Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 23:05   #3341
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
A questo punto ti conviene aspettare un po': non è un caso che tutti gli store online diano in arrivo i serie f ed e per inizio di marzo. Secondo me ci sarà qualche correzione all'hardware delle nuove partite.
Hai letto? Il buono lo devo usare entro febbraio
E in ogni caso, hanno solo svuotato la prima tornata di rifornimenti, non credo proprio ci siano correttivi per l'HW.
L'audio lo risolveranno via SW, il BSOD credo che sia legato alle memorie o a un particolare SW, altrimenti se fosse un bug hw lo avrebbero tutti quelli che usano Windows 7.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:26   #3342
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Il passaggio che a te manca, da quello che ho capito, è che tu NON hai connesso la TV all'amplificatore audio perchè veicoli SOLO l'audio del masterizzatore DVD all'amplificatore, e non tutto l'audio proveniente dalla TV (cioè tanto per intenderci, se guardi una partita in TV puoi sentire l'audio della partita dall'impianto? se la risposta è no, la mia analisi è corretta ).

In questo modo ti eviti di connettere anche un ulteriore cavo per l'audio da PC all'impianto home audio.
Scusami, in effetti ho omesso questa cosa:
anche la tv è collegata all'ampli attraverso i 2 canonici cavi bianco e rosso

ricapitolando:
- attualmente ho collegato il master. dvd da salotto all'ampli con la fibra ottica;
- dallo stesso mast. dvd esco per l'audio (purtroppo) con i pin-jack bianco e rosso e vado al tv e per il video esco con rosso blu e verde...

ma cmq ripeto, non capisco come potrei sentire l'audio in dolby digital con questi collegamenti...come fa il notebook a trasmettere all'ampi l'audio in DD se non è connesso con nulla se non tramite tv con i due cavi bianco e rosso?
Old 17-02-2010, 23:28   #3343
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Hai letto? Il buono lo devo usare entro febbraio
E in ogni caso, hanno solo svuotato la prima tornata di rifornimenti, non credo proprio ci siano correttivi per l'HW.
L'audio lo risolveranno via SW, il BSOD credo che sia legato alle memorie o a un particolare SW, altrimenti se fosse un bug hw lo avrebbero tutti quelli che usano Windows 7.
Chiedo venia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:31   #3344
pinok
Senior Member

Quote:
Chiedo venia
Figurati, ma 100-130 euro risparmiati da MW mi fanno gola
Old 17-02-2010, 23:45   #3345
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Figurati, ma 100-130 euro risparmiati da MW mi fanno gola
Questo sicuramente. Io stavo quasi pensando di dirottare sul dell 1749 sempre con i5 vista la mancanza di disponibilità del vaio nei maggiori store. Un po' mi spiace perchè esteticamente la nuova serie f e la e mi piacciono molto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 23:52   #3346
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Questo sicuramente. Io stavo quasi pensando di dirottare sul dell 1749 sempre con i5 vista la mancanza di disponibilità del vaio nei maggiori store. Un po' mi spiace perchè esteticamente la nuova serie f e la e mi piacciono molto.
se hai fretta non so se i dell sono indicati, in genere hanno tempi assurdi
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 00:02   #3347
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
se hai fretta non so se i dell sono indicati, in genere hanno tempi assurdi
Ultimamente sembra proprio che siano in ritardo e in più il prezzo (XPS 16) non è proprio "onesto".
Oggi l'ho fatto presente alla commerciale: non potete chiedermi quel prezzo, molto più alto di un Sony, e prevedere di consegnarmelo entro il 31 marzo !
Pago subito ed esageratamente, non ce l'ho per più di un mese e quando me lo consegnate varrà ancora meno di quello che ho pagato senza neanche che lo tiri fuori dalla scatola (e lo prendo con P.IVA, quindi con esigenze anche più "ragionevoli" di lavoro)
Old 18-02-2010, 01:15   #3348
G.Spencer II
Registered User

Iscritto dal: Feb 2010
SSD

Scusate se insisto ma qualcuno sa dirmi con certezza chi è il produttore degli ssd? Per ora mi he stato indicato che paiono essere dei Toshiba (forum americano)...ma se qualcuno lo ha acquistato con ssd può darmi info più precise??

Grazie
SpncII
G.Spencer II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:35   #3349
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ma la garanzia per i sony come funziona? io avrei voluto prendere un dell solo per la garanzia onsite e perchè pare sia davvero efficiente ma il sony è più bello e inoltre potrei acquistarlo a mw e averlo subito !! vorrei prendere il modello da 999 € che pagherei 900 € per lo sconto del 10% ma ho letto del monitor che non è buono come il premium.
Io il portatile non lo uso per giocare e tutto sommato per i programmi pesanti uso il fisso che anche se non ha l'i7, ma il Q9550 che, con ottima scheda grafica e 8 gb di ram, mi va benissimo !!
La garanzia per un portatile però è importante e non so se la sony ne ha una onsite e soprattutto se acquistando da mw potrei ottenerla !!
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:55   #3350
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippo1957 Guarda i messaggi
Ma la garanzia per i sony come funziona? io avrei voluto prendere un dell solo per la garanzia onsite e perchè pare sia davvero efficiente ma il sony è più bello e inoltre potrei acquistarlo a mw e averlo subito !! vorrei prendere il modello da 999 € che pagherei 900 € per lo sconto del 10% ma ho letto del monitor che non è buono come il premium.
Io il portatile non lo uso per giocare e tutto sommato per i programmi pesanti uso il fisso che anche se non ha l'i7, ma il Q9550 che, con ottima scheda grafica e 8 gb di ram, mi va benissimo !!
La garanzia per un portatile però è importante e non so se la sony ne ha una onsite e soprattutto se acquistando da mw potrei ottenerla !!
Ho le tue stesse perplessità, ma la Dell gioca sporco: ti dà a prezzo ragionevole quella onsite per dell e inspiron (con meno di 200€ copri 3 anni) ma ti dissangua per l'XPS che è il modello paragonabile al sony (mi pare più di 200€ per un solo anno).
Considerazioni a margine:
1) lo studio 15 scalda sotto il touchpad e un po' sul poggia polsi (e l'inspiron dovrebbe essere simile)
2) dell non si fida del materiale dell'XPS? Se fosse buono, la garanzia potrebbe darla sottocosto, tanto non entrerebbe mai in funzione
3) studio 15 e inspiron sono teoricamente più propensi ad esigere interventi, ma la garanzia è più conveniente. L'XPS è peggio di quei due ?
Old 18-02-2010, 09:01   #3351
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Scusate l' off-topic ma sono indeciso su quale mouse comprare per il mio Vaio F
Come marca ho scelto Logitech e come puntamento il Laser, non so se prenderlo wireless (con il fastidio di dover cambiare le batterie) o con il cavo (sebbene non ne facciano con il filo più corto per i notebook).
Volendo un mouse dalle dimensioni compatte ho ristretto la scelta tra:
-M500
-MX Anywhere mouse
Sono entrambi plug and play? Quanto pensate durino le batterie dell' MX con un uso medio nel tempo libero?
Grazie in anticipo a coloro che mi consiglieranno
Ma se il tuo problema sono le batterie, prendi quelle ricaricabili e sei a posto (io sul fisso ho fatto così e mi sono trovato moooolto bene)
Ciao.
Old 18-02-2010, 09:11   #3352
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
fa 220 mega al secondo in lettura il mio intel x25m da 80 giga, in scrittura boh ho hd tune shareware non me lo fa fare...
cmnq come dicevo prima il vero test sarebbe fare lettura e scrittura in contemporanea, test che in verità non fa quasi mai nessuno nelle review ma che è fondamentale, soprattutto per quanto rigurarda gli ssd, alcuni ssd in questo caso vanno addirittura più lenti di quelli tradizionali.. quindi ATTENZIONE a cosa comprate
Se hai HD Tune dovresti provare a fare il test di lettura impostando il block size a 4K che è la normale dimensione del cluster negli hard disk windows.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:18   #3353
pippo1957
Senior Member

Quattro anni fa acquistai dalla hp un 17" che oggi se non fosse per il monitor che mi da problemi lo potrei ancora tenere visto che come dicevo non ho grosse pretese per il portatile. Già un paio di anni dopo l'acquisto però si presentò una linea blu verso i 3/4 del monito a sinistra e un anno dopo un 'altra verso destra sempre verso i 3/4. Chiamai l'hp e gli dissi del problema ma nonostante l'estensione di garanzia a 4 anni ( chiamai dopo due ) il monitor non era coperto e mi dissero che la spesa sarebbe stata circa di 300€ .
Un mio amico acquistò un dell tre anni fa e dopo un anno ebbe un problema simile, il giorno dopo gli cambiarono onsite l'intero monitor con uno migliore e ancora un anno dopo intervennero nuovamente sempre il giorno dopo onsite per l'intera scheda madre con annessa scheda video e si ritrovò dopo due anni con un pc nuovo e dire che il problema poteva anche sorvolarlo. Il tecnico che già sapeva del problema si presentava già col pezzo e il giorno dopo lo chiamarono per scusarsi dell'inconveniente e lo pregarono di far sapere loro se avesse avuto ancora problemi chiedendo un giudizio sul tecnico che eseguì l'intervento. Quell'amico non credeva ai suoi occhi perchè quando chiamò per l'assistenza si aspettava un ritiro del pc con una riconsegna che sarebbe avvenuta chissà quando !!
Per concludere un conto è il fisso e un altro è il portatile, è per questo che mi chiedo se l'assistenza della sony è simile all'hp o alla dell!!
Old 18-02-2010, 09:19   #3354
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da G.Spencer II Guarda i messaggi
Che dite è quindi meglio montare un 500GB 7200rpm nell'attesa che i prezzi degli SSD buoni scendano?
Vorrei capire se "sbagliare" nella scelta di un SSD si possa tradurre, una volta che il disco è frammentato, in un perdita mostruosa di performances?
Si meglio.
C'è da dire che non c'è tutta sta differenza nemmeno tra il Seagate 7200 e il Samsung 5400. Il Samsung è un 5400 di ultima generazione, come prestazioni non c'è un divario immenso.
Meglio un 5400 e sostituirlo tra un 6 mesi con un SSD performante.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:34   #3355
pinok
Senior Member

Quote:
Già un paio di anni dopo l'acquisto però si presentò una linea blu verso i 3/4 del monito a sinistra e un anno dopo un 'altra verso destra sempre verso i 3/4. Chiamai l'hp e gli dissi del problema ma nonostante l'estensione di garanzia a 4 anni ( chiamai dopo due ) il monitor non era coperto e mi dissero che la spesa sarebbe stata circa di 300€ .
Un mio amico acquistò un dell tre anni fa e dopo un anno ebbe un problema simile, il giorno dopo gli cambiarono onsite l'intero monitor con uno migliore e ancora un anno dopo intervennero nuovamente
Confronti due cose diverse: l'HP ovviamente non ti riparò in garanzia, perchè passati i due anni. Se avevi l'estensione di MW dovevi pagare la riparazione e poi chiedere il rimborso con franchigia.
Il tuo amico ha pagato per l'estensione ed ha chiesto l'intervento entro nei tempi.
Devo però aggiungere che preoccupa come in Dell quando intervengono una volta, poi c'è una seconda e magari una terza (nel mio 640m tre interventi in 3 anni e mezzo, il 4° intervento ho dovuto farlo io perchè fuori garanzia cambiando le cerniere)
Old 18-02-2010, 11:00   #3356
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Quattro anni fa acquistai dalla hp un 17" che oggi se non fosse per il monitor che mi da problemi lo potrei ancora tenere visto che come dicevo non ho grosse pretese per il portatile. Già un paio di anni dopo l'acquisto però si presentò una linea blu verso i 3/4 del monito a sinistra e un anno dopo un 'altra verso destra sempre verso i 3/4. Chiamai l'hp e gli dissi del problema ma nonostante l'estensione di garanzia a 4 anni ( chiamai dopo due ) il monitor non era coperto e mi dissero che la spesa sarebbe stata circa di 300€ .
Un mio amico acquistò un dell tre anni fa e dopo un anno ebbe un problema simile, il giorno dopo gli cambiarono onsite l'intero monitor con uno migliore e ancora un anno dopo intervennero nuovamente sempre il giorno dopo onsite per l'intera scheda madre con annessa scheda video e si ritrovò dopo due anni con un pc nuovo e dire che il problema poteva anche sorvolarlo. Il tecnico che già sapeva del problema si presentava già col pezzo e il giorno dopo lo chiamarono per scusarsi dell'inconveniente e lo pregarono di far sapere loro se avesse avuto ancora problemi chiedendo un giudizio sul tecnico che eseguì l'intervento. Quell'amico non credeva ai suoi occhi perchè quando chiamò per l'assistenza si aspettava un ritiro del pc con una riconsegna che sarebbe avvenuta chissà quando !!
Per concludere un conto è il fisso e un altro è il portatile, è per questo che mi chiedo se l'assistenza della sony è simile all'hp o alla dell!!
l'assistenza della Dell non si batte , è la migliore sul mercato, la sony non è male ma non offre l'assitenza on-site, ma ritira e consegna dopo riparazione.
Quoto pinok sulla questione costi per questa assistenza per i vari modelli dell: i dell studio li assicuri 3 anni on-site con 30 euro, i dell xps almeno 200 per 2 anni.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:18   #3357
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
l'assistenza della Dell non si batte , è la migliore sul mercato, la sony non è male ma non offre l'assitenza on-site
Mi è sembrato di leggere sul sito Sony che parlavano di assistenza onsite per i clienti business, ma non ho capito né condizioni, né costi.
E poi, i notebook business della Sony, sono fermi al paleolitico
Old 18-02-2010, 12:47   #3358
pippo1957
Senior Member

Ma secondo voi, che sicuramente avete seguito tutto il thread e letto anche altrove, vale la pena di prendersi questo sony da 999€ da mw? io non gioco e il portatile mi serve per un uso comune, sarei propenso anche per un 17" non core i7 ma che abbia un buon processore con un ottimo monitor...avete consigli da darmi?
Old 18-02-2010, 13:04   #3359
pinok
Senior Member

Quote:
Ma secondo voi, che sicuramente avete seguito tutto il thread e letto anche altrove, vale la pena di prendersi questo sony da 999€ da mw? io non gioco e il portatile mi serve per un uso comune, sarei propenso anche per un 17" non core i7 ma che abbia un buon processore con un ottimo monitor...avete consigli da darmi?
Per uso comune, se non ci devi giocare o fare lavori pesanti, andrei sull'HP 3155 sempre da MW, che se non hai la P.IVA ti dà anche la licenza Office 2007 Home/Student ed ha 1Tb di hd (2x500Gb@7200rpm) con i5-430m. Sempre 999 euro
Old 18-02-2010, 13:52   #3360
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Sono in procinto di acquistare il Sony Vaio VPC-F11B4E.

Ecco la scheda: http://www.sceltanotebook.it/index.p...placement.html

è dà molto tempo che leggo questo topic. Ora aiutatemi nel passo finale... che faccio? procedo all'acquisto?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian