|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
libero 8 mb parametri
Ciao ho perso i parametri che devo impostare con libero 8 mb.
Devo mettere pppoa o pppoe?Su multiplexing va messo llc o vc? Sia se metto pppoa sia pppoe riesco a navigare normalmente. Anche se metto llc o vc non cambia nulla e anvigo normalmente. Cosa faccio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non è detto... anche la mia infostrada absolute 8 mega (ULL in adsl2+ su rete GbE) funziona indifferentemente sia con pppoa vc che con pppoe llc.
però, come specificato chiaramente sul contratto, l'impostazione deve essere pppoe llc. infatti impostando pppoa vc si connette regolarmente, ma poi alcuni siti non si aprono o ci sono problemi nel download. le 8 mega infostrada in ULL sono tutte su rete GbE, pertanto richiedono pppoe. la possibilità che sia su ATM c'è solo se è in wholesale, ma inquesto caso mi sembra che il contratto parla di 7 mega |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se sono su atm conviene pppoa vc? Quote:
Ultima modifica di Slash82 : 19-02-2010 alle 15:39. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il problema delle adsl su rete GbE è che il valore MTU deve essere 1492, mentre per quelle su rete ATM il valore MTU è 1500. utilizzare un valore MTU maggiore di quello previsto comporta la frammentazione dei pacchetti tcp con la conseguenza delle difficoltà di navigazione (mancata apertura di alcuni siti). pertanto il problema esiste utilizzando MTU a 1500 sulle adsl collegate a rete GbE, mentre viceversa non esisterebbe utilizzando MTU a 1492 sulle adsl collegate a rete ATM. i modem router impostano automaticamente l'MTU a 1492 con il protocollo pppoe, mentre lo impostano a 1500 con il pppoa. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Perchè è il protocollo esatto da inserire... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guardando nel router leggo che le impostazioni sono pppoe vc. Devo cambiare qualcosa o lascio così? Poi su mtu leggo impostazione automatica e il router ha impostato 1500. Ho letto il post di Zeus11 e non mi pare sia corretto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Impostalo come ti è stato detto, cioè:
Protocollo PPPoE Incapsulation LLC (o SNAP) MTU=MRU=1492 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.