Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 10:51   #1
JackTR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Passaggio da 970p a...?

Ciao a tutti
sono un felice possessore di un 970p "bracciomoscio", che però mi ha regalato tanti momenti gioiosi e nonostante l'età continua ad essere una gioia per i miei occhi... ma ora avendo nuove esigenze ed essendosi i prezzi abbassati vorrei prendere un altro monitor e spostare questo su un altro pc.

ho una 5770 e un phenom x4 955, col pc ci gioco (ma gestionali+rpg, no sparatutto) e ci vedo i film.
esigenze:
-non gigantesco, ma almeno 22". Non so quando "parte" l'hd... a quanti pollici intendo. avrò una distanza dal monitor di 70 cm quando sono in ambiente desktop.
-angolo di visione ampio, ampissimo, come quello del 970p che per quanto mi riguarda corrisponde a un crt
-no scie ECLATANTI, ma io con 970p che dicevano ceh faceva scie per il tipo di pannello, non ho mai visto una scia, quindi non ho un occhio così esperto e reattivo.
-ingresso hdmi+ ingresso dvi+ingresso vga. Si, 3 ingressi per computer xbox o eventuale playstation
-no problema di braccino moscio :P

poi una domanda. il cavo vga xbox si sdoppia e ha un jack audio che colelgo alle casse. ma se volessi collegarla in hdmi però perderei l'audio, in un monitor senza casse? o in un monitor con casse integrate mi dovrei sorbire l'audio penoso di quest'ultime?
c'è un metodo per ovviare a questa cosa?

DIMENTICAVO IL PREZZO! diciamo intorno ai 170€ se possibile :| max 200. E cmq marche affidabili.

Ultima modifica di JackTR : 14-02-2010 alle 11:01.
JackTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 00:38   #2
JackTR
Member

sono indeciso tra il samsung 2333, 2270 e l'LG W2353V-PF che costa un bel pò di meno.
Old 15-02-2010, 15:17   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da JackTR Guarda i messaggi
sono indeciso tra il samsung 2333, 2270 e l'LG W2353V-PF che costa un bel pò di meno.
Sei sulla strada sbagliata....
Guarda un monitor con pannello ips...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 18:48   #4
JackTR
Member

ma andiamo parecchio fuori la fascia da me richiesta (200€)?

ripeto, io alla fine col 970p se vado a ripescare la discussione c'era gente che diceva

"ah i film, inguardabili"
"ah madonna che scie, non si può giocare"

insomma si poteva quasi solo fare fotoritocco per molti.. e invece io mi ci sono ritrovato a fare tutto con grande soddisfazione.
Soddisfattissimo di quella scelta, ma dopotutto spesi sui 300€ e mi sono chiesto se avessi speso meno quanto sarei stato meno felice.

L'unica pecca del 970p è il braccio e il fatto che non possiede tasti per la regolazione.

Insomma, vorrei un monitor che non mi faccia rimpiangere il 970p, ma con la coscienza che dopotutto il mio non è un occhio raffinatissimo.
Cosa importantissima per me è cmq un angolo di visione decente, accettabile, soprattutto alto/basso.

Ultima modifica di JackTR : 16-02-2010 alle 18:52.
Old 16-02-2010, 19:21   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da JackTR Guarda i messaggi
ma andiamo parecchio fuori la fascia da me richiesta (200€)?

ripeto, io alla fine col 970p se vado a ripescare la discussione c'era gente che diceva

"ah i film, inguardabili"
"ah madonna che scie, non si può giocare"

insomma si poteva quasi solo fare fotoritocco per molti.. e invece io mi ci sono ritrovato a fare tutto con grande soddisfazione.
Soddisfattissimo di quella scelta, ma dopotutto spesi sui 300€ e mi sono chiesto se avessi speso meno quanto sarei stato meno felice.

L'unica pecca del 970p è il braccio e il fatto che non possiede tasti per la regolazione.

Insomma, vorrei un monitor che non mi faccia rimpiangere il 970p, ma con la coscienza che dopotutto il mio non è un occhio raffinatissimo.
Cosa importantissima per me è cmq un angolo di visione decente, accettabile, soprattutto alto/basso.
Appunto per avere angolo di visione decente e fedeltà delle immagini che nn puoi prendere nulla con quel prezzo, del fatto che ci devi giocare o meno non lo considero.
Se guardi bene il monitor lo ho pure io...quindi ancor di più del solito parlo a ragion di causa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 19:25   #6
JackTR
Member

capisco... alla fine penso che andrò a farmi un giro nei centri commerciali e prenderò quello che mi piace a vista, sapendo che la qualità del 970p non potrò RI-raggiungerla con i miei budget odierni
Old 16-02-2010, 19:57   #7
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Asus vh226h costa sui 160 euro (dipende dallo shop) e da quello che ho letto è un buon monitor... E' anche full-hd se può interessarti.
Old 16-02-2010, 20:09   #8
JackTR
Member

ma non è troppo piccolo per essere un fullhd?

allora tornando a me, tra VW246H Asus che è 24 pollici e quelli citati sopra, dato che a parità di colori/angolo di visuale schifezza prediligo la grandezza dato che scie ho capito di non vederne... quale consigliate?
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian