|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
PROBLEMA ACCENSIONE PC
Ciao a tutti,
come vi ho già anticipato nel titolo, ultimamente ho alcuni problemi quando accendo il pc..in pratica devo insistere più e più volte a premere il tasto prima che il pc si accenda, poi dopo essersi avviato parte tutto normalmente.. secondo voi è un problema del tasto di accensione del mio CM Stacker o è un problema del sistema?? qualcuno sa dove posso trovare un pulsante di ricambio? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il pulsante di ricambio lo trovi presso i negozi di elettronica . La causa però potrebbe essere un altra e cioe l' alimentatore che si sta guastando . Infatti spesso la causa delle mancate accensioni e l' alimentatore , e in altri casi piu rari la scheda madre .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
anche io avevo pensato all'alimentatore o alla scheda madre..
xò per il fatto che non ho spente improvvise una volta acceso avevo pensato più a un problema di tasto...poi tutto può essere resta solo da capire come fare per sapere di cosa si tratta
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto puoi verificare il pulsante , non serve comprarlo , per accendere il pc basta fare un ponte tra i 2 fili della scheda madre dove arriva il pulsante . Oppure puoi provare il pulsante con un tester .
Per l' alimentatore dovresti procurartene uno per fare delle prove e sostituire il tuo . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti per il pulsante avevo pensato di sostituirlo, ma non so come sia fatto sotto non avendo ora la possibilità di smontarlo..
oppure, colpo di genio, potrei invertire i fili e utilizzare il tasto reset come tasto accensione
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prima è saltata la luce in casa perchè mia mamma come al solito aveva acceso troppi elettrodomestici insieme -.-
il pc era acceso da stamattina, subito dopo che è saltata la luce la sono andata a riattaccare e subito dopo ho riacceso il pc..risultato, da caldo è partito al primo colpo, mentre alla mattina dopo essere stato spento tutta la notte succede sempre quello che vi ho descritto sopra.. inizio a pensare il peggio
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
piccolo aggiornamento:
ieri sera ho provato a spegnere il pc direttamente dal tasto e non dal menù start..ebbene, la procedura di spegnimento di windows è partita al primo colpo.. poi questa mattina di nuovo una "mezz'ora" di tentativi prima che partisse inizio a pensare senpre più che non sia il tasto, ma la mobo, voi che dite?
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
IMHO la mobo potrebbe essere l'ultimo degli indiziati...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
lo spero vivamente, volevo attendere ancora un pò di tempo prima di modernizzare il mio sistema..
quindi cosa pensi che sia?
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
bisognerebbe prima di tutto eliminare le cause più banali, tipo il tasto di accensione, per far ciò consiglio dalla mobo di togliere i contatti power switch e di procedere al cortocircuitare i pin co la lama di un cacciavite non parker ma a taglio per fare l'avvio senza tasto, se il pc parte allora il problema è subito risolto altrimenti vedrei anche di provare un altro ali se ne hai la possibilità.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh xò se leggi sopra, il tasto in alcune circostanze funziona al primo colpo (pc caldo, spegnimento del pc già acceso)
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
che funzioni a random non vuol dire niente, io proverei comunque ad effettuare una serie di accensioni solo con la lama del cacciavite e vedere se riescono o se ne fallisce qualcuna.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari per rendere più pratica la cosa potrei invertire i tasti power e reset, in modo da utilizzare quest ultimo come tasto power..
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
sarò maniaco ma mi fiderei di più del cacciavite.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
aggiornamento
ieri sera ho provato a mettere in pc in stop (viene tutto salvato sull'hd per poi riprendere da dove lo si era lasciato), quindi senza arrestarlo.. bene, questa mattina quando lo sono andato a riaccendere è partito al primo colpo boh
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.