta. Questo lo prendo sicuramente.
leleroby85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 16:21   #57
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH SACRILEGIO!! CIV non è un RTS, quelli purtroppo a parte la serie total war stanno morendo pure su PC
I veri RTS (quelli stile C&Q e Age of empires) IMHO sono morti con il primo empire earth, non è uscito più nulla di decente dopo.
Purtroppo molti generi non arcade che hanno fatto la storia del gaming su PC negli anni 90 e primi anni 2000 sono scomparsi o stanno scomparendo (vedi RTS come sopra, manageriali alla caesar/faraon, la serie simcity (societies è uno schifo!)...), il fatto che civilization non sia scomparso è la più bella notizia (sui videogame) che potevo avere nel 2010!
Per fortuna che mi piaciono anche FPS, MMORPG e alcuni GDR, altrimenti non sarei qua più a videogiocare (e infatti sono diventato un semi-consolaro).
Quote:
Originariamente inviato da leleroby85 Guarda i messaggi
Si beh... RTS ???????
Spero in un lapsus perche se no sei da fustigare sulla pubblica piazza!

Io ricordo con maggiore simpatia Alpha Centauri. Di CIv mi sono fermato al 3. Speriamo che tutti gli anni passati abbiano portato ad un gioco degno del nome che porta. Questo lo prendo sicuramente.
Io non capisco tutto questo "odio" verso CIV4, secondo me è fatto veramente bene, hanno tolto cose inutili che appesantivano il gioco, hanno migliorato di molto il gameplay e l'interazione con il terreno e hanno semplificato moltissimo l'interfaccia rispetto al 3! (senza considerare l'albero delle tecnologie stramegamigliorato, le religioni... ecc ecc...)
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Old 20-02-2010, 16:23   #58
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
ma.... VOGLIO ALPHA CENTAURI 2!!!
Quoto...
Old 20-02-2010, 17:03   #59
Altrove
Member

L'Avatar di Altrove

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
Io non capisco tutto questo "odio" verso CIV4, secondo me è fatto veramente bene, hanno tolto cose inutili che appesantivano il gioco, hanno migliorato di molto il gameplay e l'interazione con il terreno e hanno semplificato moltissimo l'interfaccia rispetto al 3! (senza considerare l'albero delle tecnologie stramegamigliorato, le religioni... ecc ecc...)
Quoto!
Civ4 è davvero più complesso e divertente da giocare con l'introduz. delle religioni, dei bombardamenti, della diplomazia più accurata e soprattutto dell'utilizzo intelligente delle risorse e dell'IA che bara meno. Per non parlare della grafica 3D ed audio spettacolari.
Il discorso è un altro: si apprezza di più i Civ precedenti perchè presumo li si sia giocati molte molte molte ore di più, me compreso.
CASE: Emermax Chakra, ALIM: Corsair vx 450W, CPU: Intel E2160, MB: Asus P5k, Video: Asus GF8600GT Silent256M DDR3, DISK: Seagate ST3500320NS 500GB 32MB, MEM: 2* 1 Modulo 1GB DDR2 800Mhz, MASTERIZZATORE: Nec Ad-7191S SATA; MONITOR: Lg L1900e-bf 19"

Ultima modifica di Altrove : 20-02-2010 alle 17:05.
Altrove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 17:08   #60
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da Altrove Guarda i messaggi
Quoto!
Civ4 è davvero più complesso e divertente da giocare con l'introduz. delle religioni, dei bombardamenti, della diplomazia più accurata e soprattutto dell'utilizzo intelligente delle risorse e dell'IA che bara meno. Per non parlare della grafica 3D ed audio spettacolari.
Il discorso è un altro: si apprezza di più i Civ precedenti perchè presumo li si sia giocati molte molte molte ore di più, me compreso.
Ok se il discorso è quello ci sta, però non si può dire che civ4 non sia all'altezza dei predecessori, anzi, IMHO è il migliore. Comunque anche io ho giocato molto sia al 4 che ai precedenti e infatti tutt'ora mi capita di giocare anche al 2 e al 3. Anche se al 2 da quando è uscito il 4 non riesco più a giocarci bene vista la grafica da paleolitico, però è comunque un gioco molto piacevole e profondo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian