|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22641 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Per Consiglio Scusa Consiglio come mai mi hai consigliato il g15, mentre vedo che spesso parli benissimo del w5500 che sarebbe come il we5b (dicono che sia anche migliore per angolo di visualizzazzione e consumo), grazie Degli altri tv da me mensionati cosa ne pensi? |
|
|
|
|
|
#22642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
Una volta che avrai visto la differenza che ti da un plasma rispetto agli Lcd, te ne fregerai dei consumi. Nero, angolo di visualizzazione e tempo di risposta, sono impareggiabili. Ultima modifica di Consiglio : 17-02-2010 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#22643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#22644 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie della celerità e precisione nella risposta, il dubbio che mi rimane e che ho trovato in parecchie discussioni sui forum, è la resa con segnali sd ovvero digitale terrestre, di cui ne faccio parecchio uso. |
|
|
|
|
|
#22645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ragazzi mi è arrivata finalmente la sony z5500, ho comprato un adattatore dvi-d(single link)-->hdmi e un cavo hdmi, ci ho collegato il mio mac, tuttavia dentro alle impostazioni del monitor riesco a selezionare massimo 60hz, è normale?
poi meglio 1080i o 1080p come risoluzione? poi, come posso fare perchè l'usb laterale legga i video? vede le immagini ma se metto su un video, niente, e nemmeno tramite la rete usando TwonkyMedia Server per fare il server, vede musica e foto che ho su pc, ma non i video mille grazie |
|
|
|
|
#22647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1080p=1920x1080 E' normale che riesci a selezionare massimo 60hertz perché è la frequenza massima di aggiornamento, 120hertz sono gli schermi predisposti per il 3D. Il fatto che la usb non legga i video, è forse perché quest'ultimo non è in un formato supportato dal lettore, purché sia un lettore divx. |
|
|
|
|
|
#22648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22649 |
|
Senior Member
|
Il 200hz che dici è un filtro che viene applicato all'immagine per aumentare la fluidità e la qualità, e non la frequenza di aggiornamento.
|
|
|
|
|
#22650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
scusate se torno a chiedere il vostro aiuto, ma ho un problema: avevo chiesto un consiglio per l'acquisto di una TV da usare, oltre che come TV, per la visione di DVD e DIVX, e più utenti mi avevano consigliato il Toshiba XV635. Purtroppo, dalle mie parti (Palermo), non riesco a trovare tale modello di TV in nessun negozio "fisico". Potreste consigliarmi un'alternativa? Non ho particolari limiti di budget, l'importante è trovare una TV ottimale per le mie esigenze. Grazie ancora per la disponibilità e scusate l'insistenza.
|
|
|
|
|
#22651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi mi sembra di vedere male, cioè sul monitor le scritte nei menu dei programmi sono lettere nere su campo grigio, sulla tv sembrano nere bordate di bianco su campo grigio Ultima modifica di zavy : 17-02-2010 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#22652 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda le scritte sfasate come dici, prova a impostare la modalità pc.
|
||
|
|
|
|
#22653 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#22654 |
|
Senior Member
|
Sul telecomando, dovresti vedere nel menù. Ora non so come è impostato a te, sul mio sharp c'è scritto av mode, ma non penso sia uguale.
|
|
|
|
|
#22655 |
|
Senior Member
|
boh credo d'aver conosciuto ogni impostazione impostabile oggi ma non ho trovato nulla di simile, al massimo la modalità (scene) giochi, ma non migliora, potrebbe essere che uso un adattatore minidisplayport--dvi (perche ho un mac) e poi un adattatore dvi--hdmi e poi il cavo hdmi che c'è non so...disturbo con tutti gli adattatori...
|
|
|
|
|
#22656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Hmm... no
In 1080i (interlacciato) la risoluzione è sempre 1920x1080, semplicemente il TV ridisegna i pixel delle righe pari dell'immagine nel primo frame, mentre nel secondo ridisegna i pixel delle righe dispari. In 1080p (progressivo) invece vengono ridisegnati tutti i pixel per ogni frame. Cmq i miei complimenti a Consiglio che sta consigliando ( Per il resto, zavy, se sei un amante dell'effetto cinematografico e vuoi vedere i film esattamente come sono girati, metti i 24fps, ma è possibile che così facendo noterai microscatti. In quel caso metti pure la frequenza normale (50 o 60 hz)
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
|
|
|
|
#22657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie |
|
|
|
|
|
#22658 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
LG 32lh7000
Salve a tutti.
Ho acquistato il modello di cui all'oggetto e ho cominciato a smanettare tutte le opzioni, è praticamente il tv quasi perfetto che fa per me (peccato non sia 200 Hz e con retroilluminazione LED ma almeno l'ho pagato poco! ), firmware nativo 3.55.00. Ho provato, subito dopo averlo sintonizzato, a collegarci un hdd esterno da 2,5" ma evidentemente l'alimentazione non è sufficiente, poco male perché ho rimediato con un secondo cavetto collegato al pc, mentre con le pennette usb nessun problema. Ho testato un filmato .avi con codifica divx 5.0 ed audio mp3, risoluzione 640x336 e non vuol funzionare, mentre con un .mkv con un film a 1080p in avc funziona perfettamente. Ho provato a smanettare il filmato divx, cambiandogli fourcc (da DX50 ad XVID, tramite il FourCC Nic's changer), eliminando il packed bitstream e cambiando l'user data (tramite MPEG4modifier), ma non c'è niente da fare. Ho scoperto successivamente che il filmato era codificato con il GMC (Global Motion Compensation) e che, nelle caratteristiche dichiarate dell'LG, proprio questa feature non è supportata Nel .mkv da 1080p c'erano pure due tracce audio, selezionabili, e dei sottotitoli, ma quest'ultimi non li posso selezionare, come mai? Inoltre, qualcuno sa se si può disattivare il "TrueMotion 100 Hz" dalla riproduzione filmati da USB? |
|
|
|
|
#22659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
#22660 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.avforums.com/reviews/Pana...TV-Review.html Le parole testuali sulla resa in sd sono le seguenti: "Something that frequently confuses people is the fact that the TV’s SD video processing capabilities are irrelevant when you’re feeding in an upconverted source to the TV. Remember that if you’re using an AV Receiver, video processor, or upscaling DVD player, then the TV’s SD processing is bypassed. This is why our reviews of Panasonic’s displays still manage to be almost consistently positive, despite their poor performance in this area". Purtroppo il mio uso è prevalentemente digitale terrestre quindi anche se ho visto che è spettacolare sia per contrasto, resa colori che velocità, è molto carente per la resa in sd. Aiutatemi sulla scelta per gli altri modelli. Ho letto in molte discussioni che il toshiba ha un'ottima resa in sd, volevo sapere se qualcuno ce l'ha oppure ha visto come si vede con sorgenti sd, e com'è per contrasto, nero e colori. Grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

Per quanto riguarda le scritte sfasate come dici, prova a impostare la modalità pc.