Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 01:07   #4321
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
assolutamente no ho fastweb
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:11   #4322
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
assolutamente no ho fastweb

si ma ti confermo che quello che ti succede è indipendente da firefox e capita quando i server facebook sono sotto-carico oppure hai una connessione lenta....
indicativa per me è la situazione "0amici", non si vedono le altre persone on-line quando o i server facebook sono sotto-carico oppure quando hai poca banda a disposizione

es: ieri da un mio amico 800amici su facebook(quasi tutte belle ragazze sconosciute) normalmente 180amici on-line con avvio emule 0amici disponibili e pagine bianche...

Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
Su yahoo mail noto rallentamenti nelle operazioni rispetto agli altri browser a volte allucinanti.
anche io uso yahoo mail tutti i giorni però non trovo rallentamenti...per le altre cose non so cosa dire

Ultima modifica di marco XP2400+ : 16-02-2010 alle 20:12.
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:21   #4323
waikiki
Senior Member

non ho nessun amico sul mio account d ifacebook è una mia scelta personale
ho fastweb 8 mega pieni
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:36   #4324
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
ho fastweb 8 mega pieni
non so che dire, se ti capita con tutti i browser sul tuo pc e non hai problemi di connessioni la cosa mi sembra anomala
potresti provare a connetterti a facebook con il tuo account da un altro pc e connessione e vedere cosa cambia....e se il problema persiste è sicuramente qualcosa circa account\autorizzazioni

Ultima modifica di marco XP2400+ : 16-02-2010 alle 13:40.
Old 16-02-2010, 13:47   #4325
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
ho fastweb 8 mega pieni
per curiosità..a cosa serve facebook senza gli "amici"???ahah...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 19:42   #4326
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi

..

anche io uso yahoo mail tutti i giorni però non trovo rallentamenti...per le altre cose so cosa dire
Non sempre ma a volte, e qualche volta mi ha pure crashato FF. Ripeto, solo sporadicamente me lo fa su yahoo
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:43   #4327
marco XP2400+
Senior Member

bhèè su yahoo è impossibile che craschi, si dovrebbe capire se nel frattempo ci stava qualche altra scheda aperta che ha portato a danni...però su yahoo non deve craschare mai, te lo assicuro perchè ho l'account yahoo da ormai anni
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
Non sempre ma a volte, e qualche volta mi ha pure crashato FF. Ripeto, solo sporadicamente me lo fa su yahoo
scusa volevo scrivere "per le altre cose "non" so cosa dire"

comunque non usando i servizi che usi tu non so a cosa attribuire la tua situazione
--...normalmente l'instabilità è dovuta o a componenti aggiuntivi, plug-in
oppure a programmi esterni installati che mal si interfacciano(prog sicurezza, toolbar, comunicazione)
....di suo firefox non crascha mai.
--Per queste cose si procede o disattivando il componente aggiuntivo che si ritiene porti instabilità
oppure creando un nuovo profilo (come descritto in prima pagina) perchè il vecchio per qualche motivo si puo essere corrotto......oppure disattivando programmi di terze parti che portano instabilità provando ad interfacciarsi con firefox

se noti quindi instabilità le cose da fare sono queste

se noti incompatibilità si cerca prima di tutto il confronto con un altro utente che usa firefox, tuttavia non usando i tuoi servizi non so cosa dire
se puoi prova a essere più preciso su certe situazioni postando i link delle pagine che ti creano problemi tipo quelle dei video oppure della banca utilizzata...per silverlight usandolo solo sulla rai oppure per certi video non ho mai riscontrato nessun problema ma allo stesso tempo non mi sento un esperto di silverlight quindi non posso essere più preciso anche se questa incompatibilità mi gunge nuova e non l'avevo mai letta

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
per curiosità..a cosa serve facebook senza gli "amici"???ahah...
heheh giochi flash......

Ultima modifica di marco XP2400+ : 16-02-2010 alle 20:47.
Old 17-02-2010, 20:33   #4328
faeledimunde
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
proverei anche a togliere il kaspersky, non sono rari gli antivirus che interferiscono in qualche modo; questi blocchi improvvisi non mi sorprenderebbe se fossero dovuti a qualche scanner di traffico web che alcuni antivirus possiedono, kaspy incluso

oltre a questo tenterei la modifica di questo parametro:
browser.sessionstore.interval

di default sta proprio a 10 secondi (10000), non vorrei che il pc andasse in affanno a causa del sessionsaver di firefox, che salva lo stato ogni 10 secondi...
te aumenta quel valore a qualcosa come 60000 (60 secondi) o anche più, e vedi se migliora qualcosa.
Ma non lo dovresti notare, a meno che l'hd non sia abbastanza penoso...che mi dici?
Allora, brutte notizie...ho sia modificato il parametro per il salvataggio delle sessioni sia tolto Kaspersky ma niente di niente...il problema continua con firefox mentre con IE vado tranquillo (ma non mi piace)....help me
faeledimunde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 00:50   #4329
marco XP2400+
Senior Member

aggiornato il ramo 3.5

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43927.0

Quote:
È disponibile per il download la versione 3.5.8 di Firefox (note di versione). Questo aggiornamento risolve alcuni problemi di sicurezza e stabilità della precedente versione.

Gli utenti che già utilizzano Firefox 3.5.x riceveranno automaticamente l’aggiornamento in queste ore; ricordiamo che è comunque possibile avviare manualmente la ricerca degli aggiornamenti attraverso l’apposito comando nel menu Aiuto.

È disponibile per il download anche la versione 3.0.18 di Firefox (note di versione). Ricordiamo che il ramo 3.0.x molto presto non riceverà più aggiornamenti. Per questo motivo consigliamo di effettuare quanto prima il passaggio alla versione 3.5 (dopo aver verificato i requisiti di sistema).

Per le richieste di supporto è possibile utilizzare l’apposita sezione del nostro forum.
nota:
la road-map dovrebbe prevedere la 4.0 entro fine anno, il continuo sviluppo della 3.6 (attuale versione di firefox che non sofre di questi bug di sicurezza) durante tutto l'anno sino al rilascio della 4.0, e nello stesso tempo il supporto ai rami 3.5.x e 3.0.x sino a quando non vengono chiusi...

Ultima modifica di marco XP2400+ : 19-02-2010 alle 12:47.
Old 19-02-2010, 06:43   #4330
umberto1211
Senior Member

L'Avatar di umberto1211

Raga da un po di tempo ho un fastidiossimo problema con Firefox , in pratica se lo lascio cosi' , da solo per 10-15 secondi , si blocca compleamente , senza rimedio se non la chiusura tramite Task...durante la navigazione mai nessun problema...l ho aggiornato all ultima versione e non cambia nulla , reinstallato , idem il problema persiste....cosa puo essere secondo voi ?
Old 19-02-2010, 12:31   #4331
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da umberto1211 Guarda i messaggi
Raga da un po di tempo ho un fastidiossimo problema con Firefox , in pratica se lo lascio cosi' , da solo per 10-15 secondi , si blocca compleamente , senza rimedio se non la chiusura tramite Task...durante la navigazione mai nessun problema...l ho aggiornato all ultima versione e non cambia nulla , reinstallato , idem il problema persiste....cosa puo essere secondo voi ?
Anche a me succede ultimamente...Non saprei. Ho appena aggiornato alla versione 3.5.8 però ho installato anche il plug-in "toomany tabs" perchè la memoria RAM viene succhiata in poco tempo anche con 2 tabs aperte!
Sapevo che precedentemente c'era il plug-in "Memory Fox" che risolveva drasticamente il problema. Sapete consigliare un plugin che davvero risolve il problema della memoria ram utilizzata da firefox?

Grazie..
Old 19-02-2010, 14:17   #4332
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da umberto1211 Guarda i messaggi
hai letto la prima pagina?
tutte le personalizzazioni di firefox costituiscono il porfilo di questo,
se dis installando non ti accerti di rimuovere anche la personalizzazione alla re-installazione starai esattamente nella condizione iniziale

apri firefox in modalità provvisoria start>tuttiiprogrammi>mozilla...
lascialo in 10-15 sec senza far nulla come dici tu
quindi vedi se si blocca
cosa è successo??
Old 19-02-2010, 14:23   #4333
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Anche a me succede ultimamente...Non saprei. Ho appena aggiornato alla versione 3.5.8 però ho installato anche il plug-in "toomany tabs" perchè la memoria RAM viene succhiata in poco tempo anche con 2 tabs aperte!
Sapevo che precedentemente c'era il plug-in "Memory Fox" che risolveva drasticamente il problema. Sapete consigliare un plugin che davvero risolve il problema della memoria ram utilizzata da firefox?

Grazie..
ciao in generale questo tipo di estensioni sono solo palliativi, ci deve essere qualcosa che interferisce...
comunque l'utilizzo della ram in firefox è dianamico ovvero firefox ne occupa una certa quantità in modo da ottimizzare-accellerare funzioni quale il torna indietro alle pagine che stavi visualizzando ecc
firefox dovrebbe ridurre quindi automaticamente tale quantità...
... per il resto sono passato alla 3.6 quindi non mi trovo nella condizione migliore per risponderti
Old 19-02-2010, 19:22   #4334
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
ciao in generale questo tipo di estensioni sono solo palliativi, ci deve essere qualcosa che interferisce...
comunque l'utilizzo della ram in firefox è dianamico ovvero firefox ne occupa una certa quantità in modo da ottimizzare-accellerare funzioni quale il torna indietro alle pagine che stavi visualizzando ecc
firefox dovrebbe ridurre quindi automaticamente tale quantità...
... per il resto sono passato alla 3.6 quindi non mi trovo nella condizione migliore per risponderti
Innanzitutto ottimo nick Secondariamente anche io sono passato alla versione 3.6 ma nada...Sempre 115 MB con due TAB aperti (tra cui quello da cui stò scrivendo ora).
Da test effettuati quel plugin Memory Fox consentiva di ridure del 60% la memoria ram occupata, una vera manna dal cielo...
Old 19-02-2010, 19:32   #4335
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Innanzitutto ottimo nick Secondariamente anche io sono passato alla versione 3.6 ma nada...Sempre 115 MB con due TAB aperti (tra cui quello da cui stò scrivendo ora).
Da test effettuati quel plugin Memory Fox consentiva di ridure del 60% la memoria ram occupata, una vera manna dal cielo...
guarda che 115 mega per due tab aperti sono la normalità, non è nulla di eclatante

cambia i seguenti parametri come spiegato nella documentazione: abilita il trim on minimize, metti a zero max_total_viewers, e riduci un pò la dimensione della cache in memoria.

http://kb.mozillazine.org/Config.trim_on_minimize
http://kb.mozillazine.org/Browser.se..._total_viewers
http://kb.mozillazine.org/Browser.cache.memory.capacity

non usare estensioni che promettono miracoli (fasterfox e altra roba ottimizzatrice), sono fonte di potenziali problemi
Quel genere di estensioni vanno ad agire anche su quei valori citati prima per ridurre il consumo di memoria, ma lasciadogli fare le cose in automatico non mi fiderei alla cieca: si rischia che vadano a toccare altra roba che sarebbe il caso di non toccare.
Come in chirurgia, meglio essere il meno invasivi possibili...firefox già di suo con alcuni parametri vede quanta ram hai installato nel sistema e si regola automaticamente di conseguenza, ma se ti sembra ancora esagerato come consumo ritocca quei valori li'.

Ultima modifica di skryabin : 19-02-2010 alle 19:41.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 19:41   #4336
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
115mb non è un valore alto in assoluto;
come già detto la gestione è dinamica e dipende anche dalle pagine che hai visitato in precedenza, io se aprissi le tue stesse due schede a patto di avere i tuoi stessi componenti aggiuntivi e plug-in registrerei un valore diverso...
se ad esempio ora apro una scheda e apro la home di mozillaforum registro un accesso istantaneo proprio perchè ho i dati di quella pagina nella cache di firefox, questo accade perchè prima ho visitato quella pagina...
questa è una caratteristica importante di firefox

se vuoi si può limitare l'utilizzo memory toccando le voci in about:config relative a
Browser.cache.memory
ma sei sicuro di volere questo???
ti ripeto che il tuo valore non è nulla di strano ed usando anche chrome e ie* non trovo stranezze in quello che registri...

edit: anticipato da skryabin che è anche stato più preciso di me!!!
Old 19-02-2010, 20:40   #4337
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
115mb non è un valore alto in assoluto;
come già detto la gestione è dinamica e dipende anche dalle pagine che hai visitato in precedenza, io se aprissi le tue stesse due schede a patto di avere i tuoi stessi componenti aggiuntivi e plug-in registrerei un valore diverso...
se ad esempio ora apro una scheda e apro la home di mozillaforum registro un accesso istantaneo proprio perchè ho i dati di quella pagina nella cache di firefox, questo accade perchè prima ho visitato quella pagina...
questa è una caratteristica importante di firefox

se vuoi si può limitare l'utilizzo memory toccando le voci in about:config relative a
Browser.cache.memory
ma sei sicuro di volere questo???
ti ripeto che il tuo valore non è nulla di strano ed usando anche chrome e ie* non trovo stranezze in quello che registri...

edit: anticipato da skryabin che è anche stato più preciso di me!!!
per esempio io che fino a 1 minuto fa avevo 20 schede aperte ora con 2 schede ho 230mb occupati
Old 20-02-2010, 16:09   #4338
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Mi vergogno della domanda ma.... Come posso mostrare nella barra dei segnalibri solo le icone dei bookmark senza il testo? Grazie

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 16:31   #4339
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

click destro,proprietà e cancella il nome
Old 20-02-2010, 16:59   #4340
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
@Badruk

puoi usare anche un estensione se preferisci o se tra i segnalibri della barra hai cartelle eccola

@skryabin

quei settaggi come altri che ho visto qui sul 3d non sarebbe più opportuno metterli in prima???

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian