Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 14:30   #1
delly78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
HTPC setup

Buon giorno a tutti, vi scrivo per un consiglio sulla composizione del mio HTPC.
Mi serve un HTPC per vedere Bluray, Dvd, Dvx, Mkv, Musica, Foto e Internet tutto in Full HD su un plasma 50 pollici via HDMI (successivamente mi piacerebbe collegare il tutto ad un sintoamplificatore A/V).
Sono andato in un negozio specializzato che mi ha consigliato la seguente configurazione:

Thermaltake DH202 -- 185€
Asus M4A785TD-M/EVO AMD785G DDR3 Glan skAM3 mATX -- 82€
AMD Athlon II X4 620 2.6 GHz L2-2MB skAM3 -- 93€
Corsair 650TXEU 650watt EPS/ATX 12v -- 90€
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 -- 145€
Seagate Hd Sata II 1TB Barracuda 7200.12 32MB 7200rpm -- 90€
LG CH08LS10 Lettore Blu-Ray - Masterizzatore DVD -- 99€
Windows 7 Home Premium 64bit OEM -- 100€
+ montaggio
totale 940€

Voi cosa ne pensate? non voglio una cosa esagerata non mi interessano giochi o elaborazioni particolari, voglio solo vedere i film sul mio Plasma senza scatti/rumore eccessivo e possibilmente spendere il meno possibile.

Grazie in anticipo per i consigli
delly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:50   #2
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
alla faccia del htpc e dello spendere poco

innanzitutto per il tuo uso quelle ram a 1600 sono soldi buttati
per la scheda madre punterei su una asus con scheda grafica integrata di almeno hd 4500

l'alimentatore è assolutamente sovradimensionato. dato che non farai oc e non farai sli o altro ne basta uno da 400 o 450 corsair possibilmente

il blu-ray costa cosi poco?
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 14:51   #3
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da delly78 Guarda i messaggi
... voglio solo vedere i film sul mio Plasma senza scatti/rumore eccessivo e possibilmente spendere il meno possibile.
Ma se è solo questo basta un ASRock ION 330HT-BD
Su trovaprezzi a 400 euro senza sistema operativo (che cmq puoi mettere OEM per 90 euro ... non capisco perché l'ultimo costi 599).
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 18-02-2010 alle 14:58.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:50   #4
delly78
Junior Member

Si infatti volevo spendere al max 600-700 eurini, l'asrock lo stavo seguendo ma "dicono" che abbia qualche broblema di scattositá nel riprodurre bray e con le ventole. Non conosco i prezzi dei Bray ho chiesto solo un lettore e non un masterizzatore. Secondo voi con quel case e con le mie esigenze si riesce a stare sulle cifre sopra riportate?
Old 18-02-2010, 19:35   #5
greensheep
Senior Member

Quote:
Buon giorno a tutti, vi scrivo per un consiglio sulla composizione del mio HTPC.
Mi serve un HTPC per vedere Bluray, Dvd, Dvx, Mkv, Musica, Foto e Internet tutto in Full HD su un plasma 50 pollici via HDMI (successivamente mi piacerebbe collegare il tutto ad un sintoamplificatore A/V).
Sono andato in un negozio specializzato che mi ha consigliato la seguente configurazione:

Thermaltake DH202 -- 185€
Asus M4A785TD-M/EVO AMD785G DDR3 Glan skAM3 mATX -- 82€
AMD Athlon II X4 620 2.6 GHz L2-2MB skAM3 -- 93€
Corsair 650TXEU 650watt EPS/ATX 12v -- 90€
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 -- 145€
Seagate Hd Sata II 1TB Barracuda 7200.12 32MB 7200rpm -- 90€
LG CH08LS10 Lettore Blu-Ray - Masterizzatore DVD -- 99€
Windows 7 Home Premium 64bit OEM -- 100€
+ montaggio
totale 940€

Voi cosa ne pensate? non voglio una cosa esagerata non mi interessano giochi o elaborazioni particolari, voglio solo vedere i film sul mio Plasma senza scatti/rumore eccessivo e possibilmente spendere il meno possibile.

Grazie in anticipo per i consigli
allora dato che vuoi solo vedere dei semplicissimi film foto e musica

lvediamo un po:
1- il case bello costa parecchi soldi ( un po troppi) però so bene che quando ci si innamora di un case non c'è storia
2- scheda madre ci può stare
3- beh qui ci si può già risparmiare qualcosa per esempio un athlon x3 425 (60E.) che è li di prestazioni o un athlon x2 245 (50E.)
4-l'alimentatore 650 è esagerato ( un 400 corsair basta e straavanza) costo 45-50 E.
5-l'hard disk ci può stare
6-ram assolutamente da cambiare. innanzitutto bastano un 1066 perchè 1600 sono inutili e manco senti la differenza. inoltre dato l'uso è prettamente film 4gb non ti servono quindi meglio predere un banco da 2gb (che manco li userai tutti) e basta. Costo 50 E.

di solito windows 7 costa 90 e montaggio 30 euro però magari vuole farci un po di cresta in più il tuo negozio
quindi con questi accorgimenti guadagni + o - 180 e. senza diminuzioni percettibili di prestazioni e vai sui 760 euro.

Ultima modifica di greensheep : 18-02-2010 alle 19:42.
Old 18-02-2010, 19:46   #6
delly78
Junior Member

Ottimo provo a fare in giro in un altro negozio e vedo di farmi fare una configurazione come da voi consigliato, poi vi posto le novità.
Se le prestazioni sono quasi simili risparmio volentieri 200 €.
Il case mi piace, e se devo essere sincero alla fine l'HTPC va poi chiusi in un mobile... anche se fosse bianco e nero con sopra una zebra non lo vedrebbe nessuno (perfortuna)
Grazie per i consigli vi faccio sapere.
Old 18-02-2010, 19:53   #7
greensheep
Senior Member

Quote:
Ottimo provo a fare in giro in un altro negozio e vedo di farmi fare una configurazione come da voi consigliato, poi vi posto le novità.
Se le prestazioni sono quasi simili risparmio volentieri 200 €.
Il case mi piace, e se devo essere sincero alla fine l'HTPC va poi chiusi in un mobile... anche se fosse bianco e nero con sopra una zebra non lo vedrebbe nessuno (perfortuna)
Grazie per i consigli vi faccio sapere.
beh se l'aspetto non è importantissimo prova un po a guardare qualche altro case htpc ce ne sono di molto belli magari senza lcd però costano di meno
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
DDL PMI, stop alle false recensioni: le ...
Classifiche JustWatch marzo: Una battagl...
iPhone Fold a rischio ritardo: problemi ...
Artemis II: raggiunto il punto più...
LG OLED e Hisense QLED da 85'' e 98'': s...
DJI Mini 5 Pro Fly More Combo a 862€: se...
Roborock Saros 10R a 899,99€: uno dei mi...
Samsung dice addio alla sua app Messaggi...
Moto G86 5G, Xiaomi Redmi 15, POCO X7 Pr...
Outlook Classic, risolto il bug delle em...
Netflix lancia Playground, una nuova app...
SpaceX lancerà i nuovi Pelican Ge...
Amazon Haul: -25% sul primo ordine con i...
Windows 11: Microsoft promette (ancora u...
NVIDIA non può più usare il suo stesso t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian