Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2010, 21:52   #1
logan07
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 457
CONSIGLIO SU TOUCH???

Salve a tutti..volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un buon cellulare touch!?scarto a prescindere il nokia N97 xk ce l'ha un mio amico e nn mi convince x nulla proprio x la velocita e sensibiita del touch.anke se ha il pregio della querty veramente comoda in certe occasioni!!Mi hanno parlato bene del htc come ottima casa produttrice di touch..specialemente d uno uscito da poco ovvero l'htc nexus one!!voi che ne pensate!?ovviamente se riuscite a dirmi qualche modello secondo voi valido sono ben contento!!!grazie in anticipo!!
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 22:02   #2
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
Quote:
Originariamente inviato da logan07 Guarda i messaggi
Salve a tutti..volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un buon cellulare touch!?scarto a prescindere il nokia N97 xk ce l'ha un mio amico e nn mi convince x nulla proprio x la velocita e sensibiita del touch.anke se ha il pregio della querty veramente comoda in certe occasioni!!Mi hanno parlato bene del htc come ottima casa produttrice di touch..specialemente d uno uscito da poco ovvero l'htc nexus one!!voi che ne pensate!?ovviamente se riuscite a dirmi qualche modello secondo voi valido sono ben contento!!!grazie in anticipo!!
nexus one per ora disponibile solo negli usa,si dice che quando arriva in italia dovrebbe costare sui 700€,uno sproposito.
ci sono tante soluzioni da prendere in considerazione,dipende da cosa dovrai farci col cell,cmq:
Iphone 3gs SO Mac
HTC HD2 SO WM6.5
Motorola Milestone,Htc Hero,Acer Liquid SO Android

CIAO
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 06:11   #3
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Messaggi: 4284
Nokia X6 e N900.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:11   #4
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
N900
Nokia n97 mini (molto più sensibile come touch dell'n97)
HTC HD2
Samsung Omnia HD
Nexus One (ci sono modi per comprarlo direttamente negli usa).
Comunque dovresti specificare l'uso e il budget!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:07   #5
logan07
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
N900
Nokia n97 mini (molto più sensibile come touch dell'n97)
HTC HD2
Samsung Omnia HD
Nexus One (ci sono modi per comprarlo direttamente negli usa).
Comunque dovresti specificare l'uso e il budget!
Visto nn lo cambio da molto posso spenderci fino a 450..poi vabbe dipende!!lo userei per i normali usi che si fa con un cellu piu navigare ogni tanto su internet..diciamo che se prendessi un touch spenderei un po di piu x uno che mi garantisca appunto un'ottima sensibilita e velocita nello scrivere e nell'eseguire le varie funzioni..ecco xk chiedo consiglio su cosa mi converebbe prendere..!!Ad esempio tra i due htc cioè l'hd2 e il nexus quale risulta il migliore!?ma in che modo potrei prenderlo diritto dagli USA il nexus one!?Anke il nokia N900 è molto bello xò ho letto che piu che un telefono è un mini computer..sono quasi secondarie le sue funzioni di telefonino!!
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:12   #6
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da logan07 Guarda i messaggi
Visto nn lo cambio da molto posso spenderci fino a 450..poi vabbe dipende!!lo userei per i normali usi che si fa con un cellu piu navigare ogni tanto su internet..diciamo che se prendessi un touch spenderei un po di piu x uno che mi garantisca appunto un'ottima sensibilita e velocita nello scrivere e nell'eseguire le varie funzioni..ecco xk chiedo consiglio su cosa mi converebbe prendere..!!Ad esempio tra i due htc cioè l'hd2 e il nexus quale risulta il migliore!?ma in che modo potrei prenderlo diritto dagli USA il nexus one!?Anke il nokia N900 è molto bello xò ho letto che piu che un telefono è un mini computer..sono quasi secondarie le sue funzioni di telefonino!!


Vero!La parte telefonica è qualitativamente ottima,però è secondaria,il device è un internet tablet.Considera che si deve usare soprattutto in landscape.E la funzione rubrica in verticale perde il search,e bisogna cercare per gruppi di lettere.Non so se sia stata migliorata la cosa con un fw.
Per un confronto tra i due htc (hd2 e nexus one) onestamente io sceglierei il nexus.Ecco i motivi: sono entrambi dei capacitivi,ma il nexus è un amoled mentre hd è un TFT.L'os di hd2 è wm mentre nexus ha android 1.6 (che come ti è stato detto aggiorneranno a 2.0) che non regge il confronto con wm.Si dice che il nexus non eccella per la fotocamera,ma è una costante dei device htc.Per come acquistare il nexus,leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=nexus

DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:35   #7
logan07
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
[/b]

Vero!La parte telefonica è qualitativamente ottima,però è secondaria,il device è un internet tablet.Considera che si deve usare soprattutto in landscape.E la funzione rubrica in verticale perde il search,e bisogna cercare per gruppi di lettere.Non so se sia stata migliorata la cosa con un fw.
Per un confronto tra i due htc (hd2 e nexus one) onestamente io sceglierei il nexus.Ecco i motivi: sono entrambi dei capacitivi,ma il nexus è un amoled mentre hd è un TFT.L'os di hd2 è wm mentre nexus ha android 1.6 (che come ti è stato detto aggiorneranno a 2.0) che non regge il confronto con wm.Si dice che il nexus non eccella per la fotocamera,ma è una costante dei device htc.Per come acquistare il nexus,leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=nexus

Interessante..xò avrei qualche dubbio..ad esempio se prendi la versione americana ti funziona bene qui in italia o ci sono problemi con ricezione,lingua,possibile brand!?!?!
Gli aggiornamenti che escono qui in italia valgono solo x la versione italiana quindi dovrei aggiornare solo con quella americana,giusto!?se mi rilasciano una sorta d garanzia posso usufruirne solo nel luogo dove l'ho comprato oppure anke in un altro continente te la potrebbero contare come valida!?xk sicuramente ogggetti cosi tecnologici prima o poi qualcosa hanno e se nn ho la garanzia sarei ampiamente fregato!!!
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:02   #8
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da logan07 Guarda i messaggi
Interessante..xò avrei qualche dubbio..ad esempio se prendi la versione americana ti funziona bene qui in italia o ci sono problemi con ricezione,lingua,possibile brand!?!?!
Gli aggiornamenti che escono qui in italia valgono solo x la versione italiana quindi dovrei aggiornare solo con quella americana,giusto!?se mi rilasciano una sorta d garanzia posso usufruirne solo nel luogo dove l'ho comprato oppure anke in un altro continente te la potrebbero contare come valida!?xk sicuramente ogggetti cosi tecnologici prima o poi qualcosa hanno e se nn ho la garanzia sarei ampiamente fregato!!!
Guarda,per info così più dettagliate non ti so aiutare,non mi occupo direttamente del nexus.Comunque puoi chiedere o nel 3ed ufficiale a qualcuno, (magari in pvt) oppure chiedere (sempre in pvt) all'utente che nel 3ed che ho postato,suggeriva di comprare negli usa.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:33   #9
logan07
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Guarda,per info così più dettagliate non ti so aiutare,non mi occupo direttamente del nexus.Comunque puoi chiedere o nel 3ed ufficiale a qualcuno, (magari in pvt) oppure chiedere (sempre in pvt) all'utente che nel 3ed che ho postato,suggeriva di comprare negli usa.
ok ok..grazie mille per le risp!!ah ancora una cosa..secondo il tuo punto di vista meglio in nexus oppure l'htc touch pro2!?xk l'ho appena visto e sembra molto bello pure quello con la querty estraibile!!
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:47   #10
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da logan07 Guarda i messaggi
ok ok..grazie mille per le risp!!ah ancora una cosa..secondo il tuo punto di vista meglio in nexus oppure l'htc touch pro2!?xk l'ho appena visto e sembra molto bello pure quello con la querty estraibile!!
Assolutamente nexus!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:38   #11
logan07
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Assolutamente nexus!
ahah..ok ok sei stato chiaro!!ancora una cosa che mi sembri molto competente in materia..ho appena letto in questo link....
http://www.mobileblog.it/post/11068/...roblemi-col-3g
.....che il nexus one ha problemi con il 3g...ti risulta mica!?xk se fosse sarebbe un grave handicap!!!
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:31   #12
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
è "l'effetto mano".A quanto pare ne risente,nonostante il nuovo fw,che doveva risolvere!Mi informo e ti faccio sapere meglio.Nel frattempo,sappi che l'effetto mano,come fenomeno è un pò "particolare".In pratica appena la mano copre la parte di device dove risiede l'antenna,il segnale inizia a degradarsi.Nokia n97 mini ha lo stesso problema,però solo se si è in gsm,non in 3g.Cioè l'effetto mano non fa degradare tanto il segnale da costringere il device a passare ad edge.Però,come dicevo è particolare.Perchè mentre delle volte il segnale si degrada,delle altre,si amplifica!Almeno,sul mini è così!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 09:23   #13
logan07
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
è "l'effetto mano".A quanto pare ne risente,nonostante il nuovo fw,che doveva risolvere!Mi informo e ti faccio sapere meglio.Nel frattempo,sappi che l'effetto mano,come fenomeno è un pò "particolare".In pratica appena la mano copre la parte di device dove risiede l'antenna,il segnale inizia a degradarsi.Nokia n97 mini ha lo stesso problema,però solo se si è in gsm,non in 3g.Cioè l'effetto mano non fa degradare tanto il segnale da costringere il device a passare ad edge.Però,come dicevo è particolare.Perchè mentre delle volte il segnale si degrada,delle altre,si amplifica!Almeno,sul mini è così!
invece mi sembra di aver letto che nel nexus il segnale si degrada tanto da passare ad edge con una bella diminuzione della potenza del segnale ecc..se fosse davvero cosi sarebbe una fregatura!!!se riesci a farmi sapere mi faresti un grande piacere xk nn saprei a chi chiedere d altrettanto valido..ti ringrazio!!
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:20   #14
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Ciao,allora,mi sono informato un pò.A quanto pare il fenomeno potrebbe essere dovuto al fatto che in usa le reti 3g delle varie compagnie telefoniche (t-mobile,verizon ecc..) non sono supportate da strutture adeguate.Parlando un pò con chi ce l'ha,mi è stato riferito che sul segnale non si hanno problemi di sorta (anche mettendo la mano).Onestamente,dubito che il problema dipenda solo dall solo dalle infrastrutture,e secondo me,reti 3g ben supportate o meno,resta un potenziale pericolo.Credo anche che il problea non sia solo di sw,ma sia anche hw (come nel mini).Leggendo il 3ed ufficiale "aspettando il nexus one" qui su hwupgrade (dove ho anche chiesto per il problema 3g),tutti i proprietari non hanno riscontrato questo problema.Ciò non significa che sicuramente non lo avrai nemmeno tu!Perchè se sei in una zona con poca recezione e\o sei stato sfortunato nell'acquisto,e hai beccato un device un pò più sensibile,potresti avere il problema della 3G.Altri problemucci andando a leggere un pò,sono dovuti al surriscaldamento del device durante l'uso o la carica.Ma è una cosa random.Ossia a fortuna.C'è chi conferma,c'è chi smentisce.
Ti consiglio di dare una lettura al 3ed presente in questa sezione sul nexus one (ci sono spiegati i metodi per acquistare negli usa,impressioni,anche se delle volte,imho, si sfiora un pò il fanboysmo e in ultima pagina uno shop italiano che lo vende).
Qui una spiegazione su come comprare negli usa:
http://android.hdblog.it/2010/01/07/...che-in-italia/

Ultima modifica di DLz : 16-02-2010 alle 15:54.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:43   #15
logan07
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ciao,allora,mi sono informato un pò.A quanto pare il fenomeno potrebbe essere dovuto al fatto che in usa le reti 3g delle varie compagnie telefoniche (t-mobile,verizon ecc..) non sono supportate da strutture adeguate.Parlando un pò con chi ce l'ha,mi è stato riferito che sul segnale non si hanno problemi di sorta (anche mettendo la mano).Onestamente,dubito che il problema dipenda solo dall solo dalle infrastrutture,e secondo me,reti 3g ben supportate o meno,resta un potenziale pericolo.Credo anche che il problea non sia solo di sw,ma sia anche hw (come nel mini).Leggendo il 3ed ufficiale "aspettando il nexus one" qui su hwupgrade (dove ho anche chiesto per il problema 3g),tutti i proprietari non hanno riscontrato questo problema.Ciò non significa che sicuramente non lo avrai nemmeno tu!Perchè se sei in una zona con poca recezione e\o sei stato sfortunato nell'acquisto,e hai beccato un device un pò più sensibile,potresti avere il problema della 3G.Altri problemucci andando a leggere un pò,sono dovuti al surriscaldamento del device durante l'uso o la carica.Ma è una cosa random.Ossia a fortuna.C'è chi conferma,c'è chi smentisce.
Ti consiglio di dare una lettura al 3ed presente in questa sezione sul nexus one (ci sono spiegati i metodi per acquistare negli usa,impressioni,anche se delle volte,imho, si sfiora un pò il fanboysmo e in ultima pagina uno shop italiano che lo vende).
Qui una spiegazione su come comprare negli usa:
http://android.hdblog.it/2010/01/07/...che-in-italia/
ok grazie davvero per esserti informato..ora guardo un po!!ma quindi secondo il tuo parere mi conviene prenderlo oppure visto questi possbili problemi piu o meno confermati meglio lasciare perdere!!?!
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:44   #16
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da suarez4152 Guarda i messaggi
nexus one per ora disponibile solo negli usa,si dice che quando arriva in italia dovrebbe costare sui 700€,uno sproposito.
ci sono tante soluzioni da prendere in considerazione,dipende da cosa dovrai farci col cell,cmq:
Iphone 3gs SO Mac
HTC HD2 SO WM6.5
Motorola Milestone,Htc Hero,Acer Liquid SO Android

CIAO
l'hero proprio no, non è mai stato concorrenziale, è sempre costato troppo.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:53   #17
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da logan07 Guarda i messaggi
ok grazie davvero per esserti informato..ora guardo un po!!ma quindi secondo il tuo parere mi conviene prenderlo oppure visto questi possbili problemi piu o meno confermati meglio lasciare perdere!!?!
Guarda,ti ripeto,il device in se è molto buono (il device perfetto non esiste)!Gli user,mi confermano che anche con poca recezione si riesce ad usare bene 3g e anche a scaricare dalla rete.Non segnalano comportamenti strani.Ti posso dire cosa farei io,io lo prenderei.Anche,se per l'uso che faccio io dei device,sarei più propenso per n900.

Ultima modifica di DLz : 16-02-2010 alle 16:58.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 17:59   #18
logan07
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Guarda,ti ripeto,il device in se è molto buono (il device perfetto non esiste)!Gli user,mi confermano che anche con poca recezione si riesce ad usare bene 3g e anche a scaricare dalla rete.Non segnalano comportamenti strani.Ti posso dire cosa farei io,io lo prenderei.Anche,se per l'uso che faccio io dei device,sarei più propenso per n900.
ok ok allora guardo un po sulla rete e vedo il da farsi!! cmq allora io e te nn prenderemo mai gli stessi cellu visto alla fine cerco l'opposto dell'n900 che è prima mini pc che telefono..direi il nexus sarebbe un'ottima soluzione..sperando abbia un po di fortuna dalla mia parte trovando un modello uscito integro!!in ogni caso grazie mille per le dritte..se x caso hai qualche novita fammi sapere!!!
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 18:22   #19
logan07
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 457
ah ancora una cosa..invece cosa ne pensi degli htc legend e htc desire che gli ho appena visti su un sito e credo siano gia in commercio negli USA!?!?
logan07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:18   #20
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da logan07 Guarda i messaggi
ah ancora una cosa..invece cosa ne pensi degli htc legend e htc desire che gli ho appena visti su un sito e credo siano gia in commercio negli USA!?!?
Validi entrambi,il legend,imho è un fratellino del nexus,ha un procio con meno hz,una batteria con meno ampere,meno ram e non ha il flash nella cam.Mentre a quanto pare il desire,è l'evoluzione!Ha lo stesso procio del nexus1,576 mb di ram contro i 512 dell'N1.Andorid già alla versione 2.1.Ottimo il fatto che su entrambi la trackball sia stata sostituita da un mouse ottico (così i danni meccanici,nel tempo,vengono limitati).A questo punto aspetterei il desire io!
P.S.: per essere più sicuro sul nexus,puoi anche verificare la copertura della tua zona!E comunque non è detto che non avremo mai gli stessi device! Io prenderei l'n900 (se avessi i soldi) ma sono dovuto scendre un pò per il mio ultimo acquisto!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v