Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2010, 10:40   #1
H@lf @ngel
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1443
AA in Brothers In Arms Hell's Highway

Ragazzi c'è possibilità di attivare l'AA in questo gioco? Io ho forzato dal nancher fino a 8x e pare ci sia o solo una mia sensazione? xD
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:51   #2
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
L'AA è attivabile tramite nHancer -ma credo anche tramite profilo integrato nei driver-: se stai usando nHancer, quasi sicuramente l'AA 8x è attivo. L'unico che può saperlo sei tu controllado con i tuoi occhi: l'AA applicato -in questo caso sarebbe meglio dire forzato- sui giochi mossi dall'UE3 ha un comportamento non uniforme, nel senso che se ricordo bene smussa solo le seghettature esterne dei poligoni, lasciando inalterato tutto il resto. E' comunque facile vedere ad occhio se è attivo o meno, se proprio non ci riesci, prova a fare così: salva in un punto, e cattura una schermata -utilizzando Fraps ad esempio- con AA disabilitato e poi con AA8x attivo.

Se apri le due immagini, essendo identiche tranne che per la presenza o meno dell'AA, "switchando" da una all'altra ti renderai conto facilmente se sui bordi dei poligoni cambia qualcosa oppure no .

Edit: ovviamante nHancer funziona solo con schede nVidia, lo preciso perchè non so che scheda tu abbia e alcuni in altre discussioni provavano ad utilizzarlo avendo schede ATI .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:29   #3
maxdgr
Senior Member
 
L'Avatar di maxdgr
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
ma come è possibile che un motore fuori da così tanti annni non supporti ancora aa?
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:47   #4
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
ma come è possibile che un motore fuori da così tanti annni non supporti ancora aa?
Bò, io non l'ho mai capito: in vari interventi tecnici del buon Yossarian, -se ricordo bene, spero di non confondere, e se confondo, speriamo che intervenga a cazziarmi - veniva spiegato che l'UE3 aveva limiti tecnici nell'implementare l'AA in DX9 -di fatti l'AA che solitamente viene forzato tramite programmini esterni o simili, sia su ATI che su nVidia, come scritto poco sopra, non è un vero AA, ma si applica solo in determinate condizioni-, ma che tali limiti tecnici venivano superati in DX10 con hardware adatto. In particolare, tutte le ATI con supporto alle DX10.1 -quindi dalla serie HD4000 in sù- avrebbero integrato hardware in grado di implementare correttamente un determinato tipo di AA in DX10 che non solo applicherebbe in maniera corretta tale filtro, ma ne beneficerebbe avendo un impatto prestazionale estremamente ridotto.

Bene, tutto sto ben di Dio io non l'ho mai visto implementato in un titolo uno che sfrutti l'UE3 e, se fossi possessore di schede ATI recenti, mi girerebbero alquanto gli zebedei: ad oggi -Batman Arkham Asylum e Gear of Wars esclusi-, ogni volta che esce un titolo mosso dall'UE3, si deve pregare che ATI e nVidia aggiornino i loro driver per avere un profilo compatibile con cui riuscire a forzare l'AA farlocco -che, oltre ad essere farlocco, è anche estremamente pesante perchè non nativo al gioco-.

Ultimo -a mio avviso- scandalo Bioshock 2: con nVidia si attiva l'AA con un decadimento prestazionale del 50% -io passo da 60 a 30 fps-, con ATI ancora non si trova una soluzione...il che è paradossale proprio in virtù di quanto detto sopra, dovrebbe essere proprio l'hardware ATI ad essere avvantaggiato in questi casi!
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:49   #5
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Bò, io non l'ho mai capito: in vari interventi tecnici del buon Yossarian, -se ricordo bene, spero di non confondere, e se confondo, speriamo che intervenga a cazziarmi - veniva spiegato che l'UE3 aveva limiti tecnici nell'implementare l'AA in DX9 -di fatti l'AA che solitamente viene forzato tramite programmini esterni o simili, sia su ATI che su nVidia, come scritto poco sopra, non è un vero AA, ma si applica solo in determinate condizioni-, ma che tali limiti tecnici venivano superati in DX10 con hardware adatto. In particolare, tutte le ATI con supporto alle DX10.1 -quindi dalla serie HD4000 in sù- avrebbero integrato hardware in grado di implementare correttamente un determinato tipo di AA in DX10 che non solo applicherebbe in maniera corretta tale filtro, ma ne beneficerebbe avendo un impatto prestazionale estremamente ridotto.

Bene, tutto sto ben di Dio io non l'ho mai visto implementato in un titolo uno che sfrutti l'UE3 e, se fossi possessore di schede ATI recenti, mi girerebbero alquanto gli zebedei: ad oggi -Batman Arkham Asylum e Gear of Wars esclusi-, ogni volta che esce un titolo mosso dall'UE3, si deve pregare che ATI e nVidia aggiornino i loro driver per avere un profilo compatibile con cui riuscire a forzare l'AA farlocco -che, oltre ad essere farlocco, è anche estremamente pesante perchè non nativo al gioco-.

Ultimo -a mio avviso- scandalo Bioshock 2: con nVidia si attiva l'AA con un decadimento prestazionale del 50% -io passo da 60 a 30 fps-, con ATI ancora non si trova una soluzione...il che è paradossale proprio in virtù di quanto detto sopra, dovrebbe essere proprio l'hardware ATI ad essere avvantaggiato in questi casi!


Unico appunto,si parte dalla serie HD3000...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v